sabato 5 aprile 2025

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 31 marzo al 4 aprile 2025


Scene significative hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile 2025. Le Pagelle si concentrano su Eleni [VOTO 8] e Leander [VOTO 8] che hanno coronato il loro sogno d'amore. Bello il matrimonio, anche se la story-line del quadro era francamente evitabile. Alexandra [VOTO 4] sta iniziando a pagare indirettamente per la sue malefatte ma l'ustione se l'è praticamente procurata da sola, quindi non sappiamo dire se sia abbastanza. Greta [VOTO 6] non ha colpe in questo senso ma è sinceramente insopportabile e, a tratti, poco seria sul lavoro. Non però da licenziamento. Christoph [VOTO 0] incommemtabile sotto ogni punto di vista: scegliete voi da dove iniziare. Andrebbero curati d'urgenza sia lui cha la compagna, perché questa non è cattiveria, è un disturbo mentale. Tra l'altro un albergatore che non conosce le minime norme di sicurezza, non dovrebbe nemmeno poter entrare in una struttura alberghiera, figuriamoci dirigerla. 

Ana [VOTO 5] si spaccia per persona di grande profondità ma al momento risulta frivola e infantile. Lo stesso vale per Philipp [VOTO 4] che per di più è cinico, snob e classista Katja [VOTO 5] si sta dimostrando un po' pesante, specie per la sua continua indecisione. Markus [VOTO 5] non è onesto con lei ma in compenso è piuttosto paziente. 

venerdì 4 aprile 2025

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4421 - Markus rivuole Katja! [Germania, 16 maggio 2025]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 4421. 
Quando Katja (Isabell Stern) cerca di convincere Vincent (Martin Walde) ad andare all'opera, lui è costretto ad annullare l'evento a causa di un'emergenza sul lavoro. Proprio quando Katja, delusa, sta per vestirsi elegante, andando da sola, si rende conto che Markus (Timo Ben Schofer) vuole partecipare allo stesso evento. Più tardi, raccontano con entusiasmo la loro serata all'opera, cosa che turba Vincent. Yannik (Jo Weil) lo rassicura: Katja ha scelto lui. Ma poi Markus lo sfida. La decisione di Henry (Elias Reichert) è presa: vuole che sua madre vada in prigione. Quando Maxi (Katharina Scheuba) gli propone di allearsi con i Saalfeld e gli Schwarzbach, Henry rifiuta. Lui interpreta il figlio leale di Sophia e il futuro marito di Larissa (Vivien Wulf) per non dare nell'occhio, cercando appoggio in Georg. 

Lale (Yeliz Simsek) cerca di concentrarsi sul suo esame finale, ma a casa Miro (Pablo Sprungala) e Greta (Laura Osswald) stanno preparando una culla per il bambino. Lale non vuole turbare la felicità della giovane coppia e propone di scambiare la stanza con Greta per un po'. Ma quando vuole studiare nell'appartamento di Erik (Sven Waasner) e Yvonne (Tanja Lanaus), lui la infastidisce con la sua ossessione per le pulizie. Disperata, Lale si rifugia al Bräustüberl ed è grata a Christoph  (Dieter Bach), quando lui le dà la chiave del fienile. Larissa confessa a Yvonne che per lei è importante vincere il referendum, perché i suoi genitori non hanno mai avuto fiducia in lei. Tuttavia, si rammarica che Henry non sia al suo fianco durante la votazione. Invece, Yannik appare accanto a lei al seggio elettorale per sostenerla…

Tempesta D'Amore e l'aderenza alla realtà


Tempesta D'Amore
si pone come una favola fin da suoi esordi, questo lo sappiamo ma in passato ha sempre mantenuto una certa aderenza alla realtà, parlando anche di tematiche sociali e per certi versi politiche che dimostravano la contezza di sé degli autori, Ultimamente si è scelta una linea un po' diversa. Diciamo, surreale fino ad arrivare all'inversomile. 

E così, solo ultimamente, abbiamo avuto un autista che perde la patente per aver bevuto un cocktail, provocando un incidente. Questo fatto è assolutamente fantascientifico, dal momento che la Germania è sì rigida nei propri regolamenti in tal senso ma non così tanto ed anzi attualmente lo è molto meno dell'Italia, solo per dirne una e già prima era così. 

Tralasciando arresti assurdi in base a copie evidenti di quadri rubati, un altro esempio fresco è quello legato a Greta; si parla di sicurezza sul lavoro ma non si dice che in cucina nessun potrebbe entrare "in borghese" ovvero senza una divisa e un capo protettivo che eviti l'eventualmente contaminazione degli alimenti. Questo vale anche per i dirigenti e vale per chunque, quindi tutta la story-line di Alexandra e Greta è basata praticamente sul nulla. Lasciamo poi stare le conseguenze di questo scontro che è stato anche coreografato molto male. Il punto, di fondo è un altro: non si potrebbe smettere di mettere in scena sciocchezze colossali a supporto di trame che spesso e volentieri, tra l'altro, interessano davvero a pochi?

giovedì 3 aprile 2025

Tempesta D'Amore: Markus e Vincent, sarà guerra aperta!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la relazione tra Vincent e Katja farà discutere, perché i due usicranno allo scoperto ma non sarà tanto la gente a creare loro problemi, quanto Markus che deciderà di lottare per riconquistare la sua amata. 

Le Anticipazioni ci dicono che Markus deciderà di puntare sulle passioni che lo accomunano a Katja che sono tante come il teatro, l'opera e in generale l'arte, materia su cui Vincent non è preparato, fatto che lo porterà a vivere situazioni che lo faranno sentire a disagio. 

Risulterà più che mai chiaro che, al di là di Katja, non esiste alcun legame padre-figlio tra Markus e Vincent e se mai è esistito verrà decisamente meno in questo frangente. Sarà Markus a spuntarla, dimostrando che la sua affinità con Katja supera qualsiasi tipo di attrazione fisica? O Vincent? Oppure, come sarebbe giusto che fosse, nessuno dei due?

Tempesta D'Amore: Birgit Koch sarà Wilma von Zweigen, personaggio chiave


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore farà il suo arrivo Wilma von Zweigen, prozia di Philipp di cui abbiamo già sentito parlare a lungo, intuendo che lui mira alla sua eredità. 

Le Anticipazioni ci dicono che il personaggio interpretato da Birgit Koch si rivelerà fondamentale negli equilibri della ventesima stagione, perchè segnerà in modo importante la vita di Philipp ma soprattutto quella di Ana con cui legherà immediatamente. 

La donna, infatti, ben sapendo di essere destinata a spegnersi entro breve, in assenza di eredi, cercherà di capire quale sia la persona più adatta ad entrare in possesso della sua ingente fortuna tra cui spicca l'ormai abusatissima e quasi mitologica Tenuta von Thalheim di cui si parla dalla prima stagione e che è già stata protagonista di diverse story-line, inclusa questa. 

mercoledì 2 aprile 2025

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4420 - Erik è in pericolo! [Germania, 15 maggio 2025]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 4420. Sophia (Krista Birkner) si accerta che Erik (Sven Waanser) non abbia condiviso i documenti con nessuno e lo abbandona nel bosco. Nel frattempo, gli altri si aspettano il peggio e Maxi (Katharina Scheuba) confida le sue preoccupazioni a Henry (Elias Reichert). Lui affronta la madre e poi trova Erik nel bosco. Capisc che Sophia è pericolosa e qualcuno deve fermarla. Larissa (Vivien Wufl) non dà molta importanza alla  fantasia del bacio con Yannik (Jo Weil) e si dedica con grande entusiasmo alla progettazione della sua fabbrica. Con l'aiuto di Henry, vuole avvicinarsi alla gente di Bichlheim e convincerla della bontà della sua causa. Quando Henry non si presenta al loro appuntamento, tra tutti c'è proprio Yannik. 

Fanny (Johann Grahen) non vuole più lasciarsi trascinare dal dolore per Vincent (Martin Walde) e per questo si è iscritta a un'app di incontri ma quando il nuovo flirt la pianta in asso, Yannik (Jo Weil) interviene e i due hanno modo di conoscersi meglio. Greta (Laura Osswald) è delusa perché il suo ultimo piatto non è stato accolto molto bene dagli ospiti. Quando sta per toglierlo di nuovo dal menù, Ricarda ha un piano e funziona. In realtà, Ricarda non è così convinta della creazione di Greta, ma preferisce tenerlo per sé...

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4419 - Larissa respinge Yannik! [Germania, 14 maggio 2025]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 4419.
 Tutti sono profondamente delusi dal comportamento di Erik (Sven Waasner). Tuttavia, ha la possibilità di fare ammenda per il suo tradimento ottenendo i falsi rendiconti finanziari di Sophia (Krista Birkner). Alexandra (Daniela Kiefer) lo aiuta a distrarre Sophia e a ottenere i documenti incriminanti ma prima che possa trasmetterlo agli altri, Sophia se ne accorge e pone rimedio. 

Larissa (Vivien Wulf) è completamente sconcertata dalla dichiarazione d'amore di Yannik (Jo Weil) e lo respinge fermamente. Quando si scusa con lei, le fa capire chiaramente che non potrà più essere il suo testimone di nozze. Purtroppo, lei si rende conto di aver perso un caro amico. Un sogno romantico la sorprende. Katja (Isabell Stern) e Vincent (Martin Walde) non vogliono più nascondere la loro relazione e sono decisi a mostrarsi come coppia in pubblico. Si incontrano al bar e lì incontrano Greta (Laura Osswald) e Miro (Pablo Sprungala). Katja ha la sensazione che i due stiano parlando di lei e li rimprovera. In realtà si tratta di un malinteso che finisce per diventare motivo di divertimento per tutti loro. 

martedì 1 aprile 2025

Tempesta D'Amore: Erik è il nuovo André?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore le nuove story-line che coinvolgono Erik Vogt sono di stampo affaristico; l'uomo, più che mai ambizioso,, si lascerà coinvolgere dagli intrighi dei Saalfeld - Schwarbach e di Sophia Wagner, mirati ad avere il controllo del Furstenhof. 

Le Anticipazioni ci dicono che inizialmente Erik farà il doppiogioco per conto di Werner ma successivamente la situazione gli sfuggerà di mano; continuamente maltrattato da Christoph, Vogt finirà per tradire i Saalfed, salvo poi pentirsene subito dopo, anche perché capirà che Sophia è disposta davvero a tutto pur di primeggiare. 

Una posizione che lo avvicinerà alla figura di André, anche se Erik ha iniziato la sua storia al Furstenhof, rivelandosi tutt'altro che un santo. Si tratta comunque di un'involuzione abbastanza insensata che non sembra portare a niente di buono per il personaggio che in passato si è distinto, proprio per la sua originalità. 

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4418 - Una dichiarazione d'amore! [Germania, 13 maggio 2025]


Tempesta D'Amore: Puntata n. 4418.
 Larissa (Vivien Wulf) è sempre più colpita dal comportamento freddo e poco romantico di Henry (Elias Reichert). Yannik (Jo Weil) si accorge che qualcosa la turba e lei si confida con lui. Dato che ha scoperto un fantastico abito da sposa per Larissa, vuole rallegrarla, chiedendle di indossarlo. Quando Yannik vede Larissa con quel vestito, è spinto a dichiararle il suo amore. Ignaro del fatto che Erik (Sven Waasner) abbia cambiato schieramento, Werner (Dirk Galuba) gli ordina di procurarsi i bilanci del casinò di Sophia (Krista Birkner) per poterla processare per riciclaggio di denaro. Ma quando Erik scopre che Sophia non si fermerà davanti a nulla, confessa a disagio il suo tradimento a Werner. 

Katja (Isabell Stern) è sorpresa quando Markus (Timo Ben Schoefer) si comporta normalmente con lei. Successivamente, l'uomo ha un crollo emotivo. Fanny (Johanna Grahen) attende con ansia la notte in cui il suo cactus finalmente fiorirà. Poiché la Regina della Notte è in ritardo, Fanny si addormenta e si perde il grande momento. Yannik tuttavia documenta inconsapevolmente l'evento..