Il 5 giugno 2006 su Canale 5 ha debuttato
una soap destinata ad avere lunghissima vita anche nel nostro Paese e non solo in Germania, dove è nata. Stiamo parlando di
Tempesta D'Amore, nota nel Paese d'origine come Sturm der Liebe e a livello internazionale come
Storm of Love.
L'esordio è stato sorprendente in Italia, possiamo dire un vero e proprio fenomemo di costumc che se vogliamo ha dato vita ad un trend che sulla rete ammiraglia Mediaset non è mai passato, prima con le soap spagnole e oggi con quelle turche.
Successivamente, la soap è stata spostata su Rete 4 perché all'epoca non c'era spazio su Canale 5, oggi probabilmente non accadrebbe ma il resto è storia. Nonostante tagli, spostamenti, rimaneggiamenti e disservizi, Tempesta D'Amore regge bene ancora oggi, diciamo che è in salute, anche se ci sono problemi più che altro legati alla qualità del prodotto, da quando in Gemrania è stato messo in opera un contenimento dei costi che si nota in modo sempre più evidente.
Dunque tantissimi auguri a Tempesta D'Amore che da Rete 4 non è stata festeggiata ma tanti auguri anche a noi, perché proprio oggi anche questo blog, legato a doppia mandata alla soap, compie vent'anni. Nato su Splinder e poi trasferitosi qui su Blogger, continua ancora oggi tenervi compagnia e informtti e conta una Community che ci rende sempre orgogliosi sia in termini di siti che di Social. Perché il blog è di chi lo fa e di chi lo rende vivo. Grazie a tutti!