domenica 30 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Il video sibillino con Robin Schick (Philipp)


In Germania Tempesta D'Amore è ormai in pausa da diverse settimane, a differenza dell'Italia e la produzione sta cercando di mantenere vivo l'interesse dei telespettatori, attraverso iniziative particolari. 

Una di queste è un video rilasciato da poco in cui Robin Schick, attuale coprotagonista maschile della ventesima stagione nei panni di Philipp Brandes, ricorda ai telespettatori quanto tempo è passato dall'inizio della pausa, anche per sottolineare che il ritorno della soap non è così lontano.

Un video che sembra essere piuttosto sibillino e che potrebbe nascondere qualcosa in merito alle future Anticipazioni. Se è davvero così, presto lo scopriremo! 

Tempesta D'Amore: Le situazioni ricorrenti della soap!

Ogni soap è una messa cantata in un certa senso e Tempesta D'Amore non fa eccezione; esistono ritualità e situazioni che si ripetono e nel tempo sono diventate care agli autori e di conseguenza il pubblico ha iniziato a dare per scontate Vediamone alcune, sempre tenendo conto che si tratta di considerazioni semiserie
  • Conosciamo bene il Furstenhof ma capire come sia realmente strutturato nel corso del tempo è diventato sempre più difficile tra Recpetion, ufficio della Direzione (utilizzato da tutti), camere e vari piani, il piano bar, la cucina, il ristorante, la lavanderia e perfino il salone blu. Non parliamo poi dei vari rimasugli lasciati dagli ex protagonisti, come l'hotel equestre, il Birrificio Burger e così via. Un mistero volutamente lasciato dagli atutori, anche per poter gestire i vari spazi in modo diverso a seconda delle necessità;
  • Ci sono due regole non scritte a Tempesta D'Amore, la prima è che tutti trovano lavoro al Furstenhof e se non ci sono ruoli adeguati, se ne inventa uno che non è mai stato menzionato prima e chi deve uscire di scena, trova sempre e comunque lavoro. Tutte offerte incredibili, di solito a migliaia di chilometri dal Furstenhof;
  • Se qualcuno è cieco o ha problemi di salute di qualsiasi genere, è abbastanza certo che prima o poi scoppierà un incendio, provocato ovviamente dalla persona che ha questo problema. Candele fumanti, fornelli che si accendono da soli e così via. Agli incendi non c'è scampoe di solito avvengono sempre in situazioni assurde, tipo l'ultimo andato in scena;
  • Gli ospedali al Furstenhof si spostano molto velocemente, c'è stata una fase in cui il più vicino era a Bad Tolz, un'altra in cui bisognava per forza essere ricoverati a Monaco. In questa, attuale, si sa e non si sa dove si trovi l'ospedale che peraltro diventa sempre più grande. Anche perchè l'ingresso è in realtà il centro di produzione televisivo dove si girano le scene negli interni;
  • Quanto è grande l'Appartamento Signorile dei Saalefld? Ormai è impossibile saperlo, visto che all'occorrenza le camere da letto si moltiplicano e praticamente tutti possono vivere lì. Una volta era l'opposto, le camere non bastavano nemmeno per i membri originali della famiglia Saalfeld. 

sabato 29 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Perchè i vari personaggi si danno quasi tutti del Lei!


Se ne è parlato nei Commenti ma è un argomento che a Tempesta D'Amore ha sempre fatto discutere: come mai i personaggi, anche quelli che si conoscono da tempo immemore, continuano a darsi del lei? A volte perfino quelli stretti da legami di parentela o che hanno relazioni più intime e non formali. 

E' proprio la formalità il nocciolo della questione, perché è vero che culturalmente in Germania, rispetto a noi, c'è un maggior utilizzo di formule di cortesia e c'è un distacco sociale, almeno all'inizio, forse più marcato ma quanto avviene nella soap è davvero esagerato e poco attinente alla realtà. A qualunque realtà. 

Gli esempi si sprecano al riguardo, già è stato detto che Eleni e Leander si danno ancora del Lei ma in realtà ce ne sono di più marcati, riguardano alcuni personaggi che sono nella soap da anni e che si frequentano. E' successo per molto tempo, ad esempio, a Hildegard e Charlotte ma anche nelle puntate tedesche sd esempio Christoph si rivolge a Katja (personaggio inedito) che è sua cugina, chiamandola Signora Saalfeld. 

Il fatto che non sia una questione culturale è anche indicato dalle lamentele del pubblico tedesco che trova eccessivo questo modo di approcciarsi tra i personaggi e un po' freddino. Sarà probabilmente un eccesso di zelo, dovuto ad un formalismo esasperato della Tv di Stato, dove la soap viene trasmessa ma spesso stona. E non poco. 

Tempesta D'Amore: In Germania arriva la guest-star Bruce Darnell


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la ripresa di agosto sarà caratterizzata dall'arrivo di una guest-star sconosciuta al pubblico italiano ma molto nota in Germania: stiamo parlando di Bruce Darnell.

Le Anticipazioni ci dicono che si tratta di un coreografo, ex modello e personaggio televisivo che, con molte distinzioni potrebbe essere paragonato al nostro Enzo Miccio; americano ma residente in Germania da molti anni, l'uomo interpreterà se stesso, stringendo amicizia con i Sonnbichler e Hanno. 

Non sono noti i dettagli della sua partecipazione alla soap che sarà di poche puntate ma dovrebbe in qualche modo essere legata ad un gravidanza del  passato o comunque ad un segreto che riguarda un bambino. E' verosimile supporre che presto ne sapremo di più. 

venerdì 28 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 24 al 28 giugno 2024


Svolte importanti hanno caratterizzato gli episodi Tempesta D'Amore in onda da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2024. Le Pagelle si concentrano ancora su Alexandra [VOTO 2]: non si sa più verso chi abbia sbagliato di più. Verso i figli a cui mente puntualmente, verso il marito che ha usato, ingannato e fatto finire in galera per una colpa anche sua? Degnissima compagna di Christoph [VOTO 2] in questo senso. Markus [VOTO 5], come spesso diciamo, non è un Santo ma per ora è a un altro livello. Anche se sbaglia a coinvolgere Eleni [VOTO 6]. Bella la spinta romantica di Leander [VOTO 7] nei suoi confronti ma forse per le i tempi non sono ancora maturi. 

Michael [VOTO 0] è stato inqualificabile con Vanessa [VOTO 3] che però non è stata da meno per vari motivi, tra cui la scelta di omettere la verità a tutti per diversi giorni. Si può dire la verità e tranquillamente abortire, se lo si ritiene giusto ma condividere il momento, almeno con la fidanzasta sarebbe stato giusto. La scelta comunque era sua e solo sua, fine alla fine: meglio ricordarlo! Peggio di lei, appunto Michael che ha praticamente violato il segreto professionale, parlando con Max [VOTO 2] del possibile aborto. Per quanto si sforzi, Max risulta sempre inopportuno e pure ignorante, visto che non è correttamente informato sullo sviluppo di una gravidanza. Umana la reazione di Carolin [VOTO 4] ma francamente poteva fare di meglio.

Tempesta D'Amore entra a gamba tesa sull'aborto ma malamente


Già abbiamo parlato dei temi sociali spesso affrontati da Tempesta D'Amore, molto tipico di una soap opera ma ci siamo occupati poco di aborto, perché in effetti è uno stratagemma molto utilizzato da programmi di questo tipo, specie nella sua forma spontanea. Meno si è parlato nellla soap di chi sceglie di interrompere una gravidanza e finalmente siamo entrati un pochino di più nel tema attaverso Vanessa. 

Come capita sempre in questi casi, l'argomento è stato trattato con poca profondità o meglio dando spazio alle opinioni di tutti ma alla fine di nessuno, perché Vanessa è stata sostanzialmente demonizzata per aver pensato all'aborto, senza parlarne con il padre del bambino o con la fidanzata. Seppur comprensibile come reazione, sarebbe giusto ricordare che la scelta di comunicare tutto ciò è di natura etica ma non si tratta di un obbligo. Max in particolare ha dato anche informazioni sbagliate sulla formazione di un feto al punto in cui si trova Vanessa in termini di gravidanza. Questo è un fatto grave, perchè chi guarda la televisione si aspetta di essere informato correttamente su certe questioni, anche quando non è strettamente interessato all'argomento ma per semplice voglia di ricevere informazioni corrette!  E non stiamo parlando della ricetta di un sformato tra l'altro. 

Le pressioni ricevute da Vanessa affinché non abortisse rappresentano comunque una brutta pagina, perché anche se c'erano motivazioni narrative, si poteva affrontare la questione con più delicatezza e un po' più sensatezza. Poi, chiaramente si tratta di una soap, quindi non si pretendono dibattiti infiniti su un argomento tanto importante ma senza dubbio si tratta di un'occasione persa per parlarne in maniera più approfondita, dandoci anche qualche spunto di riflessione, nuovo o diverso. 

giovedì 27 giugno 2024

Tempesta D'Amore: I commenti negativi su Gerry fanno riflettere


Gerry Richter è ormai da tempo un personaggio importante di Tempesta D'Amore che, nonostante i suoi limiti cognitivi, ha saputo dimostrare di essere perfettamente in grado di appassionarci e di costruirsi una serie di situazioni perfettamente in linea con gli altri personaggi. Tuttavia, a qualcuno non basta e ad altri non sta bene. 

Sono stati tanti, non tantissimi ma già troppi, vista la situazione, i commenti che suggeriscono che la storia di Gerry non è credibile, che non può avere uan fidanzata o un lavoro e che dovrebbe uscire di scena, perchè in qualche modo infastidisce qualcuno. E spiace dirlo, non stiamo parlando del pubblico tedesco, bensì di quello italiano. 

Ricordiamo che Gerry è un soggetto neuroatipico che non è una patologia ma anche se lo fosse, perché mai dovrebbe infastidire qualcuno il fatto che possa avere una fidanzata, possa sposarsi e avere un lavoro, altri affetti e così via. Ovviamente, coloro che muovono critiche di questo genere, folli e inaccettabili, sono più o meno gli stessi che sostengono che Carolin abbia plagiato Vanessa e tutte quelle follie che abbiamo letto ultimamente. Gli intolleranti insomma per non dire altro. 

Tutto ciò per dire che la storia di Gerry, in termini narrativi, può piacere oppure no ma sicuramente ci insegna che anche su questo tema c'è tanto lavoro da fare e che quando non si capisce un argomento, bisognerebbe informarsi anziché puntare il dito. Le persone neuroatipiche, a diversi livelli, sono tra noi da sempre e spesso danno colore alle vite degli altri, Perciò Viva Gerry!

Tempesta D'Amore: Gli attori della soap che sono scomparsi - Video


In questi vent'anni di Tempesta D'Amore è abbastanza normale che alcuni attori ci abbiano lasciati, anche se talvolta questo è avvenuto repentinamente e soprattutto prematuramente, tante volte perfino quando erano ancora legati alla soap in qualche modo. 

Anche se non si tratta di un argomento allegro, pare giusto quindi ricordarli dal più importante a quello meno in vista, questi sono gli attori che non sono più insieme a noi e che perciò non potranno fare ritornon nella soap.

Se in alcuni casi si tratta di personaggi che quasi non ricordiamo, in altri sono invece personaggi che, pur avendo  avuto un apporto limitato nel tempo, hanno saputo lasciare il segno. In loro memoria, ecco il video che li raccoglie tutti.

Tempesta D'Amore: Gli attori della soap che sono scomparsi - Video

mercoledì 26 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Eleni e Leander, la storia ha inizio!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assistendo all'inizio della storia d'amore tra Eleni e Leander che, nonostante i problemi di salute di lei ormai quasi risolti, darà i primi risultati abbastanza velocemente.

Le Anticipazioni ci dicono che, complice le atmosfere romantiche che li circondano e il grande feeling che li unisce, Eleni e Leander si innamoreranno perdutamente l'una dell'altro abbastanza rapidamente e senza trovare grandi ostacoli. 

L'ostacolo più grande ma abbastanza latente per ora, sarà Alexandra che con il suo comportamento, anche indirettamente, metterà i bastoni tra le ruote ai due, creando tavolta inutili tensioni. Un atteggiamento che diventerà una vera e propria battaglia più avanti, quando la famiglia Schwarzbach verrà messa a dura prova da un tragico evento. E la Tempesta D'Amore avrà inizio. 

Tempesta D'Amore: Il set ha riaperto con alcune novità!


Come sappiamo, Tempesta D'Amore è in pausa e lo sarà fino alla fine di agosto e gli attori hanno avuto modo di riposarsi, godendo di vacanze un po' più lunghe del solito ma la situazione è già cambiata. 

Le Anticipazioni ci dicono che il set di Tempesta D'Amore ha già riaperto ed alcuni degli attori sono al lavoro; anche se è ancora tutto avvolto dal mistero, ci saranno alcune novità che riguardano i vari set ma non è tutto.

E' già prevista la partecipazione di alcune guest-star che apriranno nuove story-line e presto la produzione riprenderà a rilasciare Anticipazioni in merito, cosa che per ovvie ragioni non avviene più da maggio, anche per in Germania l'attenzione è concentrata sugli Europei di calcio ed altri eventi sportivi che hanno provocato questa lunga pausa. 

martedì 25 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Le gravi intromissioni di Michael nella vita di Vanessa


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assistendo alla gravidanza di Vanessa che deve avere mandato in tilt Michael, visto che sta tenendo un comportaneto inaccettabile e decisamente poco professionale.

Abbiamo visto Vanessa, titubante rispetto al fatto di dire a Max di essere incinta e in dubbio rispetto all'opportunità di portare a termine la gravidanza, proprio per non rimanere troppo legata al suo ex. Si potrebbe discutere in eterno su una questione etica del genere ed è chiaro che la Sonnbichler non stia ragionando lucidamente, semplicemente perchè è confus ma il punto è decisamente un altro. 

L'accanimento di Michael e le sue pressioni sono di natura personale e non medica e già questo getta una luce molto negativa sul personaggio: piaccia o meno, spetta a Vanessa decidere se condividere l'informazione sulla sua gravidanza e con chi, e soprattutto spetta a lei decidere se sia il caso di abortire o no. Senza pressioni. Un brutto scivolone degli autori in un momento in cui non è davvero il caso di farne di questo tipo. 

Tempesta D'Amore: La programmazione estiva!


La programmazione estiva
di Tempesta D'Amore non è ancora in vigore ma lo sarà a partire dall'1 luglio 2024, primo giono in cui Mattino 4 non andrà più in onda, fattore che avrebbe potuto influenzare anche l'orario della soap. 

A quanto pare non sarà così, visto che anche a partire da lunedì 1 luglio 2024 la programmazione continuerà allo stesso modo ovvero dal lunedì al venerdì alle ore 9.50 circa. 

Non sappiamo ancora se ad agosto cambierà qualcosa ma tendenzialmente dovrebbe rimanere tutto così; guadagneremo campo rispetto alla programmazione tedesca, riducendo il divario tra le puntate italiane e quelle tedesche, cosa che già sta succedendo. 

lunedì 24 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dall'1 al 5 luglio 2024 - Eleni e Leander, scoppia la tempesta?



Che cosa accadrà nella settimana di programmazione di  Tempesta D'Amore da lunedì 1 a venerdì 5 luglio 2024? Qui di seguito le Trame e le Anticipazioni delle puntate in onda su Rete 4 alle ore 9.50.

Le seguenti Anticipazioni verranno integrate dalle trame delle puntate che troverete qui di seguito.

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 3977N. 3978N. 3979N. 3980 e N. 3981

Tempesta D'Amore: Presto una "rivoluzione" al Furstenhof!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore tutto più o meno scorre come è sempre stato negli ultimi anni ma a breve non sarà così, perché avverrano alcuni cambiamenti di per sé non pazzeschi ma che nella somma delle cose cambieranno il volto della soap. 

Le Anticipazioni ci dicono che due saranno le defezioni  che maggiormente cambieranno le dinamiche della soap per quel che riguarda la cucina; stiamo parlando di André e Robert che lasceranno la soap con modi e tempi diversi, regalando lo scettro di Chef alla nuova arrivata Greta, cugina di Yvonne. 
,
Anche il Caffè Liebling, ormai diventata roccaforte della soap, cambierà proprietari e più avanti sarà gestito da Nicole, altra nuova arrivata che si rivelerà importante per la stagione successiva. In futuro, poi, verrà in parte cambiato l'assetto che riguarda i personaggi secondari. Dunque, a prescindere dai protagonisti, ci sarà una piccola rivoluzione al Furstenhof, probabilmente necessaria, anche se qualcos'altro da sistemare ci sarebbe. 

domenica 23 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Perché Leander Saalfeld è il miglior protagonista maschile (forse) di sempre

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore abbiamo ormai imparato a conoscere Leander Saalfeld, attuale protagonista maschile che si sta contraddistinguendo per le sue qualità umane di livello altiissimo. 

Leander è la perfetta coniugazione tra lo spirito combattivo di Laura Saalfeld e l'animo romantico ma deciso del padre Alexander, li riassume proprio come il suo nome ma non è solo questo a renderlo un personaggio indiscutibilmente ben scritto e anche ben interpretato, un pelino sopra la media, se vogliamo dire. 

Empatico, gentile, amichevole, come vedremo anche molto appassionato e combattivo, è semplicmente come dovrebbe esesre un protagonista maschile; certo anche lui ha i suoi difetti, come è giusto che sia in un percorso del genere. Fatica ad esempio a lasciarsi andare ai sentimenti e a credere in ciò che prova ma anche in questo migliorerà ed è parecchio ingenuo ma in generale sarebbe bello che molto più spesso venissero proposti personaggi maschili di questo genere che siano anche d'esempio a chi guarda la soap, specie in questo periodo storico. 

Tempesta D'Amore: Le news sugli ex interpreti della soap

Alcuni continuiamo a tenerli d'occhio, altri li abbiamo persi di vista per un motivo o un altro; stiamo parlando degli ex interpreti di Tempesta D'Amore che continuano a far parlare di sé; anche dopo la loro uscita di scena da Sturm der Liebe. Scopriamo insieme alcune delle news che li riguardano:
  • Jeannine Michele Wacker ovvero Clara Lechner si è recentemente sposata col fotografo Nicolai Peer con cui sta da diversp tempo. Auguri! Debbie Muller è invece prossima al matrimono con il fidanzato storico, Oliver. 
  • Non tutti sanno che Henriette Richter Rohl, indimenticata Laura Saalfeld, oltre ad essere un'attrice molto quotata è anche una eco-attivista che sostiene le cause che riguardano la salvaguardia dell'ambiente in Germania;
  • Sebastian Deyle, ex Maxim Klinker-Endem è attualmente uno dei protagonisti di Rote Rosen. Già presente nella soap da tempo, è diventato uno dei volti piu amati col tempo;
  • Simone Heher, ex Katharina Saalfeld, alla carriera d'attrice, da tempo affianca quella di creatrice di gioielli a livello artigianale. QUI le sue opere;
  • Christof Arnold, ex Gregor Bergmeister e fotografo della soap, sta lavorando ad un progetto con René Oltmanns, ovvero il Simon Konopka che fu suo rivale in amore nella terza stagione; 
  • Wolfgang Cerny, attore e modello austriaco nonchè  ex Lukas Zastrow continua la sua carriera con successo, specie nei Paesi dell'Est ed è stato di recente protagonista della copertina  della rivista Men's Healph 


sabato 22 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Il turn-over degli anziani della soap


I più attenti avranno notato come a Tempesta D'Amore sia diventato difficile assistere ad una scena che coinvolga in contemporanea Werner, Alfons e Hildegard e tutto ciò nasconde un piccolo segreto; si tratta di una sorta di turn-over degli anziani della soap. 

Da tempo, infatti, si cerca di preservare il più possibile determinati membri del cast ed in particolare coloro che non sono più giovanissimi che, a turno, vengono coinvolti in trame che li conducono temporaneamente lontani dal Furstenhof, impegnati in improbabil viaggi. Il tour europeo di Werner è solo un esempio, escamotage poco credibile ma mirato appunto a portare avanti questo schema. Lo stesso vale per le trasferte spagnole dei Sonnbichler, avvenute in tempi diversi.

Tutto ciò non è solo dovuto alla necessità di contenere le scene che hanno come protagonisti attori non più govanissimi ma anche a concentrare maggiormente l'attenzione sui nuovi personaggi e su dinamiche maggiormente utili alla soap. Ciò non vale tanto per Sepp Scahuer, il più giovane - e non di poco - che infatti compare più dei due colleghi ma specialmente, appunto, per Antje Hagen e Dirk Galuba che hanno rispettivamente 85 e 83 anni. Un modo, insomma, per conitinuare ad averli nel cast senza che abbia luogo un sovraccarico di lavoro. 

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 17 al 21 giugno 2024


Momenti significativi nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 17 a venerdì 21 giugno 2024. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Alexandra [VOTO 2], il cui egoismo è sempre più imbarazzante. Non solo mette in difficoltà la figlia Eleni [VOTO 7] in ogni modo, ora vuole farlo anche con Noah [VOTO 7]. Seppur in modo diverso, fortunatamente sono molto più intelligenti di lei. Non parliamo del comportamento di Christoph [VOTO 3], in grado di pensare solo alla propria soddisfazione personale. 

Leander [VOTO 8] si dstingue sempre per umanità ed empatia. Lo stesso non si può dire di Robert [VOTO 4] che, anche senza storie importanti, riesce comunque a dare il peggio di sé; commentando i fatti altrui. Anche meno. Tanta tossicità al Furstesnhof: Max [VOTO 2] è il primo, tenendo un comportamento davvero vergognoso sotto ogni punto di vista ma anche Michael [VOTO 5] che in parte lo asseconda, non è da meno. Erik [VOTO 5] uguale a loro, visto che, secondo liu, l'unico modo per stare con Yvonne [VOTO 5] è pagare. Questa è colpa sua ma anche frutto della superficialità della donna, davvero insostenibile. Spesso Vanessa [VOTO 7] è stata giustamente criticata per via della sua ambiguità ma stavolta ha agito per il meglio, affrontando Max. 

venerdì 21 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Vanessa, una gravidanza difficile!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore si avvicina il momento in cui Vanessa avrà conferma di essere incinta di Max e tutto cambierà sia nel suo rapporto col ragazzo che con Carolin. Formalmente, almeno ma non nella sostanza. 

Come ci dicono le Anticipazioni, Vanessa tentennerà rispetto al da farsi, anche se non avrà grossi dubbi rispetto al fatto di voler portare a termine la gravidanza ma per lei sarà tutto molto complicato, sia nella gestione del rapporto con due presone per lei importanti, sia perché la gravidanza sarà piuttosto difficolosa dal punto di vista medico.

Un triangolo che si arricchirà di un elemento non di poco conto che potrebbe permettere a Vanessa di costruire una famiglia con Max, tradizionale come l'ha sempre voluta oppure con Carolin, non tradizionale ma fondata sull'amore autentico. Quale strada prenderà la concierge? 

Tempesta D'Amore: Leander conteso da Werner e Alfons!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Werner è assente ormai da qualche tempo, a causa di un fantomatico viaggio in lungo e in largo per rivedere i parenti ma presto farà ritorno al Furstenhof, incontrando nuovamente il nipote Leander.

Le Anticipazioni ci dicono che Werner si dimostrerà molto affettuoso con Leander, scoprendo però che nel frattempo il ragazzo ha sviluppato un rapporto privilegaito con l'altro suo nonno, Alfons. Qualcosa che non piacerà a Saalfeld, abituato con Valentina ad avere l'esclusiva. 

Nascerà così una simpatica sfida tra nonni, non priva di colpi bassi per contendersi l'affetto di Leander o per lo meno la sua preferenza assoluta. Una storia che si è già verificata, quando il bimbo è nato e Laura e Alexander hanno dovuto battagliare non poco per accontentare entrambi i nonni, affidando al piccolo ben tre nomi e cioè quelli di tutti i suoi nonni Peter Mahler, Werner Saalfeld e Alfons Sonnbichler ma ci fu un problema anche per l'ordine in cui questi nomi erano stasti espressi. Dunque, una rivalità senza fine!

giovedì 20 giugno 2024

Tempesta D'Amore: L'uso smodato dell'off-screen!


Da tempo ormai a Tempesta D'Amore, come in altre soap, scopriamo che sono accadute cose di cui non avevamo assolutamente idea, pur seguendo costantemente la soap ma come mai? Non siamo noi ad essere particolarmente distratti ma gli autori che amano utilizzare l'off-screen (fuori dallo schermo) per stupirci o inserire elementi narrativi che arricchiscano il racconto. 

Questo fenomeno è sempre esistito ma si è intensificato quando, diciamo a livello mondiale, i budget delle varie produzioni sono diventati molto più scarni e si è reso necessario compensare ciò che mancava in termini di messa in scena con elementi accaduti e mai visti, solo raccontati dai vari personaggi. A costo zero. 

E così abbiamo scoperto che Leander da piccolo era solito frequentare il Furstenhof e fare pasticci alla reception oppure delle feste di Natale trasorse al Furstenhof da determinati personaggi, tra cui lui peraltro. Più avanti scopriremo che Nora Dammann ha avuto un altro figlio, per giunta illegittimo e questo dettaglio non è mai stato raccontato e così via. 

Se in alcuni casi l'off-screen può essere utile, appunto, a dare una sensazione di continuità ai vari personaggi, dall'altro sta diventando una pratica abbastanza spregiudicata per cui vale tutto. Ovviamente, è dato per assunto il fatto che in una soap vengano mostrati i momenti salienti dei personaggi e non tutta la loro vita minuto per minuto ma così pare un po' troppo. Tempesta D'Amore è ancora sotto controllo da questo punto di vista ma ultimamente ha dato un accelerata a questo tipo di stratagemma narrativo. Altre soap lo usano molto di più  e in modo insistente. Si spera dunque che venga dato un freno a questa pratica che può essere un aiuto, senza rappresentare l'interezza di un racconto da cui veniamo puntualmente esclusi. 

Tempesta D'Amore: I Sonnbichler contro l'omofobia del Furstenhof (e non solo)!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stanno emergendo tutte le problematiche legate alla storia di Carolin e Vanessa, non in quanto tale naturalmente ma relativamente alla reazione delle altre persone, non solo di Max che si sta dimostrando una persona problematica e a tratti disturbata ma anche della popolazione di Bichlehim, città immaginaria in cui si svolge la soap. 

Abbiamo già visto come alcuni episodi di omofobia, non gravi ma significativi, colpiranno Carolin e Vanessa, soprattutto quest'ultima che soffre a sua volta di una sorta di omofobia interiorizzata che verrà acuita dai piccoli intrighi di Max.

Una vicenda spiacevole e molto attinente alla realtà che abbiamo vissuto questi mesi anche noi, nel nostro piccolo, visti i numerosi commenti omofobi che ci sono giunti al riguardo e un'intolleranza folle. Una storia che verrà ripresa in più occasioni e giustamente dagli autori della soap e di cui si faranno portavoce in particolar modo i Sonnbichler, dimostrando che non per forza l'età avanzata deve essere sinonimo di intolleranza, anzi! Meglio che ne prendano nota in tanti...

mercoledì 19 giugno 2024

Tutti i figli di Tempesta D'Amore!

Tempesta D'Amore: Gabriel Stahl da piccolo

Per "figli di Tempesta D'Amore" ci riferiamo ovviamente ai figli dei protagonisti della soap, senza nulla togliere a quelli dei personaggi secondari, importanti ma che potrebbero perdersi nel macrocosmo di Sturm der Liebe. Ve li ricordate tutti e chi di loro ha una chance di avere una storia tutta sua nella soap in versione adulta? 

Partiamo da più ovvio Hannah e Leander Saalfeld, di cui abbiamo già molto parlato e di cui torneremo ad occuparci più avanti nello specifico, poi c'è Valentina che non ha bisogno di presentazioni, mentre per quanto riguarda la terza stagione non c'è traccia di figli adottivi di Samia e Gregor che non ne possono concepire ma non è detto che le magie dell'off-screen in futuro compiano un miracolo.  Lo stesso vale per tutte quelle coppie di cui non abbiamo saputo nulla da questo punto di vista. 

Ci sono poi Max e Mortiz Saalfeld, i figli di Emma e Felix che potrebbero essere a occhio e croce, poco più grandi di Valentina ma questo è molto relativo, trattandosi di una soap. Potrebbe valere lo stesso discorso per Anna Zastrow, figlia adottiva di Sandra e Lukas.

Ricordiamo poi Miguel Riedmuller, figlio di Marlene e Konstantin e Gabriel e Mila Stahl, figli di Pauline e Leonard, uno biologico, l'altra adottiva ma poco cambia e Junichiro Lechner, figlio di Clara e Adrian. Potremmo anche citare Paul, figlio di Sebastian ma non c'entra con la sua storia d'amore. Infine, non possiamo dimenticare Mia e Nathalie Saalfeld, rispettivamente figlie di Viktor e Alicia e di Franzi e Tim. Gran finale con Lea Vogt, figlia di Maja e Florian. E' chiaro che gli ultimi citati sono troppo piccoli per avere un ruolo nella soap ma i primi, assolutamente no. 

Temepsta D'Amore: La puntata 4000 si avvicina! Come sarà?


Grazie alla nuova e, ormai collaudata, programmazione di Tempesta D'Amore presto vedremo la puntata n. 4000 della soap, tappa importante per chi produce il programma ma anche per chi lo segue, da più o meno tempo.

Salvo imprevisti, la puntata n. 4000 di Tempesta D'Amore dovrebbe andare in onda su Rete 4 venerdì 1 agosto 2024 ma cosa accadrà? Le Anticipazioni suggeriscono che i tratterà di un punto di svolta per quel che riguarda la storia di Eleni e Leander, dal momento che in quei giorni al Furstenhof sarà presenta la sorella di lei, Veronika - Vrnoni - Schwarzbach e si aprirà un''importante story-line, forse la più importante dell'intera stagione. 

Per il resto sarà una puntata abbastanza spensierata ma senza ritorni eccellenti, non macherà però un colpo di scena, destinato a sparigliare le carte. 

martedì 18 giugno 2024

Tempesta D'Amore 20: Il protagonista maschile è già stato determinato!

Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore c'è ancora grande curiosità per quel che riguarda il protagonista maschile della stagione n. 20: è Philipp Brandes o Vincent Ritter? 

Le Anticipazioni ci dicono che nelle puntate trasmesse prima della pausa, ancora non si è capito chi sarà tra i due a prevalere nel cuore di Ana Alves: ognuno ha la sua scuola di pensiero e le correnti sono due ovviamente. C'è chi pensa che sarà Philipp, perché lei lo ha sempre amato e chi pensa che invece sarà Vincent, perché le ha dimostrato il proprio valore in più occasioni. 

Robin Schick e Maritn Walde, interprete dei due personaggi maschili, hanno partecipato ad un podcast nel corso del quale hanno rivelato che effettivamente nelle puntate da loro girate, è stato già determinato l'uomo dei sogni di Ana e quindi il vero protagonista maschile della ventesima stagione, senza però dare alcun indizio al riguardo. Probabilemente diventerà chiaro, tramite qualche scena specifica, con la ripresa della soap. 

Tempesta D'Amore: Perché Max non ha speranze!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo vedendo Max Richter piuttosto accanito nel suo desiderio di riconquistare Vanessa, tanto da risultare sgradevole in più occasioni e praticamente "matto" in altre. Se da un lato il suo stato d'animo può essere comprensibile, perchè la storia è finita da poco, perchè ha scoperto certe cose in modo poco carino e tutto il resto, dall'altro è inaccettabile per tutta una serie di ragioni. 

Le Anticipazioni ci dicono che Max sta dichiarando qua e là che Vanessa è il suo grande amore e che la riconquisterà ad ogni costo ma se andiamo ad analizzare il loro rapporto, ben prima che Carolin entrasse in gioco, i due vivevano una storia totalmente insensata, caratterizzata da progetti che non andavano mai in porto e che di fatto interessavano solo a Vanessa ma non a lui.

Lui "avventuriero", lei con desiderio di stabilità anche per via del suo passato familiare, lui spaventato all'idea di diventare padre, lei desiderosa di diventare madre. I motivi per cui la coppia è scoppiata sono tanti e poco hanno a che vedere con l'amore che poi è nato tra Carolin e Vanessa. Le speranze per lui quindi sono e sarebbero state inesistenti in ogni caso. La storia probabilmente sarebbe finita chissà quando e chissà perchè, lasciando l'amaro in bocca ad entrambi.

lunedì 17 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Eleni scoprirà che Christoph è suo padre?


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore il legame che unisce Eleni e Christoph è finora rimasto nell'ombra, soprattutto perché lui ha scelto di non parlarne con la ragazza, a causa dei suoi problemi di salute ma quanto potrà durare una situazione del genere? 

Le Anticipazioni ci dicono che Christoph, seppur con grande fatica, continuerà a mantenere il silenzio anche successivamente, cercando comunque di instaurare con Eleni un rapporto sereno, anche se l'impresa non si rivelerà semplice dal momento che lei ce l'avrà con lui per aver fatto soffrire suo padre Markus e messo in difficoltà la madre sotto più di un punto di vista.

Ad un certo punto vedremo però Eleni uniri i puntini, come si suol dire, cercando così di capire perché Christoph abbia così tante premure per lei e non per esempio per suo fratello Noah. La verità, dunque, è destinata a venire galla ma con modalità diverse dal solito. 

domenica 16 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 24 al 29 giugno 2024 - Eleni e Leander, il primo bacio!



Che cosa accadrà nella settimana di programmazione di  Tempesta D'Amore da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2024? Qui di seguito le Trame e le Anticipazioni delle puntate in onda su Rete 4 alle ore 9.50.

Le seguenti Anticipazioni verranno integrate dalle trame delle puntate che troverete qui di seguito.

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 3972N. 3973N. 3974N. 3975 e N. 3976

Tempesta D'Amore 19: Chi poteva tornare ma non tornerà!

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore è in pieno corso la diciannovesima stagione che è strettamente collegata alla prima, dal momento che il protagonista maschile è Leander Saalfeld ovvero Peter Saalfeld, secondogenito di Laura e Alexander. Molti si sarebbero aspettati qualche ritorno eccellente riguardante proprio il primo ciclo della soap ma tutto ciò non succederà per vari motivi, anche legati al budget che è stato drasticamente ridotto. 

Chi poteva tornare e non tornerà dunque? Ovviamente, Alexander e Laura Saalfeld, gli attori sono impegnati altrove ma almeno sarebbe potuta tornare Hannah Saalfeld, la sorella maggiore del protagonista di cui si parla davvero poco, misteriosamente. 

Se vogliamo parlare di personaggi che in qualche modo potevano essere un ostacolo per Leander possiamo anche citare Katharina Klinker Endem, ex moglie di Alexander ma anche Helen Marinelli, grande antagonista della coppia della prima stagione, però potremmo citare anche Tanja Liebertz che poteva essere utilie a Leander, in quanto migliore amica di sua madre ma anche a Valentina nei panni della mancata suocera. Un'occasione persa da questi punti di vista. 

sabato 15 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Stop alle repliche di Mediaset Extra

Già abbiamo parlato delle repliche della diciottesima stagione di Tempesta D'Amore che stanno riprendendo dall'inizio la storia di Josie e Paul. Anche se si è appena conclusa su Rete 4...

Le repliche vanno in onda ogni lunedì sera in Prime Time su Mediaset Extra e la rete sta puntando molto su questo appuntamento settimanale, tanto da creare, se così vogliamo dire, una grafica per sponsorizzare l'evento.

Tuttavia, è bene prendere questo appuntamento come una sorta di bonus, perché riguarda la programmazione estiva. Quella invernale della rete è molto più improntata sui reality e su repliche di programmi di intrattenimento.

Aggiornamento: Mediaset Extra ha da poco cambiato la programmazione e al momento Tempesta D'Amore non è prevista nella Prima Serata del lunedì. 

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 10 al 14 giugno 2024


Svolte importanti hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2024. Le Pagelle si soffermano su Alexandra [VOTO 4] e Christoph [VOTO 4], il cui egoismo sta ormai superando ogni limite. Fa bene Eleni [VOTO 7] ad allontanarsi da loro. E ciò vale anche per Noah [VOTO 7]. 

Carolin [VOTO 4/5] è stata sicuramente inopportuna, cercando di favorire un relazione tra Max [VOTO 4] e Liesl ma lui è stato fuori luogo. E fuori controllo. Se deve prendersela con qualcuno,è giusto che lo faccia con Vanessa, l'unica che doveva rendergli conto in qualche modo. Leander [VOTO 7] regala grande solarità a livello generale e non solo per quel che riguarda la sua interazione con Eleni. 

venerdì 14 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Il problema di Max e Carolin è Vanessa!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assitendo ai primi scontri tra Max e Carolin, dovuti ovviamente a Vanessa che nel frattempo che fa? 

Le Anticipazioni ci dicono che il vero problema di Max e Carolin in realtà sarà proprio Vanessa e non intesa come oggetto del desiderio per cui "battersi" ma semmai di fattore scatenante incapace però di prendere una vera posizione.

Se da un lato Vanessa continuerà la sua relazione con Carolin, dall'altro non rinuncerà mai a interagire con Max in modo inopportuno, rispetto all'attuale natura del loro rapporto, ovvero di ex fidanzati. E, appunto, questo diventerà un vero e proprio problema nel corso di questo triangolo che se andiamo a vedere, non avrebbe avuto ragione di esistere, al di là di Carolin, poichè tra Max e Vanessa era probabilmente già tutto finito da tempo.

Tempesta D'Amore. Ch è peggio tra Alexandra e Christoph?


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stanno emergendo i comportamenti a dir poco disturbanti di Alexandra Schwarbach e Christoph Saalfeld, specie nei confronti di Eleni che dicono entrambi di amare, perché è la loro figlia, anche se lui non l'ha cresciuta ma tra le parole i e fatti c'è una bella differenza.

Le Anticipazioni ci dicono che Alexandra e Christoph finora si sono dimostrati profondamente egoisti, dediti più ad occuparsi dei loro piacere che della sofferenza degli altri. In particolare, lei ha ingannato suo marito Markus per anni in merito alla figlia, cosa di cui non si preoccupa minimamente tra l'altro ma, sempre dopo anni di matrimonio, lo ha lasciato senza la minima cura, zero tatto. Markus, ricordiamo, l'aveva salvata da se stessa. Lui non è un santo ovviamente ma si meritava più rispetto, esattamente come i tre figli di Alexandra che sembrano essere un contrattempo, rispetto alla soddisfazione delle sue esigenze.

Christoph invece è sempre Christoph, non c'è alcuna novità, se non che la sua fissa per coppie sposate e per donne che non può avere, sta diventando a dir poco patologica. Per il resto, è un padre che decide di essere padre, solo per rivendicare il possesso di quel figlio lì, in quel preciso momento, salvo poi dimenticarsene all'occorrenza ma nel frattempo trova anche il tempo di fare da padre a chi non ha concepito o cresciuto, come Paul. Senza nessunissima ragione. Continua a delinquere, senza commettere atti gravi ma sono pur sempre reati.e noi continuiamo a vederlo libero e addirittura nei panni della vittima. Chi è peggio tra lui e lei? Scegliere non sapremmo!

giovedì 13 giugno 2024

Tempesta D'Amore: André Konopka, il suo lungo addio ha inizio!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore André Konopka manca da qualche tempo, trovandosi in Sud Africa dal figlio e con questa vicenda inizierà la parabola discendente del personaggio, destinato in futuro ad uscire di scena.

Le Anticipazioni ci dicono che il viaggio in Sud Africa cambierà le prospettive di André che farà ritorno al Furstenhof, riprendendo la sua tiepida e particolare storia d'amore con Helene, se così vogliamo chiamarla e sarà anche questo, probabilmente, a indurlo a cambiare vita. 

Tra non molto tempo, insomma, dovremo fare a meno di André, anche perchè il suo interprete, Joachim Latsch, non nuovo a queste pause, ha spiegato più volte di voler dedicare più tempo alla famiglia che vive lontana dal set di Tempesta D'Amore e dunque pare che questo sarà il suo addio definitivo che comunque si consumerà in tempi non brevissimi.

Tempesta D'Amore: Gerry e Shirin, il lento cammino verso il lieto fine!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Gerry e Shirin stanno vivendo un periodo di transizione, dovuto soprattutto alla cecità della ragazza che comporterà ancora diversi problemi. In generale, essendo a inizio stagione questo riguarda un po' tutti i personaggi ma specialmente loro. 

Le Anticipazioni ci dicono che proprio questi ostacoli, uniti ad altre belle sorprese, porteranno Gerry e Shirin a vivere un lungo cammino verso il lieto fine che sarà celebrato in pompa magna al Furstenhof e con diverse iniziative che faranno piacere al pubblico. 

Si tratta dunque dell'ultima grande story-line a cui Gerry e Shirin saranno sottoposti, prima di raggiungere il lieto fine e successivamente uscire di scena ma per questo 

mercoledì 12 giugno 2024

Tempesta D'Amore: L'amore di Laura e Alexander rivive con Eleni e Leander! Video


I paragoni non sono mai una cosa buona, specie se si tratta delle coppie di Tempesta D'Amore, ognuna delle quali è diversa e ha i propri seguaci ma questa volta c'è un dettaglio che fa sì che si possa fare un raffronto tra Laura e Alexandra ed Eleni e Leander. Non solo, perché lui è figlio della coppia ma anche perché, proprio a causa di questo, presto vedremo una scena che ne richiama un'altra. 


Ad un certo punto della storia, infatti, si ripeterà la scena dell'"inciampo con soccorso" che Laura e Alexander hanno vissuto presso il Giardino Inglese di Monaco di Baviera; lo stesso tipo di situazione verrà vissuta anche da Eleni e Leander.

Questo significa che le due coppie sono uguali e debbono essere amate allo stesso modo? Ovviamente, no, si tratta solo di un piccolo e giusto omaggio che coglieranno solo i fans più attenti e che richiama la prima grande coppia della soap che è naturalmente collegata a quella della diciannovesima stagione

Quando la soap gioca sui proprio ricordi e sulla memoria dei fans, si tratta sempre di qualcosa di gradito, a prescindere da come avviene e in questo caso sembra qualcosa di molto naturale, come potrete vedere tramite il video che segue.

Tempesta D'Amore: Nora Dammann potrebbe rientrare in gioco?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Tom Dammann, figlio di Nora, la nipote di Alfons e Hildegard, ha caratterizzato gli ultimi episodi, prima della pausa estiva e per lungo periodo ma che fine ha fatto sua madre?

Le Anticipazioni ci dicono che Nora vive da tempo a Berlino, dove ha interpreso una soddisfacente carriera come direttrice d'hotel, un obiettivo che durante la sua permanenza al Furstenhof ha sempre cercato di raggiungere, vivendo anche un periodo segnato da intrighi che l'ha contrapposta a Barbara von Heidenberg. 

Ora, alcuni rumors dicono che nelle puntate tedesche potrebbe rifarsi viva, più che altro per dare conto del comportamento di suo figlio che ha vissuto una parobola molto negativa. Se dovesse rientrare in scena, anche brevemente, il personaggio sarebbe ancora interpretato da Mirja Mahir? Non è del tutto escluso, visto che l'attrice non sembra legata ad una serie in particolare ma staremo a vedere se il rumor si tradurrà in realtà. 

martedì 11 giugno 2024

Tempesta D'Amore: La soap è pronta per un personaggio transessuale?


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assistendo alla  prima storia omosessuale al femminile, portata avanti da personaggi protagonisti; in passato abbiamo già avuto un accenno grazie all'ex d Nils, madre di suo figlio Norman ma solo oggi possiamo vivere le dinamiche della vicenda in modo completo e attuale. 

In passato abbiamo invece avuto Boris e Tobias, amatissimi ma se è vero che una soap deve raccontare la realtà, ci si chiede se non sia arrivato il momento di affrontare anche il tema della transessualità, nonostante la Baveria, zona dove è ambientata Sturm der Liebe non sia sicuramente così aperta da questo punto di vista, come del resto non lo è l'Italia e di questo abbiamo già tristemente parlato più volte. 

Non ci aspettiamo, naturalmente che una persona transessuale possa diventare protagonista della soap ma che sia un personaggio di spicco e trattato e scritto in modo decente, sì. Sarebbe un ulteriore passo verso quella modernità di cui oggi come oggi c'è tanto bisogno.  E dunque, la soap è pronta oppure no?

Tempesta D'Amore: I temi musicali della soap


Oltre ai personaggi e al Furstenhof, a Tempesta D'Amore nel tempo sono divenuti familiari anche i temi musicali che accompagnano le varie scene o semplicemente fanno da stacco tra una sequenza e l'altra. 

Si tratta di temi musicali appositamente creati per Sturm der Liebe che potrete comunque trovare su Youtube: vi basterà scrivere Sturm der Liebe Soundtrack per poterli riascoltare. 

Non c'è la selezione completa ma potrete trovare i principali che sono anche quelli che ascoltiamo più spesso durante la varie puntate. 

lunedì 10 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Il dilemma di Leander!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore continuerà a crescere l'intesa tra Eleni e Leander, anche se il loro, almeno inizialmente, sarà un rapporto più che altro professionale; lui, infatti, seguirà la ragazza dal punto di vista medico.

Le Anticipazioni ci dicono che Leander ed Eleni si scambieranno il primo bacio, diciamo consapevolmente ma entrambi prenderanno un po' le distanze, rispetto a quanto è accaduto, proprio per il rapporto che li lega che continuerà ad essere di natura medica. 

Leander sarà ben consapevole di essersi innamorato di Eleni ma preferirà fare un passo indietro per starle accanto come medico e continuare a sostenerla da quel punto di vista. La ragione dunque vincerà sul sentimento?

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 17 al 21 giugno 2024 - Eleni e Leander vicini alla Tempesta!



Che cosa accadrà nella settimana di programmazione di  Tempesta D'Amore da lunedì 17 a venerdì 21 giugno 2024? Qui di seguito le Trame e le Anticipazioni delle puntate in onda su Rete 4 alle ore 9.50.

Le seguenti Anticipazioni verranno integrate dalle trame delle puntate che troverete qui di seguito.

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 3967, N. 3968, N. 3969, N. 3970 e N. 3971

domenica 9 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Alexandra diventa antagonista della coppia protagonista!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore vanno definendosi le dinamiche della diciannovesima stagione che stiamo seguendo da pochi giorni e allora quale sarà l'ostacolo dell'amore di Eleni e Leander che sulla carta non sembra dover incontrare problemi?

Le Anticipazioni ci dicono che sarà, ancora una volta, Alexandra e rompere le uova nel paniere di qualcuno e nel caso specifico della figlia Eleni che ha già messo a dura prova in altri frangenti. 

Sarà infatti lei l'ostacolo che si frapporrà tra Eleni e Leander, inizialmente perché non si fiderà dell'uomo come medico della figlia ma successivamente i problemi si faranno ancora più seri e Alexandra si accanirà su Leander, senza motivo alcuno, se non per la necessità di attutire il suo senso di colpa per non essere la madre esemplare che credeva invece di essere sempre stata. 

Ovviamente, torneremo a parlare della faccenda che nei prossimi mesi, si farà a dir poco spinosa ma ricordiamo anche che Alexandra si limiterà ad essere un'antagonista, non una dark lady. 

Tempesta D'Amore: Kiki Mader, la prima (e mai vista) Miriam Von Heidenberg - Video


Tutti conosciamo Miriam Von Heidenberg interpretata da Inez Bjorg David ma gli autori di Tempesta D'Amore, inizialmente, avevano puntato su un'altra attrice, decidendo poi di ingaggiare l'interprete danese che tutti abbiamo imparato ad amare. 

Prima della Bjorg David, Kiki Mader ha interpretato per qualche giorno Miriam Von Heidenberg, girando anche la scena dell'incontro fatale con Robert (Lorenzo Patané) ed altre ancora ma ovviamente tutto ciò non è mai stato trasmesso, perché la scelta è poi ricaduta sulla Bjorg-David, già famosa all'epoca per via della soap Verbotene Liebe. 

La Mader ha pensato bene di rilasciare le scene in questione che potrete vedere tramite i video che seguono. Una bella chicca per gli amanti della soap, visto sempre nelle clip la vedrete in due situazioni diverse. 

Tempesta D'Amore: Kiki Mader è Miriam Von Heidenberg, sigla - Video

Tempesta D'Amore: Kiki Mader interpreta Miriam Von Heidenberg - Video

sabato 8 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Leander si innamora di Eleni definitivamente!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore si sta facendo sempre più intenso il rapporto tra Eleni e Leander; ad avere un primo "cedimento" sentimentale sarà Leander che, come abbiamo visto, ha già preso una sorta di sbandata, durante il magic moment, senza riuscire a spiegarsi che si trattava di amore a prima vista. 

Le Anticipazioni ci dicono che, essendo uomo di scienza, Leander ci metterà un altro po' prima di realizzare con forza di essersi definitivamente innamorato di Eleni e lo capirà quando lei sarà in procinto di lasciare il Furstenhof per andare a finire le sue cure in America. 

Da quel momento in poi per Eleni e Leander il percorso sentimentale sarà tutto in discesa, perché anche lei capirà che quel legame che sente nei confronti di quello che ancora uno sconosciuto, è probabilmente amore ma di questo torneremo a parlare più avanti.