domenica 16 giugno 2024

Tempesta D'Amore 19: Chi poteva tornare ma non tornerà!

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore è in pieno corso la diciannovesima stagione che è strettamente collegata alla prima, dal momento che il protagonista maschile è Leander Saalfeld ovvero Peter Saalfeld, secondogenito di Laura e Alexander. Molti si sarebbero aspettati qualche ritorno eccellente riguardante proprio il primo ciclo della soap ma tutto ciò non succederà per vari motivi, anche legati al budget che è stato drasticamente ridotto. 

Chi poteva tornare e non tornerà dunque? Ovviamente, Alexander e Laura Saalfeld, gli attori sono impegnati altrove ma almeno sarebbe potuta tornare Hannah Saalfeld, la sorella maggiore del protagonista di cui si parla davvero poco, misteriosamente. 

Se vogliamo parlare di personaggi che in qualche modo potevano essere un ostacolo per Leander possiamo anche citare Katharina Klinker Endem, ex moglie di Alexander ma anche Helen Marinelli, grande antagonista della coppia della prima stagione, però potremmo citare anche Tanja Liebertz che poteva essere utilie a Leander, in quanto migliore amica di sua madre ma anche a Valentina nei panni della mancata suocera. Un'occasione persa da questi punti di vista. 

15 commenti:

  1. Mah direi i genitori e la sorella, gli altri no....Forse Tanja ecco.....
    Forse c'era da chiedersi anche se fare una serie del tutto piena di effetto nostalgia con questi ritorni (ammesso fossero fattibili e la maggior parte non lo erano purtroppo soprattutto quelli essenziali) non avrebbe rischiato di offuscare il fatto che comunque Leander è figlio di, ma doveva anche raccontare la sua di storia e oggi. Strizzare l'occhio al passato con gli omaggi è bello, ma viverci troppo non è possibile. Alla fine comunque aveva il nonno, lo zio, la cugina giusto?
    E comunque Eleni con la famiglia che si ritrova e con quelle dinamiche occupa parecchio spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però almeno una spiegazione sul perché non ci sia la sorella alle nozze del fratello la potevano dare. Invece hanno nominato i genitori (giustamente), Otto e Valentina (per carità), ma Hannah no. Hannah non la ricordano mai. Di sfuggita in una telefonata con i genitori e poi un paio di volte nomina la sorella in tutta la stagione. Ma in discorsi così, a caso. Poi per far arrivare Hannah bastava davvero prendere una attrice qualunque e farla apparire per una puntata in una manciata di scene. Non pretendevo tanto. Ma almeno nominarla come hanno fatto con le altre grandi assenze.

      Elimina
    2. Ma infatti era semplice farla apparire e farla diventare protagonista

      Elimina
  2. Hanno preferito inventarsi un nuovo personaggio nientemeno una cugina di charlotte piuttosto che presentarci hannah un personaggio secondo me bomba in quanto figlia di laura e alexander. Poi ci chiediamo perchè la soap va male ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la cugina di Charlotte è stata introdotta ad un altro fine, questo lo dico per chiarezza. Non ha niente a che vedere con Hannah.

      Elimina
    2. La mia era una provocazione agli autori per il fatto che ancora non abbiano introdotto un personaggio importante come Hannah. Hanno persino introdotto una cugina di Charlotte che nemmeno tra l'altro è presente nella soap... Tutto qui!

      Elimina
  3. Ormai il vero tempesta d'amore è finito..stagioni noiose e personaggi senza senso
    Tom

    RispondiElimina
  4. Tanja è meglio che non sia tornata, mi avrebbe fatto piacere rivedere Katharina.
    Mi sarebbe piaciuto anche rivedere Helen, se non sbaglio nel corso della quinta stagione ebbe modo di scusarsi con Laura. Ricordo bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si era ampiamente redenta ed era poi uscita di scena tranquillamente.

      Elimina
    2. No, non ebbero modo di incrociarsi. E tra l'altro era stato in qualche modo anche un messaggio positivo vedere che una persona disturbata mentalmente si era ripresa. Su Katharina la curiosità era anche semplicemente sapere se ad esempio si era sposata con il pittore, aveva avuto dei figli, come andava la sua vita. E tra l'altro se non ricordo male, Maxim era pure ricomparso con Rosalie tipo verso la stagione sette?

      Elimina
    3. Sì. Era la settima stagione. Anche io trovo un bellissimo messaggio quello che hanno dato con Helen nella quinta stagione.

      Elimina
  5. Hannah è trattata come un personaggio che nella mente degli autori non è più a Bruxelles. Werner parte per andare a trovare Laura e Alexander e afferma che non vede l'ora di rivedere loro e Valentina. Nessun riferimento a Hannah tutte le volte che si parla di Laura e Alexander e Valentina. Forse nella mente di chi scrive o non esiste o vive altrove. Sinceramente in tutto quello che di importante accade nella vita di Leander, dal matrimonio alla nascita di un figlio, dovrebbe essere citata e considerata di più. Tra l'altro in molti la vorrebbero come protagonista. Io per prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche perché banalmente è più grande di lui, lui nasce nella 8 e lei nella 2. Ma di che parliamo poi: è la figlia di Sdl per antonomasia, insomma chi più di lei? Abbiamo visto il concepimento....
      E' surreale che oggi che siamo in vena nostalgica e con le nuove generazioni in rampa di lancio, la più importante è un fantasma. E parlo fin dai tempi in cui è stata introdotta Valentina e poi Joshua.

      Elimina
    2. Se un giorno dovesse comparire Hanna io vorrei che si incontrasse con Gregor, visto quello che lui avrebbe fatto

      Sandy

      Elimina
  6. Mi sarebbe piaciuto il ritorno di Katharina

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)