mercoledì 26 giugno 2024
Tempesta D'Amore: Eleni e Leander, la storia ha inizio!
12 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Finalmente! Capisco che dovessero piantare le basi per far conoscere i due e farli entrare in sintonia come coppia, però sto trovando questa fase un po' lunghetta.
RispondiEliminaSecondo me anche perché lui era il medico e lei la paziente, una paziente che di fatto aveva anche allucinazioni e vuoti di memoria. Quindi ovviamente dovevano mantenere comunque un piano professionale e hanno dovuto far passare un po' di tempo.
EliminaSono troppo formali: darsi del Lei alla loro età è qualcosa di ridicolo.
EliminaIl tedesco come lingua è più stringente da questo punto di vista, ma quando pure i tedeschi se ne lamentano, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Onestamente questa parte in cui Leander è "friendzonato" non mi sta piacendo molto, anche perché non si capisce questa ritrosia di Eleni.
Sto trovando tutto un po' strumentale ma magari sono solo io.
Ma nello specifico i due sono formali per una sorta di rispetto o perché in qualche modo entrambi si tengono a distanza?
EliminaDetto questo anche per me è ridicolo.
Eleni non ha ancora avuto il suo magic moment che poi sarà la famosa scena con l'omaggio a Laura e Alexander. Di fatto non è innamorata di lui, o comunque anche se avverte quel legame speciale e di fiducia, al momento di fatto non ha realizzato di esserne innamorata. Non mi stupisce più di tanto, perché ha avuto sia problemi di salute fino a due puntate prima e anche dei problemi seri al momento. La ritrosia è dovuta a questo. Il rapporto tra Eleni e Leander di fatto nasce come un rapporto formale perché lei è una sua paziente e non propriamente una sua amica e ci si aspetta che lui abbia un determinato comportamento nei suoi confronti e di fatto tutti capiscono che c'è di più, per via delle attenzioni che lui le riserva (ci arriva pure Max) da sempre. Persino il nonno, Hildegard e Valentina ne parlavano sin da subito e dei sentimenti di lui si è accorta pure la madre di lei . Di fatto si espone anche al giudizio altrui, tipo a quello di Noah. Secondo me proprio questo rapporto medico paziente lo frena e il fatto che possa non sembrare professionale. Quando le darà per la prima volta del tu quasi si scuserà e di fatto per fortuna che pure lei prenderà coscienza e si sveglieranno. Ma credo che gli autori, per preservare Leander (e la storia) da qualsiasi accusa di poca professionalità abbiano fino alla fine mantenuto almeno un po' di questo distacco. Comunque ormai ci siamo. Va detto che a fine stagione qualcuno definì Leander del poco professionale e parlò pure di abuso per una scena con lei in ospedale. Quindi forse a stare attenti non fanno male.
EliminaIn generale Eleni è confusa da tanti fattori, non so se sia vero che non è ancora innamorata di lui, perchè in realtà è piu lei attirata di lui che non il contrario. Lui è molto più pragmatico e semplicistico per il momento: sente qualcosa e lo esprime. Lei deve elaborare ciò che sente, perchè confusa da tanti fattori ma è vero che la fase iniziale si sta prolungando piu del dovuto. Però sono belli da vedere insieme e questo è di aiuto.
EliminaIn quanto a Lei dedicheremo un post a questa cosa, perchè da un po' ne parliamo sia qui ma anche in Germania sta diventando "un problema".
EliminaIlenia io credo che infatti questa cosa di darsi del lei - quando è presente nella coppia romantica e a Sdl in realtà finisce per essere sintomo di classismo proprio negli altri rapporti - finisce più che altro per simboleggiare i cosiddetti "preliminari". Penso che in qualche modo un po' tutte le coppie -ciascuna con le sue caratteristiche - abbia avuto dei preliminari, i momenti iniziali in cui si è studiato, nn si è lasciato andare, insomma se pensi agli stessi Alex e Laura.
EliminaSì, è vero diciamo che giustamente è stato sottolineato il problema attuale di Eleni e Leander che non riguarda tanto la coppia in sé, quando questo tipo di pratica che stona piu che altro con altri personaggi che si "frequentano" da anni. In questo caso, l'attesa è un po' più lunga e forse rigida, anche per sottolineare alcuni punti dolenti dei personaggi ma è meno indicativo, lo diventa in maniera imponente quando parliamo di gente che si conosce da 10 o 20 anni. Concordo sulle varie coppie che hanno bisogno di studiarsi, non per niente anche Josie e Paul hanno avuto un inter simile. Solo per citare i predecessori ma pure Laura e Alexander in maniera diversa.
EliminaEsatto, sarà che comunque forse quella sorta di intento favolistico della tempesta non hanno mai voluto abbandonarlo, forse perché affezionati molto a una sorta di romanticismo anche antico, ma senza rendersi conto che i tempi sono cambiati e da parecchio prima del 2005 e poi ovviamente cercando di aumentare la cosa nei periodo di distacco della coppia. Gli stessi Maja e Florian forse i più moderni degli ultimi anni, lei in primis, ahimé lo sono risultati, ma perché lui era un becchettone ipocrita come pochi.
EliminaIl guaio ahimé è negli altri rapporti appunto, quelli di gente che dovrebbe conoscersi da una vita
Questa stagione mi sta entusiasmando comunque è davvero un peccato non rivedere Laura o Alexander mi mancano tanto
RispondiEliminaPessima Alexandra durante la visita a Markus in carcere e lo sarà ancora di più con Leander.
RispondiElimina