Gerry Richter è ormai da tempo un personaggio importante di Tempesta D'Amore che, nonostante i suoi limiti cognitivi, ha saputo dimostrare di essere perfettamente in grado di appassionarci e di costruirsi una serie di situazioni perfettamente in linea con gli altri personaggi. Tuttavia, a qualcuno non basta e ad altri non sta bene.
giovedì 27 giugno 2024
Tempesta D'Amore: I commenti negativi su Gerry fanno riflettere
Gerry Richter è ormai da tempo un personaggio importante di Tempesta D'Amore che, nonostante i suoi limiti cognitivi, ha saputo dimostrare di essere perfettamente in grado di appassionarci e di costruirsi una serie di situazioni perfettamente in linea con gli altri personaggi. Tuttavia, a qualcuno non basta e ad altri non sta bene.
7 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Ormai non mi meraviglia più niente degli italiani: potrei capire gli inizi della sua comparsa, quando ancora non conoscevano le qualità di Gerry, ma fare ancora commenti negativi sul personaggio fa capire come in Italia sia ancora difficile empatizzare col diverso da sè. Lo considero una figura positiva, apprezzo soprattutto l' ostinazione per la verità, la sua fedeltà a senso unico e in queste ultime puntate (dove è più maturo) il suo sostegno morale anche a sconosciuti (vedi Noah), indice di forza di carattere, a differenza da come i suoi detrattori pensano. Lorenzo C.
RispondiElimina👍❤️
EliminaDovrebbero essere in tanti cosi🥰🥰🥰io lo adoro, non riesce a dire bugie, ama con sincerità e poi possono benissimo avere una vita normale❤❤❤
EliminaSe posso permettermi, molte persone del pubblico di TDA sono persone che neanche hanno la licenza media, quindi una grossa fetta di pubblico è sicuramente poco istruita. Si sa, le soap spesso sono viste da persone che passano tanto tempo a casa e quindi si presuppone non abbiano un lavoro/vita sociale. Escludo che questa gente abbia commentato negativamente Gerry per cattiveria, ma per ignoranza. E su quello purtroppo c'è ben poco da fare, così come per gli omofobi e via dicendo. Mary
RispondiEliminaNon si può fare molto, è vero ma ci si può provare. Purtroppo però le persone che commentano, quelle di cui parlo nel post, sono piuttosto giovani, sicuramente escono di casa e non so se lavorano ma poco importa. Questo per dire che è vero ciò che dici ma è altrettanto vero che ci sono anche altri problemi, non legati all'età o allo status sociale. Per quanto riguarda l'istruzione, è indubbio che quando c'è poca voglia di informarsi in generale, l'ignoranza abbia la meglio, insieme ad altri preconcetti. E questo concerne anche l'omofobia.
EliminaPer esperienza personale posso dire che non sono solo gli anziani, anzi, ma anche i giovani con livelli di istruzione spesso alti e con un buon lavoro. Penso anche io che sia una questione di ignoranza, una mancanza di conoscenza, che spesso si sposa anche con la cattiveria. Ignoranza che però, secondo me, non è legata solo all'età o allo status sociale. Motivo per il quale sono contenta che gli autori abbiano deciso di raccontarci la storia di Gerry.
EliminaLa storia di Gerry è una delle più riuscite in assoluto
RispondiElimina