Tutti conosciamo
Miriam Von Heidenberg interpretata da Inez Bjorg David ma gli autori di
Tempesta D'Amore, inizialmente, avevano puntato su un'altra attrice, decidendo poi di ingaggiare l'interprete danese che tutti abbiamo imparato ad amare.
Prima della Bjorg David, Kiki Mader ha interpretato per qualche giorno Miriam Von Heidenberg, girando anche la scena dell'incontro fatale con Robert (Lorenzo Patané) ed altre ancora ma ovviamente tutto ciò non è mai stato trasmesso, perché la scelta è poi ricaduta sulla Bjorg-David, già famosa all'epoca per via della soap Verbotene Liebe.
Tempesta D'Amore: Kiki Mader interpreta Miriam Von Heidenberg - Video
Molto meglio la David.
RispondiEliminaPossibile che nelle intenzioni iniziali Miriam dovesse essere la figlia di Barbara? La Mader ha una certa somiglianza con Nicola Tiggeler.
RispondiEliminaPossibile, sì, era una Miriam diversa, molto piu assertiva rispetto all'originale. Anche se pensiamo che il recast sia stato dovuto proprio a questo suo aspetto un po' troppo "aggressiv".
EliminaBeh può essere. Miriam penso dovesse sembrare molto esteticamente una vera principessa (e la David lo è sempre stata), poi magari a tratti leziosa ma non indugiando in modo troppo duro su quell'aspetto.
EliminaAnche io preferisco la David, per me la vera Miriam é lei.
EliminaDetto ció, mia opinione personale, scusami Redazione, che cosa intendi dire con l'espressione che la Madeer era più assertiva rispetto all'originale?
Grazie.
Sara
Concordo Giò, probabilmente hanno capito solo dopo quali fossero le loro intenzioni rispetto al personaggio. E alla storia.
EliminaPenso anche io. Ricordo che Miriam arrivò in una fase ben precisa della stagione, a cavallo dell'uscita di Katharina e li prima di arrivare a dama nella prima stagione mancava ancora parecchio e le loro intenzioni erano ancora poco chiare su quanto allungare la storia al presente figurarsi sul futuro immediato.
EliminaPremetto che ho visto i video e preferisco Inez Bjorg David nel ruolo di Miriam.
RispondiEliminaSapevo di questa cosa e se non sbaglio questa sul set é durata poco poco ed é stata poi licenziata.
Confermi Ilenia?
Serena
Con tutto il rispetto per questa attrice preferisco la bellissima Inez sarà sempre lei Miriam 😍🥰♥️♥️
RispondiEliminaVorrei anche precisare che non è un post per chiedere se è meglio una o l'altra e che nessuna è stata licenziata. Gli attori provano una parte, possono non funzionare e la cosa finisce lì. Lo dico perchè ho letto commenti al riguardo e mi sembra tutto molto esagerato, tanto piu che si tratta di una storia di 15 anni fa.
RispondiEliminaIlenia scusami, tu sai se all'epoca ci fossero stati dei problemi con la produzione? Perché io da qualche parte, appunto anni fa, avevo letto che la Madeer era stata sostituita dopo qualche giorno per problemi sul lavoro tra lei e la produzione e che quindi gli autori avevano deciso di chiudere con lei e sostituirla. Per curiosità, tu sai qualcosa di più a riguardo?
EliminaTi ringrazio.
Serena
Non penso, era un altro tipo di personaggio il suo, hanno proprio riscritto Miriam. Altirmenti l'attrice non potrebbe nemmeno utilizzare il materiale o comunque non lo farebbe per una questione di principio.
EliminaGrazie mille Ilenia della risposta!
EliminaQuindi che tu sappia é vero invece che é stata poco sul set? Io sapevo solo un paio di giorni.
Chiedo perché, per qualche motivo che sicuramente dipende da me in quanto problema con il telefono, l'articolo mi si interrompe all'inizio.
Serena
No, no un mesetto circa
EliminaMagari ce le facessero rivedere (su La5) queste puntate che molti non ricordano o non hanno visto a suo tempo !! Lorenzo C.
RispondiElimina