martedì 25 giugno 2024

Tempesta D'Amore: Le gravi intromissioni di Michael nella vita di Vanessa


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo assistendo alla gravidanza di Vanessa che deve avere mandato in tilt Michael, visto che sta tenendo un comportaneto inaccettabile e decisamente poco professionale.

Abbiamo visto Vanessa, titubante rispetto al fatto di dire a Max di essere incinta e in dubbio rispetto all'opportunità di portare a termine la gravidanza, proprio per non rimanere troppo legata al suo ex. Si potrebbe discutere in eterno su una questione etica del genere ed è chiaro che la Sonnbichler non stia ragionando lucidamente, semplicemente perchè è confus ma il punto è decisamente un altro. 

L'accanimento di Michael e le sue pressioni sono di natura personale e non medica e già questo getta una luce molto negativa sul personaggio: piaccia o meno, spetta a Vanessa decidere se condividere l'informazione sulla sua gravidanza e con chi, e soprattutto spetta a lei decidere se sia il caso di abortire o no. Senza pressioni. Un brutto scivolone degli autori in un momento in cui non è davvero il caso di farne di questo tipo. 

3 commenti:

  1. Le intromissioni di Michael sono inaccettabili, ma onestamente non sto capendo neanche Vanessa.
    Se vuole abortire fa bene a farlo, però il fatto che non lo voglia dire a nessuno e non mi riferisco solo a Max, ma anche a Carolin, mi pare assurdo.
    Capisco la sua confusione, ma al momento non sta proprio pensando, si sta facendo prendere dal panico e basta, non motivando tra l'altro il motivo della sua scelta.
    Perché vuole abortire? Per evitare il problema alla radice? Per evitare che Carolin la lasci, per paura di amare ancora Max?
    Una maggiore introspezione non avrebbe fatto schifo, soprattutto perché ha sempre ripetuto fino alla nausea di volere diventare madre.

    RispondiElimina
  2. Michael per me avrebbe dovuto sin da subito affidare Vanessa a un altro medico. Qui è coinvolto perché Max è il nipote e conosce bene sia Vanessa che Carolin. Di fatto entra in situazioni in cui nel ruolo di medico non deve assolutamente intromettersi. La scelta spetta solo a Vanessa e al limite sarà lei a fare i conti con le conseguenze di una decisione forse affrettata, o lei a capire a chi dirlo, come e quando. Poi è naturale che lei sia piena di dubbi. Forse sta prendendo la decisione sbagliata perché giustamente provata dal tempismo di questa gravidanza che la legherà a Max per sempre, però è una cosa che riguarda Vanessa e non il medico. In generale Michael non mi sta piacendo in queste puntate. E per fortuna che poi fa le prediche a Leander.

    RispondiElimina
  3. Michael poco professionale e si dovrebbe fare i fatti suoi e Vanessa impulsiva. Voleva diventare madre a tutti i costi... è una scelta soltanto sua ma potrebbe parlarne con qualcuno prima di agire.

    Fyve

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)