venerdì 14 giugno 2024

Tempesta D'Amore. Ch è peggio tra Alexandra e Christoph?


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stanno emergendo i comportamenti a dir poco disturbanti di Alexandra Schwarbach e Christoph Saalfeld, specie nei confronti di Eleni che dicono entrambi di amare, perché è la loro figlia, anche se lui non l'ha cresciuta ma tra le parole i e fatti c'è una bella differenza.

Le Anticipazioni ci dicono che Alexandra e Christoph finora si sono dimostrati profondamente egoisti, dediti più ad occuparsi dei loro piacere che della sofferenza degli altri. In particolare, lei ha ingannato suo marito Markus per anni in merito alla figlia, cosa di cui non si preoccupa minimamente tra l'altro ma, sempre dopo anni di matrimonio, lo ha lasciato senza la minima cura, zero tatto. Markus, ricordiamo, l'aveva salvata da se stessa. Lui non è un santo ovviamente ma si meritava più rispetto, esattamente come i tre figli di Alexandra che sembrano essere un contrattempo, rispetto alla soddisfazione delle sue esigenze.

Christoph invece è sempre Christoph, non c'è alcuna novità, se non che la sua fissa per coppie sposate e per donne che non può avere, sta diventando a dir poco patologica. Per il resto, è un padre che decide di essere padre, solo per rivendicare il possesso di quel figlio lì, in quel preciso momento, salvo poi dimenticarsene all'occorrenza ma nel frattempo trova anche il tempo di fare da padre a chi non ha concepito o cresciuto, come Paul. Senza nessunissima ragione. Continua a delinquere, senza commettere atti gravi ma sono pur sempre reati.e noi continuiamo a vederlo libero e addirittura nei panni della vittima. Chi è peggio tra lui e lei? Scegliere non sapremmo!

13 commenti:

  1. Direi che la risposta è che per quanto sono simili, sono fatti l'uno per l'altra.
    Detto questo, che una donna si umilii a tornare a uno che l'ha lasciata per sposare una ricca e che lei a sua volta vada ad umiliare un uomo che l'ha salvata da se stessa e ha pure cresciuto una figlia non sua la dice lunga.
    Quanto a Christoph lo conosciamo, direi che con Eleni si comporta né più né meno come con gli altri figli, come se fossero un oggetto di sua proprietà.
    Ilenia infatti come ho scritto mi chiedo se per Alexandra ci sarà una deriva da dark lady definitivamente o altrimenti che succede? Nell'attuale stagione tedesca post stalker fanno la coppietta felice? Che ruolo hanno nella trama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente sono curiosa di vedere anche io cosa ne sarà di Alexandra e Christoph dopo la pausa estiva. Di fatto il ruolo di dark man è stato riservato più a Markus. Però effettivamente la trama di Tom si è conclusa, quindi si inventeranno qualcosa. Dovrebbe tornare dalla Tanzania, dopo la pausa, anche Markus. Mi chiedo se non verrà di nuovo coinvolto nella loro trama, anche se non sul piano sentimentale (ipotizzo e spero). Alexandra fatico a vederla come una vera e propria dark lady, però. Dubito che lei e Christoph staranno in pace a lungo.

      Elimina
    2. Esatto, sono due che non sono fatti per stare in pace a lungo e nemmeno per fare la coppietta. Guarda, da come lo descrivete, perché riconosco di aver ancora visto poco di lui, Markus in realtà del terzetto, nonostante tutto, sembra il più interessante perché è il personaggio più tridimensionale o perlomeno così mi sembra. D'altro canto quando le "coppie del male" sono state messe in scena vedi Sebastian e Patrizia, Werner e Barbara, Gotz e Barbara, Friedrich e Beatrice, c'era compatibilità ma anche una sorta di diversità che ha portato prima o poi uno dei due a tirarsene fuori o comunque l'altro o spesso l'altra ad andare oltre.
      In questo caso questi due sono fatti sostanzialmente anche molto della stessa pasta, negli altri casi una sorta di discrepanza c'era o comunque un momento in cui uno dei due qualcosa ha fatto che ha rotto i "patti".
      Mah ricorderai, come lo ricorda Ilenia e anche tanti altri, come in questi ultimi anni ci sono state antagoniste riconvertite in dark lady: insomma Annabelle, ci metterei pure Susan, Nadja. Non è una gran cosa, perché poi penso che una dark lady tutto sommato per essere riuscita deve nascere tale e anche quelle nate così poi sono finite usurate quando sono rimaste tanto.
      Per il resto a parte quelle nominate, ci sono quei casi di antagoniste di stagione che ne hanno fatte ma senza sfociare nei crimini di livello delle dark ladies tipo Natasha, Rosalie, Desirée, Jessica e alla fine hanno avuto anche delle evoluzioni sostanzialmente positive, la maggior parte di loro si sono proprio sistemate.
      Insomma io non credo che sarebbe peggio di una Annabelle vederla finire a fare la dark lady. Insomma anche mentalmente come è messa?
      Questa in qualche modo l'ossessione di Christoph deve averla sempre avuta quanto lui (anzi lui ha avuto altre donne), visto che comunque è una che sotto quell'aspetto è stata umiliata e non conosce dignità.
      Forse un'altra donna potrebbe mandarla definitivamente fuori?

      Elimina
    3. Se mai decidessero di giocarsi l'ipotesi Eva, ora o quando?

      Elimina
  2. Per me Alexandra riesce a battere Christoph in queste puntate e nell'intera stagione. Alla fine Christoph c'è stato per Eleni nei momenti più duri, ha cercato di aiutarla e di sostenerla e non ha mai voluto ostacolarne la felicità. Le ha provocato dello stress per via della disputa con Markus. Ma i livelli di Lexi per me sono decisamente più alti. Christoph è un egoista che, in queste puntate, sta facendo di tutto per avere Lexi e non si è mai posto il problema delle conseguenze delle proprie azioni. Di fatto ha creato una situazione che ha avuto delle ripercussioni negative sui figli della donna che dice di amare. Ora sa che anche Eleni ne paga le conseguenze, ma continua a tramare perché la priorità non è la salute della figlia, per stare in pace con sé stesso (e soprattutto per corteggiare Lexi) si limita a pagarle le cure costose, ma scoprire la verità sul ricatto. Ma anche così ammetto che riuscirà a essere un genitore migliore di Lexi e a stare vicino a Eleni anche in situazioni in cui anche Markus sarà latitante o remerà contro la figlia. Alexandra sin da subito è apparsa egoista. Avrebbe rispedito Eleni in Africa solo per partire con Christoph. Se ne sarebbe andata senza dare una spiegazione a nessuno dei figli, nemmeno alla sua amata Vroni che, a differenza dei fratelli, è poco più di una adolescente. Se non si è messa subito con Christoph è solo perché è stata ricattata, ma ama dipingersi davanti ai figli come colei che si è sacrificata per loro. Preferisce prendersela con i medici (e con Leander) ma non si rende conto che la figlia ha una crisi ogni volta che deve fare i conti con la situazione orribile creata da lei, dal suo amato Christoph e anche da Markus. Markus lo ha sempre usato e, quando non le è più servito a nulla, lo ha gettato via. Salvo poi usarlo di nuovo, al momento del bisogno. Non fa nulla per tirarlo fuori dal carcere, nonostante sia il padre dei figli ed Eleni abbia bisogno di lui. Però pretende di ricevere la comprensione di lui, fa leva sulla malattia della figlia per convincerlo a non farla finire in carcere con lui, quando è colpevole quanto Markus. Lexi mette sempre le sue esigenze prima di quelle degli altri, ma non si cura di fare altrettanto. Tutti devono capirla, ma lei non fa lo stesso sforzo per gli altri, soprattutto per i figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Christoph contro Leander non aveva nulla, ma se si parla degli altri suoi figli, insomma, a Boris ha quasi rovinato l'esistenza per separarlo da Tobias, la questione Alicia e Viktor sorvolerei, quanto a Joshua diciamo che gli era indifferente e con Franzi se non ricordo male era un po' classista. Non escludo che sia pure migliorato come padre ed Eleni fortunatamente non ha subito quanto hanno dovuto subire i suoi fratelli, ma è quello che è, considera i figli sua proprietà come le catene di hotel.
      Onestamente credo che quando si hanno genitori soapistici tali se i figli non sono ben corazzati a difendersi finisce sempre male e purtroppo di esempi ce ne sono stati tanti, quello di David è forse il peggiore considerando l'epilogo. Per questo la faccenda Emilio nonostante tutto mi spinge sempre a essere cauta.
      Il mio elenco di genitori peggiori della storia di Sdl comprende Beatrice, Christoph, Friedrich, Alexandra, Susan.....

      Elimina
    2. Lexi e Christoph sono molto simili nella gestione del rapporto con i figli, anche se lei si è impegnata a mettere il bastone tra le ruote soprattutto a Eleni (direi solo a lei tra i tre). In questa stagione l'antagonista era per lo più Lexi , quindi lui poteva fare, anche perché non direttamente collegato alla tragedia che ha scatenato tutto, il padre "comprensivo". Gli riconosco di aver sostenuto la figlia in alcune occasioni e di aver provato anche a mediare, ma di certo non è stato il massimo nemmeno lui, visto tutto quello che ha fatto per ottenere quasi un'esclusiva nel rapporto con lei. Il possesso, secondo me, ha voluto dimostrarlo anche con Eleni e non si è curato molto delle sofferenze che causava. Non se ne cura nemmeno adesso, altrimenti prima di agire, rifletterebbe. Per me lui è più classista di Lexi.

      Elimina
    3. Diciamo che con un figlio/a che conosci da adulto/a hai l'attenuante di essere comunque molto disorientato, soprattutto se quel figlio/a un padre magari l'ha avuto tipo Eleni. Poi certo molti sono bravi e se la cavano come Werner, ma lui è sempre stato abbastanza umano e affettivamente vicino ai figli nonostante il suo ruolo in hotel ma nella maggior parte dei casi si è trattato di gente che li trattava come un'azienda o li cresceva così.
      Insomma gli esempi abbondano Friedrich con Leonard, Christoph con Boris, ora Alexandra con Eleni, lo stesso Werner (e Charlotte) con Alexander nei primi tempi aveva determinati profili. Poi non tutti si sono ribellati o avevano da subito quella forza da prendersi la propria vita tipo Niklas o Viktor, oppure c'è gente rifiutata come Martin e Adrian e poi Desirée e David che fanno proprio storia a sé.
      Christoph è sempre stato classista, anche perché non c'è peggior classista di chi è arricchito e lui lo è. Insomma nella scelta delle donne, ad esempio, è fissato con la donna di un certo livello e a parte l'eccezione Yvonne, alla fine è andato sempre a parare su un certo tipo di donna.
      Detto questo Lexi pare davvero la sua controparte al femminile come nessun'altra prima.

      Elimina
  3. A proposito di Paul, mi chiedo come abbia fatto a dimenticare tutto quello che Christoph ha fatto ad Alicia. Durante la sua esperienza precedente nella soap i due erano in confidenza ma non ricordo un rapporto così stretto come l'hanno avuto nella scorsa stagione, Christoph è stato più generoso con Paul che con i suoi figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ne abbiamo parlato anche per questo infatti. Non erano in confidenza ma in realtà erano addirittura ai ferri corti. Tutto ciò che li ha portati a diventare quasi padre e figlio è successo nella testa deglia autori, diciamo off-screen. Tutto molto strano.

      Elimina
    2. Ilenia, legame molto molto ma molto forzato per riportare Paul, che non aveva più legami in hotel (insomma usciti Tim, Tobias, Boris, Alicia, Viktor, la stessa Jessica, Joshua e Denise, Lucy, non dovrei averne dimenticati hi c'era?), a fare il protagonista.....
      Se è per quello gli stessi Alicia e Viktor hanno "dimenticato" quanto subito da Christoph perché alla fine diciamo che così è stato....

      Elimina
    3. Sì, è per quello che risulta surreale il legame come molti dettagli che riguardano il personaggio di Christoph.

      Elimina
    4. Si, sono personaggi che alla fine appartengono a un'altra "epoca" e per durare li hanno riportati - in modi alterni e differenti - o fatti rimanere, insomma Christoph, Paul, ci metto pure Rosalie (a lei concedo che almeno le hanno dato un endgame sentimentale che mai aveva avuto e sempre meglio di nulla) ma in modo evidentemente forzato.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)