giovedì 30 ottobre 2025

Tempesta D'Amore: Elias e Leo, sarà amore?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore presto nascerà un nuovo flirt destinato a far discutere ma non per i motivi che potrebbero essere più ovvi. Stiamo parlando di Elias e Leo, due nuovi personaggi della ventiduesima stagione.

Come ci dicono le Anticipazioni, Elias Jakobi, fratello di Olivia, farà il suo debutto al Furstenhof, interagendo fin da subito con Leo Neubach, il figlio di Katja, un giovane calciatore in crisi. Tra i due sarà subito evidente una certa attrazione. Tuttavia, Elias stenterà a fare il primo passo per timore di rovinare la bella interazione tra di loro.

Dal momento che Leo è un calciatore che ha dovuto abbandonare il mondo del calcio per imprecisati motivi, non escludiamo quindi che la trama possa andare a toccare un tema ancora tabù ovvero quello dell'omosessualità nel mondo dello sport che crea pregiudizi e ne porta con sé altrettanti. Sarebbe un bel colpo per la soap!

7 commenti:

  1. Spero che questa storia venga tratta bene e magari con la stessa delicatezza con cui è stata trattata la storia di Boris e Tobias.
    Al momento Elias e Leo sono gli unici personaggi della nuova stagione che mi ispirano un po' di interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo pienamente d'accordo

      Elimina
    2. Anche io. E' una grande tematica , se davvero sarà affrontata.

      Elimina
    3. E' più probabile che venga trattata con più leggerezza e meno impegno come nel caso di Vanessa e Caroline. Boris-Tobias credo che sia irripetibile e originale. Spero di sbagliarmi !! Lorenzo.

      Elimina
    4. È proprio questo il punto una tematica del genere, ovvero l'omosessualità nello sport, non deve essere affatto trattata con leggerezza, proprio perché nonostante siamo nel 2025 quasi 2026, gli atleti in attività apertamente queer si contano sulla punta delle dita.
      Detto questo la storia di Carolin e Vanessa era brutta per vari motivi, uno di questi erano che ostacoli esterni non ce n'erano, cosa che invece si può dire per la coppia Elias e Leo.
      Che poi Boris e Tobias siano inimitabili, lo pensiamo tutti, ma non possiamo neanche solo guardare al passato.

      Elimina
    5. Visto che poi Boris e Tobias si sono pure salvati per miracolo.
      Esatto se affronti una tematica del genere, non puoi uscirne con il fatto che sei una soap, o lo fai e bene oppure non lo fai

      Elimina
    6. Mi sembra infatti che si stia già andando su questa strada dell'omofobia nel mondo dello sport, almeno a giudicare dalle trame. Ed è molto positivo, Boris e Tobias rappresentano la matrice di queste storie, quindi hanno avuto molta responsabilità e anche dei privilegi, era tutto inventabile, mentre ora si può andare più a fondo. Carolin e Vanessa hanno pagato anche lo stigma di essere donne, perchè si sa qual è la concezione media sul mondo omosessuale femminile, senza contare che appunto gli ostacoli erano pochi.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)