lunedì 16 dicembre 2024
Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 23 al 27 dicembre 2024 - L'amore impossibile di Leander!
8 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Più passa il tempo più penso che non avessero idea di come strutturare la storia protagonista, in quanto non sono proprio riusciti a creare un vero ostacolo tra Leander ed Eleni.
RispondiEliminaPeccato perché i protagonisti non erano male.
Un presunto ostacolo esterno quale forse poteva essere la morte di Vroni (storyline scritta malissimo) poteva avere senso solo se il sentimento fosse stato realmente saldo, ma per poterlo realizzare dovevano lavorare su di lei e molto profondamente.
EliminaConcordo con Elisa,. Riguardo all'ostacolo in realtà quello di Vroni è stato messo in gioco, il problema è che lo hanno fatto male. E' stato innaturale che a Eleni non importasse nulla del possibile coinvolgimento di Leander, dal momento che poi stavano insieme da pochissimo, come è stato assurdo che il piu preoccupato fosse lei. Ed è stato altrettanto surreale che dal nulla, ad un certo punto, Eleni abbia inziato a sospettare di lui. Se volevano utilizzare questo ostacolo, la story-line sarebbe dovuta durare molto di piu ma con proporzioni molto diverse.
EliminaConcordo: prima la faccenda interessava solo Leander, poi Eleni viene lasciata e all'improvviso lui diventa la causa di tutti i suoi mali.
EliminaAnche l'ostacolo vero e proprio fa ridere: Vroni è morta perché si è mossa.
Seriamente chi ha partorito questa scemenza?
Potevano inventarsi la qualunque ed invece non ci hanno neanche provato.
Inoltre ci hanno ammorbato per decine e decine di puntate dando la colpa a Leander quando pure un bambino avrebbe capito che questa storyline non aveva alcun senso.
Io credo che il conflitto sia stato più interno che esterno. Sia per quanto riguarda la morte di Vroni sia per quanto riguarda Julian e il bambino. Infatti sono più le reazioni che a turno hanno i protagonisti a quello che accade a creare il problema. Nella prima parte l'ostacolo riguarda più Leander. Fanno leva sulle sue insicurezze riguardo l'amore che hanno mostrato sin dal giorno in cui ne ha parlato con Alfons e anche nell'approccio con Eleni che è stato di un certo tipo fino al momento in cui si sono messi insieme. Poi è ritornato con la questione di Vroni e il credere che avrebbero potuto farcela. Hanno incrementato anche il conflitto con Alexandra che riguardava le sue abilità di medico e che ci sono state praticamente dal primo minuto, quando Eleni di fatto non poteva nemmeno intervenire. Hanno fatto passare il personaggio di Leander da avere una certa sicurezza in ambito professionale, penso a quando diceva a Michael che non era un problema per lui di assistere all'operazione di una persona legata alla vita privata, al perderla ( si condanna da solo sin dal primo momento ritenendosi colpevole anche quando non era stato accusato dai parenti di Vroni) per poi riacquistarla con la nascita di Arthur e da quel momento di fatto ha avuto delle reazioni e si è scoperto più determinato. In entrambi gli ambiti, secondo me, ha avuto una maggiore consapevolezza e voglia di lottare. Questo riguardava Eleni in forma marginale perché secondo me è stato visto come legato al conflitto interno di Leander. Penso ai riferimenti al proprio errore che fa spesso riferendosi alla fine della sua relazione e alla volontà di non ripeterli. Julian invece finisce per essere utile a mettere in campo un po' il conflitto di Eleni, anche questo più interno che esterno, e che culmina con la scelta per il bambino. Il grande problema di Eleni sono stati sempre i suoi padri. Ne amava follemente uno, non accettava l'altro biologico ma pian piano ha costruito un legame con entrambi e proprio ora, che stanno preparando la storia con Julian, inizia il vero conflitto duro tra Markus e Christoph che la metterà sempre più in mezzo e che durerà fino alla fine della stagione. Di fatto hanno costruito gli scontri tra Leander e Julian e la situazione del bambino che le ricorda la sua e che la spinge a voler evitarla a suo figlio. Di fatto il problema per lei e Leander diventa questo. Un problema interno e non esterno. Altrimenti la storia di Vroni avrebbe coinvolto entrambi maggiormente, ci sarebbe stato un processo vero e proprio e non si sarebbe dato spazio ai conflitti di Leander. Questa è stata la mia analisi della stagione e così mi spiego le scelte che hanno fatto gli autori. Giuste o sbagliate che siano.
EliminaPerò stiamo parlando in base a quanto si è visto in Italia, al momento di Julian e il bambino poco importa, visto che accadrà tra mesi e sinceramente quel che accadrà sarà stata una scelta di Eleni che ha agito con grande frivolezza, visto che è ovvio che Julian sia solo un tappabuchi con cui passa il tempo per puntiglio.
EliminaPerdonami Silvia, ma pure io non capisco perché continui a tirare in ballo cose che non sono andate ancora in onda in Italia.
EliminaIl punto per me è un altro: è tutto troppo superficiale, a parte un paio di personaggi, il resto commette azioni che sono illogiche ed incoerenti, è un dato di fatto ed Eleni è la prima a farlo.
Non voglio ripetermi in continuazione ma la sua storia con Julian ne è la prova e la gravidanza renderà tutto ancora più palese.
Mi riferivo a quello, a come lo metti in scena ed è stato messo in scena male. Esatto, anche perché quanto succederà poi sarà la conseguenza di roba inspiegabile ora se non alla luce di cattiva scrittura, superficialità, incoerenza.
EliminaE poi onestamente credo che vada anche detta una cosa: entrambi i protagonisti , sia quello maschile che quello femminile, più quello femminile ma anche quello maschile quando la storia era fatta molto bene, hanno sempre avuto le loro tematiche individuali (i due padri su Eleni come sostieni tu, le insicurezze più o meno forti di Leander) ma le tematiche individuali a volte si riverberano nella storia d'amore altre no, insomma la superficialità di Eleni non gliela può risolvere Leander e non può essere colpa sua.
Infilarsi nel letto del primo che capita e a caso e fare le presentazioni onestamente.....
E' come il fratello che di fatto va a dire che con Valentina ha un rapporto speciale ma che con Greta va alla grande.
Ma che credibilità può avere una storia che gestisce i personaggi così?