Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore presto si concluderà la ventesima stagione, dedicata ad Ana e Philipp che quindi usciranno di scena poco tempo dopo per lasciare spazio ai nuovi protagonisti, Maxi e Henry.
mercoledì 13 novembre 2024
Tempesta D'Amore: Ana e Philipp escono di scena in sordina!
Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore presto si concluderà la ventesima stagione, dedicata ad Ana e Philipp che quindi usciranno di scena poco tempo dopo per lasciare spazio ai nuovi protagonisti, Maxi e Henry.
12 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
A mai più, non mi piacciono proprio ahah
RispondiEliminaNon me lo dire. Personalmente credo che non avessimo bisogno di vedere i William e Rebecca 2.0
EliminaI peggiori protagonisti di Tempesta d'Amore
RispondiEliminaInvidio il pubblico tedesco.
RispondiEliminasperiamo rete 4 trasmetta qualche appuntamento speciale il sabato mattina così si procede più spediti la prossima stagione
EliminaVa bene tutto, ma far intendere che Wilma avrebbe dato la sua benedizione quando me la immagino mentre si rivolta nella tomba, mi sembra una presa in giro. Philipp vedeva la zia come una fonte di eredità e l'avrebbe fatta morire pur di ereditare. Lei lo sapeva e lo trattava di conseguenza . Ora lui vivrà nella tenuta in cui Wilma non lo avrebbe voluto nemmeno come ospite, figuriamoci come padrone. Se non altro lui ha l'onestà intellettuale di dire che non ha un amico che possa fargli da testimone perché di fatto non si è mai preoccupato di stringere amicizia con nessuno. Markus non vuole farlo per via di Vincent e Noah, invece, è in barca a vela con Julian. Stanno facendo di tutto per mostrarlo come il compagno generoso e romantico. Penso alla proposta vestito da principe o alla scena delle fedi nuziali nel palloncino. Perfette per una romantica come Ana, ma che a me non riescono a far dimenticare il lato tossico di questa relazione. Per gran parte della stagione lui è stato più un dark man che un eroe romantico. Il cambiamento non l'ho visto; ma magari è stato un problema mio. Philipp per me resta un opportunista. Ana mi ha stupito con Lale e in positivo. Per una volta è lei che sta vicino a Lale. Non era scontato perché, presa dal suo triangolo, Ana non si era mai interessata più di tanto ai problemi della sua migliore amica. Mentre Lale per lei c'era sempre stata. In generale non vedo l'ora di lasciarli nella loro nuova casa. La stagione 20 la seguirò in italiano soprattutto per vedere Theo e Lale e Vincent.
RispondiEliminaMa non c'è stato proprio. Diciamola tutta che poi se lo metti sullo stesso piano di un Uomo come Vincent ne esce ancora peggio: già non ha fatto nulla per diventare un uomo realmente migliore di suo, se poi pensi chi c'era dall'altra parte, è una cosa che noti ancora di più. Non ha amici, perché è capace di pensare solo a se stesso, è avido, opportunista ed egoriferito.
EliminaPer dire a me ha commosso molto l'inferno che ha attraversato Markus quando post trapianto ha rivissuto di fatto il trauma di Vroni avendo paura di perdere anche Vincent, ed è incredibile come uno come Phillip era capace solo di parlare di se stesso o di Ana. Per me resta una relazione tossica, lui alla fine rimane un incrocio tra il peggior David , William e Tim e onestamente non è una classifica positiva. Ana più che una romantica per quanto mi riguarda è una mentecatta immatura. Sposa un sogno romantico più che una persona in carne ed ossa: la persona reale dietro quello che le ha salvato la vita fa schifo quanto basta. Diciamo fatti suoi, se sta bene a lei sta bene a tutti.
Philipp è stato caratterizzato da sempre come un opportunista. Secondo me sia l'amicizia con Noah che la prima cotta e l'amicizia per Eleni e poi il rapporto con Markus erano dettati da questo. Lo mostra chiaramente il suo desiderio di distruggere Vincent che all'inizio non era legato a Ana perché per Philipp Ana non esisteva (se non nella misura in cui poteva sfruttarla). Voleva liberarsi di lui perché, con Noah ed Eleni lontani, voleva spremere ancor di più Markus e Vincent di colpo diventava un ostacolo. Vincent ha molti motivi per avercela con Philipp e non sono solo legati ad Ana. I rapporti che ha stretto nell'ultima parte del percorso sono altrettanto interessati. Sorvolo sul tentativo di avvicinarsi a Christoph per danneggiare Markus (gesto fatto di recente e che si scontra con il cambiamento di cui parla il team Philipp) e penso ai motivi che lo hanno fatto avvicinare a Theo: ovvero convincere Lale ad accettare il fidanzamento con Ana e quindi rendere felice Ana. Lale aveva ragione in quel caso, peccato che è stata convinta. Philipp conosceva Theo dalla festa d'addio di Eleni e Leander, ma non aveva mai voluto averci nulla a che fare e lo aveva trattato malissimo in più occasioni. Nemmeno gli altri morivano dalla voglia di fare amicizia con Philipp e non è riuscito a durare a lungo in nessuno degli appartamenti condivisi. Lo ha mandato via Vincent e poi anche Michael. Gli altri, a differenza di Ana, hanno condannato le sue azioni verso la Alves. Di fatto gli è rimasta solo Yvonne. Non mi stupisce quindi che sia solo. Diciamo che Ana era innamorata dell'idea di Philipp prima ancora di rivederlo. La prima scena di Ana è con Eleni. La incontra nel bosco e lei la invita al matrimonio e le parla di Philipp che è in paese. Gli occhi di Ana diventano due cuoricini e non lo ha nemmeno ancora rivisto dopo anni. Questo trio è sempre stato una coppia. Persino il passaggio di testimone Leander ed Eleni, rivedendo le scene, lo hanno fatto con Ana e Philipp. Lei è una adolescente e volutamente mostrata in questo modo. Viene rimarcato più volte che era la più piccola dopo Vroni, che gli altri la difendevano e si prendevano cura di lei, che Philipp l'aveva salvata. Dinamiche che per certi versi si ripetono: a turno Philipp e Vincent la salvano, Lale la protegge e Nicole teme che non sia in grado di gestire il patrimonio e la vita sentimentale (con ragione). Vincent comunque si è salvato e soprattutto si è dimostrato un grande perché l'ha lasciata andare. Di fatto è stato lui a porre fine alla relazione e non Ana. Qualcosa ha sbagliato pure Vincent nell'ultimo periodo, ma per raggiungere i livelli di Philipp deve impegnarsi. Pure l'idea di chiedere al padre di Vincent di fargli da testimone, non è proprio il massimo della delicatezza. I suoi unici amici sono tutti parenti di Vincent. La scena di Markus ha commosso anche me e capivo anche perché non fosse poi così contento del trapianto, nonostante l'affetto di Markus per Ana.
EliminaCredo che abbia rappresentato in pieno il dolore di un padre che ha già vissuto il dolore più grande ossia perdere una figlia e che giustamente aveva il suo bel trauma e la paura di perdere anche un altro figlio e poi un figlio che in fondo credo gli abbia anche sanato molte ferite oltre che perdonato.
EliminaPerché per me la cosa più bella di quel rapporto è stato anche vedere quanto Markus abbia imparato a stimare il figlio, cosa che con Noah diciamo......Forse Vincent è quasi il figlio che ha sempre voluto/cercato senza saperlo davvero.....Eleni è una donna e comunque con lei ha vissuto il trauma di sapere che era figlia biologica di Christoph, Vroni l'ha persa tragicamente, con Noah non si sono mai presi, Vincent era quasi il figlio che gli mancava.
Non c'è dubbio sia così, è evidente chi sia Phillip, opportunista, avido, interessato ma diciamo la verità anche particolarmente arido.
Si, lei è una che non sa bastare a se stessa, è evidente.
Beh raggiungere quei livelli ma anche no.....Soprattutto perché Markus mi pare di capire che da un certo punto in poi si è proprio schierato dalla parte del figlio quindi.....
Credo che il figlio, anzi in questo caso la figlia, a cui Markus è più legato sia Eleni, nonostante tutto. Cioè nonostante Christoph e il fatto che sia una donna. Non è un caso che una parte dei problemi di Noah con il padre siano dettati dalla gelosia verso il rapporto di lui con Eleni. Mi risulta solo strano che, come sottolinea Philipp, Noah non sia mai stato geloso di lui. Noah e Markus alla fine chiariscono e lo fanno quando Noah si toglie da quel piedistallo in cui si è collocato da solo. In generale ho notato che Markus ama molto chi insegue i propri sogni e ha delle ambizioni, intese anche nel senso migliore del termine. Mi vengono in mente le parole che usa, durante una cena di famiglia, per il progetto di Julian di aprire una società per il noleggio di barche a vela, e che creano dei problemi a Noah che erroneamente si sente chiamato in causa. In generale un po' tutti, da Eleni a Leander, da Julian a Greta hanno dei progetti e delle ambizioni sul lavoro, Noah no. Vincent in questo ha comunque una maggiore prospettiva. A volte il modo di agire di Noah, colui che non scende mai a compromessi nel lavoro, mi sembra esagerato e totalmente fuori dalla realtà un po' come lo è Ana stessa. Fa a botte con il comportamento di un adulto e spiega pure il motivo dei problemi con Greta. Un dato di fatto è che Eleni e Noah sono lontani e Vincent è entrato nella vita di Markus quando quella famiglia che aveva formato con Lexi non esisteva nelle stesse modalità di una volta, quanto meno il matrimonio è finito e Vroni non tornerà mai più. I figli sono grandi e hanno una loro vita lontano. Di fatto ha anche scoperto cosa significa perdere un figlio e diminuito la pressione sui suoi figli e rivisto l'importanza di molti rapporti. Quindi immagino che non voglia perdere la possibilità di costruire un rapporto con Vincent. Philipp è un grande opportunista. Ha sempre saputo di essere molto simili a Markus, di sicuro più di Noah e non solo per gli interessi professionali o per le doti da manager (che aveva anche la figlia), ma perché entrambi piuttosto privi di scrupoli e pronti a giocare sporco. Nessuno dei figli di Markus, soprattutto Eleni o Vincent, si sarebbero mai spinti a mettere dei topi nella cucina dell'hotel o a compiere altri crimini. Philipp sì. Perché il suo amore per i soldi era più forte di ogni cosa. Markus è sempre stato il suo modello e non ha voluto correre il rischio di perdere i vantaggi che la partenza di Noah ed Eleni gli offriva, per colpa di Vincent che potenzialmente poteva essere un problema. Mi è parsa una mossa stupida e rischiosa nella misura in cui era chiaro che, per quanto molto legato a Philipp, Markus non gli avrebbe mai permesso di fare del male a nessuno dei suoi figli. Nemmeno a Noah. Lo aveva anche avvertito, quindi quando a fine stagione, Markus gli ha voltato le spalle, in realtà doveva aspettarselo. Poi credo che Vincent non potrà mai avere con Markus un rapporto padre e figlio come quelli che si formano dall'infanzia. In un certo senso è diventato chiaro durante la cena con Maxi e Katja. Non potrà farlo nemmeno Christoph con Eleni. Possono solo cercare di costruire un rapporto con il nuovo genitore. Noah per me è sempre stato eccessivamente duro con il padre. Pretendeva di essere compreso, ma non faceva mai un passo in avanti. Da un lato vuole essere informato su ogni cosa, ma dall'altro mostra di non approvare le scelte di vita altrui o di non provare il minimo interesse. Credo che sia stato spesso un bambino nella gestione dei rapporti con Markus, anche se Markus ha avuto una buona dose di colpe. Philipp è un opportunista arido, ma soprattutto un criminale che da un momento all'altro si è trasformato in un santo. Devo ascoltare anche Vincent riconoscere il suo cambiamento perché tutto deve portare alla santificazione.
EliminaA livello di lunghezza del rapporto, affinità e tanto altro senza dubbio è Eleni. Ma penso che anche scoprire che un figlio che di fatto hai rifiutato puoi amarlo (e farti ricambiare) e può diventare importante per te pur conoscendolo da adulto (e Werner ha fatto questo con tutti i suoi figli se ci pensi), e rivalutando molto della paternità (perchè di fatto Markus vive tre paternità diverse e una figlia la perde proprio) è significativo.
EliminaBeh Eleni e Vincent è come se costituissero due poli opposti: da una parte una paternità molto sentita, vissuta dal principio, fortissima e anche la scoperta che non è sua figlia biologica, dall'altra il figlio conosciuto da adulto, rifiutato sostanzialmente, che però lo perdona e con cui costruiscono un rapporto.
Secondo me Markus con la fine del suo matrimonio e la morte della figlia, ha scontato parecchia tossicità che prima aveva nella sua vita ma come dice lui ha anche capito le cose realmente importanti.
Forse è interessante anche per quello, perché conoscersi da adulti non è sempre così semplice, anche perché sono agli antipodi a livello morale se ci pensi.
Non che riconoscerne il cambiamento lo renda realmente cambiato, è molto peggio la faccia da cane bastonato, che improvvisamente fa la vittima e si chiede perché non ha amici.
E' uno che poi proprio non si rende conto delle cose: insomma un altro al posto suo a Markus proprio non l'avrebbe chiesto di fargli da testimone.
Markus non sarebbe dovuto proprio andare al matrimonio di quei due. Invece è lì, tutto felice con Katja. Se deve stare accanto a Philipp tutto il tempo, a questo punto poteva fare da testimone.
Elimina