venerdì 11 ottobre 2024

Tempesta D'Amore: Markus, Eleni e Christoph, un triangolo particolare!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Eleni è più che mai divisa in tanti modi differenti, non solo tra la sua famiglia e Leander ma anche tra i due padri che sa di avere, Markus e Christoph. Una situazione che genererà un triangolo di tipo affettivo. 

Le Anticipazioni ci dicono che a Markus non sfuggirà il nuovo rapporto che si è creato tra Eleni e Christoph, qualcosa che non gli andrà a genio e di cui non capirà la ragione: un conto è andare d'accordo col compagno della madre, un altro è avere con lui una forte complicità. 

Da qui nascerà la gelosia di Markus che cercherà di saperne di più ma anche di fermare questo idillio, non sapendo che la situazione è più complessa del previsto. Rimane il fatto che appare piuttosto strano che nessuno si sia sentito in dovere di informarlo di un fatto tanto importante, senza una buona ragione. 

11 commenti:

  1. Markus verrà a saperlo tra poco perché glielo dirà la figlia per farlo allontanare da Lexi, visto che si illudeva di avere qualcosa in più con lei rispetto al rivale, ovvero dei figli e una famiglia. Praticamente nella 4033, tra meno di due settimane. Quindi per la maggior parte del tempo, Markus saprà il vero legame tra Christoph ed Eleni. Non è facile per lui nemmeno accettare che la figlia abbia di fatto un'altra famiglia oltre alla loro. Mi viene in mente la reazione di Markus quando Eleni riceve un messaggio da Boris o Christoph le regala l'album con tutte le foto dei fratellastri e dei loro compagni. Non condivido molto l'argomento che Leander ha usato per dissuaderla dal dire la verità a Markus: ovvero che il padre aveva già perso una figlia e avrebbe perso anche l'altra. Un legame consolidato dall'amore e durato anni non viene messo in discussione dall'arrivo di un padre biologico, per quanto Eleni possa legarsi anche a Christoph. Certo, non è facile, dopo un simile lutto e un divorzio, accettare anche questo, però è stato se mai il comportamento di Markus con Eleni per separarla da Christoph ciò che ha davvero messo in pericolo il loro rapporto. Tipo l'avvelenamento. Per me anche troppo ha aspettato Eleni, per la paura di non essere accettata o di far soffrire suo padre. Per carità non poteva dirglielo mentre la sorella stava morendo o durante il periodo di lutto più stretto. Però hanno aspettato troppo. Alla fine sono contenta che abbia parlato e non abbia seguito il consiglio degli altri. Anche se forse avrebbe dovuto dirlo a Markus con un pizzico di delicatezza in più. Questi due padri si sono fatti una guerra basata sul nulla e hanno creato solo problemi, anche seri e a tratti letali, alla figlia. Devo dire che alla fine Markus è quello che avrebbe mediato di più, rispetto a Christoph. Soprattutto sul finale. Però in un certo senso credo che Markus il dubbio sulla paternità di Eleni lo abbia sempre avuto, anche perché era molto recente la rottura con Christoph. Solo non ha voluto ammetterlo o forse all'epoca nemmeno gli ha dato del peso, visto che avrebbe accettato lo stesso Eleni e non avrebbe abbandonato Lexi anche se avesse saputo da sempre la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha senso ugualmente, visto che è passato diverso tempo rispetto a quando sia Christoph che Eleni lo hanno scoperto. Ci mancherebbe anche che passasse l'intera stagione senza saperlo.

      Elimina
    2. In generale penso che non esista un momento giusto per dire al padre che ti ha cresciuta: a proposito, ho scoperto che non sei il mio padre biologico e prova ad indovinare chi è quello vero?
      E d'altro canto quello che c'è tra Markus e Christoph va ben oltre il condividere una figlia visto che ancora continua.
      Beh se pensi che ha voluto per forza la figlia di Lexi pur con il dubbio e che ne ha rifiutato uno biologico pagando la madre se non sbaglio la dice lunga.
      Insomma Markus ha di certo una storia complessa quanto a figli: la figlia piccola morta ed è un dolore enorme, la figlia prediletta non biologica cresciuta come sua e si ritrova dall'altra Christoph, Noah con cui alla fine non si sono mai davvero presi, l'altro figlio mai voluto e rifiutato.

      Elimina
    3. Sì ma non era compito di Eleni, bensì di Alexandra. Dopo di che, ovviamente, anche Eleni nel lungo periodo sarebbe comunque stata costretta a farlo per tutta una serie di ragioni. Avrebbe però dovuto pretendere che la madre lo facesse e questo è parte del problema di crescita della protagonista che poi vedremo.

      Elimina
    4. In teoria si, però una volta che Eleni ha saputo come dici per tutta una serie di ragioni è ovvio che si sia ritrovata tra l'incudine e il martello, da una parte dirglielo e dall'altra non volerlo ferire visto che poi a sua volta è una vittima. Senza dubbio, ma purtroppo si li il problema era Alexandra e a vari livelli.

      Elimina
    5. Anch'io non capisco perché ci abbiano messo così tanto per dire la verità a Markus.
      Onestamente la trovo una cosa senza senso.

      Elimina
    6. Io credo sia passato troppo poco tempo tra la scoperta di Eleni riguardo il suo padre biologico e l'incidente e la morte di Vroni. Di fatto lo scopre nella 3992 e la sorella ha l'incidente nella 4000. All'inizio Eleni non vuole accettarlo e ha paura di dirlo a suo padre e anche ai suoi fratelli per paura di perderli. Mi ricordo anche l'incubo in cui Noah le dava della traditrice oppure quando lei non accettava le presunte somiglianze con Christoph. Tra l'altro il padre di fatto stava uscendo dal carcere e lei cercava di far venire meno il senso di colpa, cercando di aiutarlo a ritrovare un rapporto con il fratello. Poi è successa la tragedia di Vroni, poche puntate dopo, in realtà. In quel caso avrebbe dovuto far sapere al padre, che non solo aveva appena divorziato, ma che aveva appena perso una figlia in quel modo che l'altra figlia non era sua biologicamente ma del suo peggior nemico. Tra l'altro avrebbe coinvolto anche Noah in qualche modo e avrebbe gettato una bomba su una famiglia già devastata dal dolore. Sia i personaggi che gli autori avevano già molta carne al fuoco. In parte capisco il ragionamento di Leander che le dice che Markus ha appena perso una figlia e che non è ancora il momento migliore per dirlo, meno quando aggiunge che avrebbe perso anche l'altra perché di fatto non è così e lui, che ha avuto l'esempio di Laura e di Alexander e dei loro due padri a testa, lo sa meglio di chiunque altro. Eleni parla quando crede che il padre debba saperlo per liberarsi da sua madre, anche se di fatto non sarebbero nemmeno del tutto affari di Eleni il modo in cui quei due gestiscono la loro relazione e non può pretendere di proteggere chi deve sbattere la testa contro un muro più volte prima di capire che è meglio rifarsi una vita. Poi prima o poi avrebbe anche dovuto dirlo, perché oggettivamente Christoph e lei si stanno comunque avvicinando, anche perché è l'unico che non ha motivi per avercela con Leander e che non la ostacola.

      Elimina
    7. In effetti è davvero poco tempo e con tali avvenimenti di quella gravità. Beh oddio con Laura e Alexander la situazione non ha raggiunto quei picchi di tossicità anche se c'erano due padri a testa per ciascuno, quindi anche il confronto con i suoi ha senso fino a un certo punto.
      A volte ho l'impressione che Leander non si sia mai accorto fino in fondo che gli schemi sani della sua famiglia sono una cosa bella ma che non possono essere applicati ovunque. Gli Schwarzbach grondano tossicità da tutti i pori invece.

      Elimina
    8. Mi riferivo soprattutto al fatto che comunque Peter e Werner non hanno perso l'affetto dei figli che hanno cresciuto solo perché hanno scoperto di avere un padre biologico diverso. Quindi mi pare un po' esagerato dire che Markus perderebbe anche l'altra figlia. I motivi sarebbero altri, in tal caso e non legati a Christoph ma al comportamento dello stesso Markus. Di fatto non cambia il rapporto di Eleni con Noah e Markus. Il problema di Leander è proprio quello, oltre alla sua insicurezza. Perché avrebbero potuto andarsene quando Eleni lo ha proposto e invece ha sempre sostenuto di non volerle fare il torto di separarla dalla sua famiglia. Pure Valentina ha cercato invano di aprirgli gli occhi. Ha sempre voluto rinunciare lui e rovinare il loro rapporto, di fatto distruggendo un po' tutto. Vero è che si considerava colpevole perché non si fidava di se stesso, quindi in quella luce considerava la situazione. Ha sempre ricercato un chiarimento con i genitori di lei e devo dire che l'evoluzione del rapporto tra Leander e Markus mi è piaciuta. Però insomma non riesce mai a considerare che non tutti i rapporti familiari sono sani come quelli della sua famiglia.

      Elimina
    9. Forse in quel caso lui ha valutato la tossicità che esiste nel rapporto tra Christoph e Markus e che probabilmente nell'ottica di Markus si rifletterebbe nel vedersi portata via la figlia, insomma anche solo ipoteticamente se fossi Markus in un momento in cui ha perso un'altra figlia, quella paura la avrei, soprattutto se dall'altra parte c'è il peggior nemico ed entra in gioco quel tipo di rapporto. Che poi si sono fatti la guerra e il rischio l'ha corso comunque.....
      Beh Peter non avrebbe mai perso l'affetto di Laura, visto che oltretutto si è fatto pure il carcere al posto di Werner, quindi non c'erano proprio reali possibilità avvenisse, quanto a Werner lui ha avuto le sue paure (pur avendo sbagliato a mentire ma lui a sua volta era una vittima) anche perché Alfons come giustamente aveva detto Charlotte era stato a prescindere una presenza importante nella crescita di Alexander quindi che abbia avuto il suo momento così e così ci sta.
      Esatto alla fine non è cambiato, Eleni si è ritrovata semplicemente oltre a Noah e Markus, una sorellastra e tre fratellastri e due nipotine, cosa che per come la vedo io è positiva.
      Si infatti stavo per scrivere che adoro il rapporto tra cugini perché Valentina a me piace davvero in questa nuova versione, io trovo riesca ad essere un tipo anche molto pratico e tosto, è una più disillusa come è giusto che sia.
      Probabilmente ha idealizzato la sua famiglia all'eccesso, rischio opposto, perché alla fine forse visti da un figlio Laura e Alexander possono rischiare di diventare un modello irraggiungibile, mentre esistono le famiglie anche agli antipodi tossiche, per cui in realtà stai bene solo lontano da loro. Posso anche capire che ci tenesse ad un chiarimento, ma insomma è evidente che qui poi spettava a Eleni gestire i rapporti con la sua famiglia.

      Elimina
    10. Diciamo che Leander a volerlo definire è quello: un mix di insicurezza e di non voler cercare mai lo scontro. Nel senso che ci sono situazioni in cui non puoi essere sempre così conciliante e simili, ma proprio perché richiedono altro.
      Forse questo tratto ricorda molto il primissimo tratto del padre nel voler appianare e nel voler vivere in una dimensione familiare abbastanza farlocca: la differenza è che Alexander in quella sorta di finzione per tanto tempo ci ha vissuto anche abbastanza tranquillamente, Katharina compresa, per lui è stato un percorso lungo e graduale capire che non gli stava più bene e che lo rendeva infelice, mentre Leander sembra a parte l'insicurezza (che forse quella è davvero solo marchio suo) non voler vedere quale è il mondo familiare di Eleni e che anche lui deve raddrizzare il tiro.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)