venerdì 20 settembre 2024

Tempesta D'Amore: Valentina prende una cotta per Noah!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore i riflettori sono puntati su Valentina e Noah che, dopo un periodo di rodaggio, hanno vissuto un avvicinamento, forse in un periodo non ideale, quello del lutto della famiglia Schwarzbach che, seppur indirettamente, ha colpito anche la figlia di Robert.

Le Anticipazioni ci dicono che Valentina si accorgerà finalmente di Noah, anche se bisogna ammettere che finora lui ha fatto ben poco, affinché ciò accadesse; peccato che i tempi e i modi che non porteranno a nulla. E questa è sostanzialmente la cifra di Noah in ogni aspetto della sua vita al Furstenhof.

Questa cotta che non possiamo definire nulla di più per come proseguirà, andrà a complicarsi con l'arrivo di Greta Bergmann che è l'ex fidanzata di Noah ed interromperà il suo cammino con Valentina, ancora prima che abbia inizio. Emozioni non pervenute e non per colpa di Valentina, insomma. 

9 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda lui è un bello che non balla. E' sostanzialmente agli antipodi del suo fratellastro o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un personaggio mal riuscito e anche tutta questa storia dell'avvenenza che ripetono spesso nella soap, la trovo molto enfatizzata rispetto alla realtà. Ne parlano come fosse un sex symbol ma non penso sia proprio così.

      Elimina
    2. Esatto, ma anche la storia con Greta se pensi all'antefatto, all'off screen del collegio poteva essere interessante se affidata a qualcun altro. Così come quella con Valentina. Perché sono due donne che sanno il fatto loro.
      Anche nella questione della ribellione al padre, riprende figure di figli che si sono ribellati ma che hanno costruito comunque una loro vita. E se rievochiamo figure come Viktor, Niklas o lo stesso Robert ti rendi conto che è totalmente privo appunto di sostanza. E l'avvenenza se anche ci fosse lascia un po' il tempo che trova.

      Elimina
    3. Fondamentalmente è un grande immaturo e si vede la differenza con i fratelli, secondo me. Vincent, ad esempio, riesce a confrontarsi con il padre, dopo l'iniziale momento di rabbia. Gli spiega che problemi ci sono, cosa gli dà fastidio o gli ha dato fastidio e non si aspetta che siano sempre gli altri a fare il primo passo o comunque capisce quando andare loro incontro e comportarsi in maniera matura. E credo che anche lui abbia una buona dose di motivi per essere arrabbiato con Markus o non fidarsi di lui. Di fatto Vincent è una personaggio concreto che non rinuncia a suoi principi, ma che è consapevole di come si vive in in concreto. Noah spesso agisce come un bambino e si sente offeso se gli altri glielo fanno notare o lo trattano come tale. Soprattutto Greta. Tanto fumo e niente arrosto, alla fine. In teoria Vincent e Noah sono quasi coetanei. Anzi Eleni, Noah, Vincent, Ana e Philipp lo sono. ma hanno gradi di maturità piuttosto differenti. Ma anche le modalità con cui uscirà di scena la dicono lunga sul modo in cui gestisce i rapporti con gli altri, secondo me.

      Elimina
    4. Probabilmente Markus con due figli maschi così magari si è anche ritrovato ulteriormente portato a fare un confronto e a capire che poteva "stimare" un figlio che tra l'altro da quanto ne so non ha cresciuto, ma che parla chiaro, ha i suoi principi, è maturo, e va fino in fondo alle cose. Noah invece è un cocco di mamma e infante immaturo e questo rende anche impossibile che forse uno così possa provare qualcosa di realmente profondo e portarla avanti. Si è ribellato si - complice il fatto che aveva mammina dalla sua parte e non contro - ma a conti fatti a livello affettivo non c'è sostanza e non c'è una persona con attributi. Esatto e se ci pensi Viktor, Robert, Niklas erano tutto fuorché persone non propense allo scontro con i rispettivi padri (sia per carattere sia perché ne avevano le ragioni) ma avevano dalla loro il fatto di essere persone con sostanza e poca fuffa. Lo stesso Martin mai le ha mandate a dire a Friedrich e i primi tempi sono stati tutto fuorché concilianti.
      Greta a me onestamente piace, forse è "troppo" per uno come lui? E ha provveduto pure a cornificarla peraltro.....Che ne pensi di lei ? I loro gradi di maturità probabilmente dipendono anche da come sono stati cresciuti. Secondo me la madre l'ha troppo viziato.

      Elimina
    5. A me Greta piace e anche molto. Anche perché non è colpa sua la situazione in cui si trova con Valentina e Noah. Comunque è una donna indipendente, sempre disposta ad ascoltare gli altri e anche una buona amica per tutti, Valentina compresa. Il problema è che Greta tiene molto alla carriera e Noah ha una visione completamente diversa a riguardo perché non ci tiene molto e si sente spesso messo in secondo piano (a volte è anche vero, per carità, ma questo non giustifica la ripicca e il tradimento). Ma posso capire Greta. Greta ha talento ma non ha mai avuto le giuste opportunità, che si è sempre sudata. E diventare chef in hotel è stato alla fine un risultato a cui fatica a rinunciare. Unico problema è il modo in cui fino a questo momento, però ho speranze per la stagione 21, è stata scritta la storia di Greta. Ha avuto delle trame poco sviluppate e, dopo la partenza di Noah, quasi inesistenti. Un peccato.
      Noah è molto geloso di Eleni per quanto riguarda il rapporto con Markus. Pensa che il padre non lotterebbe per lui come fa per la figlia e in generale del rapporto padre - figlia. Fondamentalmente si sente non apprezzato dal padre e secondo me a tratti diventa pesante con questa storia. Mi ha colpito il fatto che dopo essersi sempre dichiarato disinteressato all'azienda, poi si lamenti del fatto che non viene coinvolto e informato nelle scelte relative all'azienda oppure che, dopo aver ripetuto che non è interessato al padre e ad alcune dinamiche familiari, si lamenti di nuovo perché non è subito informato di tutto quello che sembrava non interessargli. Come se tutti dovessero prenderlo in considerazione e fare dei passi verso di lui, ma lui mai venire incontro agli altri. Il padre di fatto non lo ha mai ostacolato. Bastava dialogare con Markus. Questa sua caratterizzazione me lo ha fatto sembrare sempre meno ribelle. Poi non ha nemmeno questi grandi ostacoli. Fa il lavoro che vuole, non gli contestano la storia con Greta, il suo problema è solo la sua insicurezza riguardo all'affetto del padre. Però si sarebbe risolto tutto prima se avessero iniziato a dialogare. Secondo me ci sono stati alcuni momenti, come il rientro di Markus dal carcere o quando è uscita fuori la verità sulla paternità di Eleni, in cui avrebbe dovuto, forse, stare più vicino al padre. Credo che in questo sia Eleni che Vincent, nonostante tutto quello che possano aver avuto da recriminare a Markus (penso all'avvelenamento o al modo in cui Vincent è stato abbandonato), siano stati in grado di stargli vicino in un modo maturo. Fondamentalmente lui e il padre hanno chiarito e Noah ha capito di essere amato quanto i fratelli. Però la madre e Nicole lo hanno sempre sostenuto e di certo Markus non è mai arrivato ai livelli di un Christoph con Viktor e Boris, tanto per fare un esempio. Comunque non capisco tanto il discorso che Noah farà a Valentina su come la morte di Vroni abbia poi cambiato tutto tra loro. L'unica cosa, se mai, è stata l'assenza di Valentina al funerale, ma sapeva che era per colpa di Lexi. Inoltre dieci minuti dopo la cerimonia funebre e dieci secondi dopo aver rivisto Greta, Noah già era andato decisamente avanti e non mi è sembrato poi disperarsi per lei più di tanto. Per Valentina alla fine Noah non ha fatto nulla. Quella che alla fine ha sofferto di più e si è messa più in gioco è stata Valentina, nonostante la presenza di Greta. Mi ha dato l'impressione di essere volubile assai. Diciamo che Greta finiva per considerare alcuni suoi comportamenti con il padre un po' infantili e questo un po' destabilizzava Noah per via della loro differenza di età e per il complesso di sentirsi trattato da lei sempre come un bambino. Una storia scritta male. Greta l'avrei vista più con Julian che con Noah, ma di fatto Julian e Noah sono usciti di scena praticamente insieme. Quindi è diventato subito chiaro che non sarebbe nato proprio nulla.

      Elimina
    6. Fondamentalmente il suo - quello di Noah - mi pare il problema di uno che non sta bene con se stesso sia perché è immaturo sia perché non si prende le sue responsabilità e fa sempre la vittima. Se non ti prendi le responsabilità e non cresci, non fai degli step ben precisi di maturazione (non dall'oggi al domani ma li devi fare anche lentamente), nessuna donna alla fine ti può anche prendere davvero in considerazione per costruire qualcosa di importante. Vedi appunto Greta che anche a me piace per quel motivo: è una che si è sudata quanto ha e ce la mette tutta, è tosta ed era improponibile con lui e alla lunga probabilmente anche Valentina lo era. Quando Max ha incontrato la persona giusta, dopo anni con Vanessa e anni in cui lo reputavamo immaturo (e lo era), mi spiace dirlo ma ha fatto i fatti, probabilmente perché è maturato e si è preso pure un endgame degno di questo nome.
      I casi che abbiamo citato poi sono di persone che hanno dimostrato ampiamente ai padri che avevano stoffa e infatti si sono comunque realizzati, facendocela da soli e "nel frattempo" hanno anche trovato una donna con cui costruire vita e famiglia.
      Lui tendenzialmente non avrebbe nulla di cui ribellarsi e nemmeno da recriminare, perché ha potuto fare quello che ha voluto e ha avuto l'appoggio della madre ma probabilmente gli è sempre mancato costruirsi qualcosa di suo e a causa sua

      Elimina
    7. Io invece Greta non la reggo, sarà forse anche a causa della doppiatrice che non mi convince molto, però non mi sta piacendo per niente.
      Inoltre

      Elimina
    8. Ho inviato il messaggio per sbaglio, prima di finirlo.
      Concludo dicendo che la stiamo vedendo troppo.
      Onestamente delle sue bugie o delle sue cotte a me interessa ben poco.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)