Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore l'effetto domino creato dal comportamento di Alexandra, andrà a stravolgere la vita di Leander come medico ed anche come uomo.
giovedì 19 settembre 2024
Tempesta D'Amore: Tutti contro Leander!
Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore l'effetto domino creato dal comportamento di Alexandra, andrà a stravolgere la vita di Leander come medico ed anche come uomo.
14 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Ma infatti è una cosa che va ben oltre trovare un colpevole....E' chiaro che si tratta a prescindere di una donna disturbata e non certo buona d'animo....Insomma chi è addolorato, può pure trovare un colpevole momentaneamente, ma poi gli passa.....
RispondiEliminaIl probelma è che non viene rappresentata come una donna disturbata, invece lo è. Sta tutto in quello e non sono in questa vicenda specifica.
EliminaDisturbata ed egoista. La denuncia iniziale contro medici e soprattutto contro l'ospedale potevo anche capirla all'inizio. In situazioni in cui si ritiene di essere vittime di errori medici o che sono ambigue è nei diritti delle persone coinvolte richiedere che siano fatte delle indagini e si faccia chiarezza, anche in sedi come un tribunale. I medici sanno che è un rischio della loro professione. Credo che una persona addolorata avrebbe lasciato tutto in mano agli avvocati e ai giudici e avrebbe aspettato la sentenza, cercando di tutelare anche la sua famiglia. Non avrebbe passato settimane a cercare di ottenere il risultato sperato. Il problema di Alexandra è il suo andare oltre sempre senza considerare chi è coinvolto. Cioè nel voler avere ragione a ogni costo, arrivando a corrompere e a manipolare per ottenere il colpevole che ha scelto. E di fatto in nessun momento ha pensato a tutelare o quanto meno a essere umana con Eleni, per esempio, alla quale non sta di certo alleggerendo la situazione. Non so se una madre amorevole, quale lei si ritiene, direbbe mai alla figlia che ha perso una sorella che ha tradito la sorellina perché si è invaghita di un ragazzo. Di fatto un grande problema di Alexandra è l'egoismo. Il considerare solo se stessa, il proprio dolore, il proprio sostegno nel dolore, la propria elaborazione del lutto e la propria ricerca del colpevole. Lo dimostra il comportamento verso la sua famiglia, soprattutto verso la figlia, che sta soffrendo per la morte di Vroni quanto lei. Anche quello verso Noah, che cerca di manipolare contro Leander . Dopo la morte di Vroni, Markus avrebbe dovuto denunciare la corruzione e farla aiutare da un professionista perché è chiaro che avrebbe avuto bisogno del famoso centro di ascolto che le aveva consigliato Michael. Tra l'altro passa il tempo a sminuire i sentimenti di Eleni e Leander (forse per evitare un improbabile rimorso di coscienza o probabilmente per convincere il marito ad aiutarla) quando non appena ha rivisto Christoph si è dimenticata di tutto e di tutti ed è tornata con lui. Quindi è anche l'ultimo personaggio che può parlare dei grandi amori che vengono dimenticati. Peccato che Markus non glielo ricordi. Ma anche questo è in linea l'egoismo di Lexi che diventa letale in coppia con il suo disturbo. Le va dato atto di essere cambiata nella stagione successiva, però. Almeno ha capito di essere stata graziata da colui che aveva cercato di rovinare, di aver rischiato di perdere anche l'altra figlia e ha iniziato ad agire in maniera corretta. Almeno per il momento. Però anche qui il cambiamento è stato causato da l'interesse personale. Se fosse stata smascherata e avesse perso la figlia, dubito che avrebbe imparato la lezione. Più che altro trovo ridicolo il suo sottolineare che Leander era uno specializzando inesperto, quando non aveva fiducia nemmeno in Michael che è un chirurgo con anni di esperienza.
EliminaEsatto Ilenia, è evidente che questo episodio - che è riduttivo definire episodio in quanto è la morte di un figlio - ma è appunto episodico di una donna disturbata ma che la soap non rappresenta come tale. E ovviamente una così, più grave è la faccenda, più danni può fare.
EliminaSe fosse una madre amorevole, si sarebbe accorta che così facendo stava distruggendo la vita anche all'unica figlia che le è rimasta.
Onestamente come tutte le persone tossiche, la reputo tossica a tutto tondo, per se stessa in primis, per Markus, per Eleni, per Noah. Per Christoph chiaramente no perché è il suo equivalente al maschile.
Sì, appunto, purtroppo che fosse instabile è stato subito chiaro, anche per come ha chiuso il suo matrimonio con Markus e per come si è comportata all'inizio della sua relazione con Christoph, di fronte ai figli. Le manca totalmente il controllo in qualsiasi circostanza. E' curioso che abbiano creato un personaggio del genere, senza rendersi conto di aver scritto un personaggio instabile come minimo.
EliminaIlenia a me sembra "solo" l'ultima di un lungo elenco di genitori degenerati e terribili, che ormai ho perso il conto. Ne hanno fatte passare di ogni ai figli, sono stati quasi tutti perdonati, ma la soluzione con una così è tenerla a distanza il più possibile. Non tutti erano disturbati, però molti si. Insomma la morale è anche che Eleni è stata fortunata a conoscere non solo il grande amore, ma un amore sano prima di tutto.
EliminaAnch'io trovo l'accanimento nei confronti di Leander eccessivo.
RispondiEliminaAlexandra ha grossi problemi psichici e la cosa grave è che nessuno riesce ad "arginarla", permettendole di fare il bello e il brutto tempo.
Personalmente credo che il problema del non essere riusciti ad "arginarla" se guardiamo ai tre rimasti ossia Eleni, Markus e Noah è che sono cresciuti tutti nell'ambito di quella tossicità e quindi nessuno di loro ha mai avuto davvero gli strumenti per poterlo fare. Markus poi non è di certo un santo. Christoph proprio non lo nomino ma per motivi ovvi. La realtà è che con una così più che arginarla, devi allontanarti per proteggerti, cosa che in qualche modo poi hanno fatto tutte e tre.
EliminaElisa infatti è anche a causa dei suoi problemi che non escludo per nulla nel futuro quel tipo di deriva
Ma gli strumenti con una così furba per me sono nelle mani di chi ha tutti gli elementi e le prove per poterla fermare. Cioè che la può denunciare e costringere a un trattamento. Lei è talmente astuta da aver portato tutto a suo favore, mostrandosi prima disposta a desistere e poi facendo spuntare la prova che inchioda Leander e di fatto gettandolo in una situazione in cui dubita di se stesso e si incastra quasi da solo. Lei passa per quella che non ha scelta se non proseguire e che attende la verità in tribunale, con l'accusato che non fa nulla per difendersi, anzi. Ammette i propri dubbi. Markus è l'unico che avrebbe potuto davvero fermarla perché sapeva ogni cosa e avrebbe dovuto davvero farlo per proteggerla dal rischio di perdere la figlia. Noah non ha alcun motivo per allontanarsi da sua madre perché la madre lo sostiene, gli dà i soldi in caso di bisogno e non gli rovina la vita. Quindi finisce anche per aiutarla in un'occasione e di fatto non si è reso conto di nulla, perché di Leander non gli interessa e in questo specifico caso nemmeno di sua sorella. Del resto ha le sue storie sentimentali. Eleni è quella che l'ha capita meglio e infatti voleva andarsene con Leander, ma lui preferiva rompere la loro relazione che separarla dai genitori. E in quel momento forse il suo bene era allontanarla da un personaggio così tossico anche se un parente così stretto. Non tutti i genitori sono come Laura e Alexander. Credo che già solo il fatto che la figlia sia disposta a tutto per aprire gli occhi al padre e liberarlo dal legame con la madre, la dice lunga. Ma Markus è facilmente manipolabile e lei sa come farlo e come sfruttare anche l'ascendente di Markus con Eleni. Christoph è all'oscuro di tutto e non sa niente e dubito che se avesse saputo avrebbe posto fine alla relazione. Del resto per lui Vroni non era una figlia. Da questo punto di vista è l'unico che sostiene Eleni e cerca anche di mediare, ma se lo fa è perché Vroni non era sua figlia (nemmeno è riuscito a conoscerla), altrimenti se al suo posto ci fosse stata Denise, avrebbe già chiamato il suo scagnozzo per fare anche cose peggiori. Bisogna vedere se per gli autori lei è un personaggio con problemi e per loro non è limitato solo alla perdita della figlia. I figli comunque avevano più la governante che lei e in effetti si confidano più con lei che con la madre.
EliminaParlo di strumenti in primis psicologici , se sei cresciuto già da figlio con una come lei (ed Eleni ne porta tutti i segni), sei succube di quel contesto e per uscirne ti serve non a caso il Leander della situazione, oltre che un grosso lavoro su se stessa che a mio parere Eleni nemmeno ha fatto.
EliminaI tre se li analizzi hanno in comune tutti il fatto di ritrovarsi un ascendente particolare. E non mi pare proprio un caso.
Penso che Markus e Alexandra (al pari di lei e Christoph) fossero una coppia tossica e d'altro canto chi è tossico intossica il resto. Quindi lui che alla fine è tutto sommato l'unico vero genitore di Eleni, l'ha finita per manipolare la figlia, perchè a sua volta era manipolabile da Alexandra. E Noah è uno senza infamia e senza lode e gli basta avere la madre dalla sua parte.
EliminaBeh si non tutti i genitori sono come Laura e Alexander, ma c'è anche da sperare che non tutti siano come Markus e Alexandra per ritrovarsi in più pure Christoph.
Ma infatti credo sia anche interessante notare come a Markus e Alexandra forse nell'attuale stagione è stata data anche l'opportunità di vivere forse altre esperienze genitoriali. Le ultime trame senza voler andare off topic mi danno da pensare su Alexandra in tal senso e lo stesso Markus con Vincent ha vissuto un'esperienza totalmente diversa da quella con Eleni e Noah e onestamente al posto di Vincent credo che non lo avrei voluto vedere nemmeno in fotografia.
Markus è riuscito a manipolare per primo Leander, secondo me. Non è un caso che Leander abbia lasciato Eleni proprio dopo aver parlato con lui. Molto bravo a usare le insicurezze altrui, quanto la moglie con lui. Però gli riconosco di essere migliore degli altri due come genitore di Eleni e soprattutto nella seconda parte della stagione, si è fatto perdonare. Mi irritava il fatto che, nonostante avesse molti scrupoli vedendo la figlia soffrire, fosse sempre convinto da Lexi a continuare a tenerle il gioco. Noah in realtà soffre per il non sentirsi abbastanza apprezzato. Gli è bastato davvero risolvere i suoi problemi con se stesso e quelli con il padre. Non mi è sembrato un personaggio con particolari problemi (rispetto ad altri personaggi). Eleni ha avuto molti problemi con la madre proprio perché si era resa conto di quanto fosse egoista e deleteria soprattutto per Markus. Le ha provate tutte per liberarlo e per spingerlo a un nuovo inizio, ma alla fine credo che sia dovuto arrivare da solo. Per me sono state terribili per lei soprattutto le lotte tra i due padri. Lotte inutili e a tratti pericolose (penso all'avvelenamento) Di fatto non è un caso che non volesse crescere un figlio con due padri in perenne lotta. Una lotta pure inutile visto che erano amati entrambi. Il problema di Eleni è proprio il fatto di essere inserita nelle dispute tra persone a cui vuole bene: la madre e Leander, Noah e Markus, Markus e Christoph... E in questa chiave leggo anche la scelta di Leander a fine stagione. Quella, secondo me, ha cambiato Alexandra. Di fatto si è resa conto di tutti i suoi errori, di quanto ha rischiato di rovinare la felicità della figlia, di perderla e di come Leander abbia salvato il loro rapporto. Vincent mi fa pensare a quanto sia stata fortunata Eleni ad avere un padre non biologico accanto, nonostante i difetti di Markus. Di fatto si è comunque sentita amata e sicura, mentre Vincent ha sempre saputo di non essere stato desiderato. Christoph fa il padre fiero che rimpiange di non aver conosciuto Eleni da bambina, ma hanno sempre fatto intendere che sarebbe stata trattata quasi come Vincent. Con un po' di denaro avrebbe sistemato tutto anche lui. Non so se avrei perdonato Markus al posto di Vincent. Apprezzo il modo maturo, a differenza del fratellastro, con cui ha gestito tutto. Non proprio durante i primissimi incontri, ma in seguito. Molto presto, tra l'altro. Credo che sia completamente diverso avere a che fare con un figlio adulto che non hai cresciuto e che hai rifiutato. Mi è dispiaciuto non poter vedere a lungo Vincent insieme a Noah.
EliminaBeh Silvia questa soap è fondata a livello di genitorialità molto su genitori non biologici che hanno amato i figli non biologici appunto in modo eccezionale e viceversa, Laura e Alexander sono stati il frutto di quello, pur riuscendo comunque ad amare anche i rispettivi padri biologici senza contare che Laura alla fine era cresciuta totalmente senza genitori. Ed è stata fatta appunto di figli che spesso hanno "salvato" i loro genitori, dandogli altre opportunità, meritate o meno, ma l'hanno fatto. Beh Eleni si è trovata di fatto tra due famiglie (complici i due padri) e ad un certo punto anche tra gli affetti e il fidanzato.
EliminaBeh diciamo la storia tra Vincent e Markus è una riproposizione anche rivisitata di quella tra Martin e Friedrich. Beh è stata fortunata perché comunque visto chi era l'alternativa, Markus ha saputo amarla e in modo sano e fortunatamente non è cambiata questa cosa con la verità. Christoph tratta i figli come una sua proprietà, non a caso i suoi si sono salvati per puro miracolo, tranne Boris che ha portato i segni per un po', ma alla fine meno male che sono venuti bene a parte Annabelle. E lo stesso Vincent che ha saputo come Martin di non essere stato voluto è comunque cresciuto molto sano perché la madre evidentemente l'ha tirato su molto bene e si, ha dato un'altra possibilità a Markus. E questo è forse ancora più importante alla luce di un figlio che non avevi voluto e di cui scopri il valore e che comunque aggiunge qualcosa alla tua vita. E forse quando di figlia ne hai persa una vedi anche l'essere genitore dei figli che ti sono rimasti o che scopri di avere in modo diverso dopo l'elaborazione del lutto. Insomma mi pare di capire che la stessa Alexandra si legherà a Maxi e ho visto qualche scena in effetti non malvagia. Credo che quando si conoscono i figli da adulti e magari abbandonati , soprattutto in questo caso, dipende da quanto il genitore davvero dimostra di voler riallacciare e quindi farsi perdonare e li a quel punto davvero palla ai figli no?
E' difficile dire se e quanto meritassero il perdono sia Markus che Alexandra, però perdere un figlio è di certo il dolore peggiore che possa capitare a due genitori e credo che comunque li abbia segnati profondamente. E comunque si, la dinamica credo che fosse Markus ossessionato da Alexandra, Alexandra a sua volta ossessionata da Christoph e poi entrambi intossicavano chi li circondava. Forse la morte di Vroni dopo l'ennesima complicità alla fine è anche servita in qualche modo a spezzare quel legame tossico.
EliminaInsomma alla fine entrambi intraprendono altri percorsi. Katja è una donna per dire molto diversa da Alexandra