giovedì 19 settembre 2024

Tempesta D'Amore: Tutti contro Leander!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore l'effetto domino creato dal comportamento di Alexandra, andrà a stravolgere la  vita di Leander come medico ed anche come uomo. 

Le Anticipazioni ci dicono che, dopo aver convinto il resto della sua famiglia ad eccezione di Eleni della colpevolezza di Leander, lei cercherà anche di creare nuovi problemi al medico per quanto riguarda il suo lavoro, separandolo possibilmente dalla figlia. 

Una crociata totalmente insensata che lascia qualche dubbio sulla salute mentale di Alexandra, perché l'accanimento privo di elementi va ben oltre l'elaborazione del lutto. Da quel momento in poi, Leander vivrà momenti di grande sconforto di cui inizierà a risentire anche il rapporto con Eleni. Il perché di tutto ciò però non si comprenderà appieno...

7 commenti:

  1. Ma infatti è una cosa che va ben oltre trovare un colpevole....E' chiaro che si tratta a prescindere di una donna disturbata e non certo buona d'animo....Insomma chi è addolorato, può pure trovare un colpevole momentaneamente, ma poi gli passa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il probelma è che non viene rappresentata come una donna disturbata, invece lo è. Sta tutto in quello e non sono in questa vicenda specifica.

      Elimina
    2. Disturbata ed egoista. La denuncia iniziale contro medici e soprattutto contro l'ospedale potevo anche capirla all'inizio. In situazioni in cui si ritiene di essere vittime di errori medici o che sono ambigue è nei diritti delle persone coinvolte richiedere che siano fatte delle indagini e si faccia chiarezza, anche in sedi come un tribunale. I medici sanno che è un rischio della loro professione. Credo che una persona addolorata avrebbe lasciato tutto in mano agli avvocati e ai giudici e avrebbe aspettato la sentenza, cercando di tutelare anche la sua famiglia. Non avrebbe passato settimane a cercare di ottenere il risultato sperato. Il problema di Alexandra è il suo andare oltre sempre senza considerare chi è coinvolto. Cioè nel voler avere ragione a ogni costo, arrivando a corrompere e a manipolare per ottenere il colpevole che ha scelto. E di fatto in nessun momento ha pensato a tutelare o quanto meno a essere umana con Eleni, per esempio, alla quale non sta di certo alleggerendo la situazione. Non so se una madre amorevole, quale lei si ritiene, direbbe mai alla figlia che ha perso una sorella che ha tradito la sorellina perché si è invaghita di un ragazzo. Di fatto un grande problema di Alexandra è l'egoismo. Il considerare solo se stessa, il proprio dolore, il proprio sostegno nel dolore, la propria elaborazione del lutto e la propria ricerca del colpevole. Lo dimostra il comportamento verso la sua famiglia, soprattutto verso la figlia, che sta soffrendo per la morte di Vroni quanto lei. Anche quello verso Noah, che cerca di manipolare contro Leander . Dopo la morte di Vroni, Markus avrebbe dovuto denunciare la corruzione e farla aiutare da un professionista perché è chiaro che avrebbe avuto bisogno del famoso centro di ascolto che le aveva consigliato Michael. Tra l'altro passa il tempo a sminuire i sentimenti di Eleni e Leander (forse per evitare un improbabile rimorso di coscienza o probabilmente per convincere il marito ad aiutarla) quando non appena ha rivisto Christoph si è dimenticata di tutto e di tutti ed è tornata con lui. Quindi è anche l'ultimo personaggio che può parlare dei grandi amori che vengono dimenticati. Peccato che Markus non glielo ricordi. Ma anche questo è in linea l'egoismo di Lexi che diventa letale in coppia con il suo disturbo. Le va dato atto di essere cambiata nella stagione successiva, però. Almeno ha capito di essere stata graziata da colui che aveva cercato di rovinare, di aver rischiato di perdere anche l'altra figlia e ha iniziato ad agire in maniera corretta. Almeno per il momento. Però anche qui il cambiamento è stato causato da l'interesse personale. Se fosse stata smascherata e avesse perso la figlia, dubito che avrebbe imparato la lezione. Più che altro trovo ridicolo il suo sottolineare che Leander era uno specializzando inesperto, quando non aveva fiducia nemmeno in Michael che è un chirurgo con anni di esperienza.

      Elimina
    3. Esatto Ilenia, è evidente che questo episodio - che è riduttivo definire episodio in quanto è la morte di un figlio - ma è appunto episodico di una donna disturbata ma che la soap non rappresenta come tale. E ovviamente una così, più grave è la faccenda, più danni può fare.
      Se fosse una madre amorevole, si sarebbe accorta che così facendo stava distruggendo la vita anche all'unica figlia che le è rimasta.
      Onestamente come tutte le persone tossiche, la reputo tossica a tutto tondo, per se stessa in primis, per Markus, per Eleni, per Noah. Per Christoph chiaramente no perché è il suo equivalente al maschile.

      Elimina
    4. Sì, appunto, purtroppo che fosse instabile è stato subito chiaro, anche per come ha chiuso il suo matrimonio con Markus e per come si è comportata all'inizio della sua relazione con Christoph, di fronte ai figli. Le manca totalmente il controllo in qualsiasi circostanza. E' curioso che abbiano creato un personaggio del genere, senza rendersi conto di aver scritto un personaggio instabile come minimo.

      Elimina
  2. Anch'io trovo l'accanimento nei confronti di Leander eccessivo.
    Alexandra ha grossi problemi psichici e la cosa grave è che nessuno riesce ad "arginarla", permettendole di fare il bello e il brutto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente credo che il problema del non essere riusciti ad "arginarla" se guardiamo ai tre rimasti ossia Eleni, Markus e Noah è che sono cresciuti tutti nell'ambito di quella tossicità e quindi nessuno di loro ha mai avuto davvero gli strumenti per poterlo fare. Markus poi non è di certo un santo. Christoph proprio non lo nomino ma per motivi ovvi. La realtà è che con una così più che arginarla, devi allontanarti per proteggerti, cosa che in qualche modo poi hanno fatto tutte e tre.
      Elisa infatti è anche a causa dei suoi problemi che non escludo per nulla nel futuro quel tipo di deriva

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)