martedì 23 dicembre 2025

Tempesta D'Amore: Leo e Elias diventano una coppia ma il lieto fine è lontano!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore l'amore di Leo e Elias sboccerà definitivamente; il figlio di Katja, infatti, non pottrà più negare di provare un forte sentimento per il ragazzo e la passione esploderà. 

Le Anticipazioni ci dicono che, almeno per ora, si tratterà di un amore abbastanza clandestino di cui sapranno qualcosa solo Lale e pochi altri ma Leo avrà seri problemi con la squadra di calcio che, dopo aver subodorato la situazione, lo prenderanno in giro, dimostrandosi omofobi. 

Sarà Lale ad intervenire, cercando di salvare l'onore eterosessuale di Leo, peggiorando però la situazione, visto che non si tratta ovviamente di una soluzione ma semmai di un accomodamento che fa il gioco di un sistema eteronormativo tossico. Ed è proprio questo il tema della stagione per quanto riguarda questa coppia, come avevamo largamente anticipato in tempi non sospetti. Una tema che porterà a Leo ed Elias parecchi ostacoli. 

15 commenti:

  1. Onestamente più che omofobia . Mi sembra bullismo . Prendere in giro delle persone non è Omofobia. È da stupidi e bulli. L omofobia è quando una persona ha paura di una persona gay. Se sei diverso ti prendono in giro ma non significa essere omofobo .
    silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi se prendi in giro un gay o prendi di mira un gay in quanto tale sei solo un bullo e non sei omofobo? Mi sa cara Silvia che non conosci bene il termine omofobo.

      Elimina
  2. Io li considero bulli non omofobi . In ogni caso è sbagliato . Omofobia. Fobia di chi prova disgusto nei confronti dichi è gay oppure lesbica o bisessuale . Da come li hanno descritti sembrano semplicemente bulli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai sminuendo volutamente la cosa, facendo passare il messaggio che l'omofobia non esiste. Siamo nel 2026 e dovreste smettere di vivere nel Medioevo. E qui mi fermo, che è meglio...

      Elimina
  3. No l. Omofobia esiste elisa e non la sto sminuendo. . Vabbè elisa quando una persona è cocciuta e non vuole capire non ce nulla da fare
    silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato bullismo se Leo fosse stato preso di mira indipendentemente da Elias. Ma da quanto si evince dalle anticipazioni, il problema dei compagni di squadra ha a che fare con l'orientamento sessuale di Leo, quindi è evidente che si tratta di omofobia.
      Certi sfondoni fanno riflettere ... Giulia

      Elimina
    2. L'attacco nei confronti di persone queer per il loro orientamento, è sempre e comunque omofobia. E' una regola semplice e che non si può discutere. Il bullismo è un parente stretto ma questo non c'entra. Sarebbe come definire bullismo, un atto razzista. Chiamiamo le cose col loro nome.

      Elimina
    3. Non solo c'è di peggio, e si ricollega direttamente anche alla violenza: intanto in primo luogo la violenza sugli uomini è a prescindere ancora troppo poco attenzionata qualsiasi siano i loro gusti sessuali figurarsi nell'ambito di un mondo come il calcio, in secondo luogo se uno va a vedere i tassi più alti di discriminazioni e violenza persino tra le donne riguardano proprio le donne lesbiche, transessuali e pansessuali. Chiudo la chiosa appunto, altroché bullismo si tratta di omofobia e di violenza discriminatoria.

      Elimina
    4. Allora chiamala violenza sugli uomini come giusto Che sia. In ogni caso inaccettabile il loro comportamento nei confronti di Leo . Silvia

      Elimina
  4. Mi sa che in questo gruppo ci sono le idee un po' confuse
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì Silvia. Le tue.

      La perla: Allora chiamala violenza sugli uomini come giusto Che sia, spiega già tutto. Questa parolina, omofobia, manda ai matti solo chi ha un problema con tutto il contesto. O chi ciclicamente interviene per provocare. Le vacanze di Natale ad alcuni fanno male.

      Elimina
    2. Silvia, l'unica confusa sei solo tu, che sparisci per mesi per poi tornare ripetutamente solo per infastidire e provocare i componenti di questo blog, scrivendo cose che non stanno né in cielo né in terra, per quale motivo poi non si sa.
      Io sarò cocciuta, ma pure tu non scherzi.

      Elimina
    3. Come se la violenza sugli uomini non fosse una conseguenza dell'omofobia o una componente poi.
      I nomi servono per definire le cose e temo che qualcuno ancora non abbia capito quanto siamo fortunati oggi ad averli e a chi prima di noi non aveva nemmeno quelli.
      Riguardo al bullismo, vorrei ricordare a Silvia che chiunque indistintamente può essere bullizzato se agli occhi del bullo risulta inferiore/debole, non è un caso che da adulti , oltre il 70 % conferma di essere stati bullizzati almeno una volta da bambini.
      Leo non ha problemi di bullismo, ha problemi di discriminazione sessuale e nello specifico di omofobia perché il suo contesto lavorativo di riferimento, ossia il mondo del calcio, è forse il più machista e maschilista che esista con stereotipi retrogradi.
      Non a caso anche la storia di copertura è un classico della vicenda.
      Mi scuso se sono stata troppo leziosa magari andando off topic.

      Elimina
  5. Sono stato assente per malattia; torno e trovo alcuni commenti agghiaccianti ! Ottima la reazione di voi tutti e in particolar modo della Redazione. Buon Natale. Lorenzo.

    RispondiElimina
  6. Non era mia intenzione provoca cas caso lre o infastidire. Ho solo espresso una mia opinione. Mamma mia 😱 vabbè buona vigilia a tutti ,

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)