venerdì 24 gennaio 2025

Tempesta D'Amore: Eleni aveva scelto la famiglia e non Leander. Ancora dubbi?


Da tempo quando si parla della diciannovesima stagione di Tempesta D'Amore, il tema è: Eleni è stata lasciata da Leander o invece lo ha lasciato per via della famiglia, confermando ciò che lui pensava? 

C'è chi si è speso in difese nei confronti di Eleni, motivando le sue scelte come una reazione al comportamento di Leander dell'epoca ma con la puntata andata in onda ieri, abbiamo  visto che non è mai stato questo il motivo. Le ragioni, come abbiamo sempre detto, erano legate al fatto che, nonostante quanto dicesse, lei non era in grado di fare una sceltra tra famiglia e fidanzato, come tra l'altro era normale che fosse, visto che da poco aveva subito un lutto. 

Allo stesso modo in cui Eleni continua a perdonare qualsiasi cosa Julian faccia, perché in questo momento per lei si tratta di una relazione che la mette al riparo da una scelta o da un esame di coscienza. Questo la rende una protagonista non piacevole? Assolutamente, no, perché il conflitto fa parte del percorso di crescita di una eroina romantica che però è stato reso male dagli autori e il personaggio non c'entra nulla. 

Col tempo, infatti, abbiamo capito che in generale la famiglia Schwazbach è composta da membri collerici, incapaci di prendere una posizione, come ad esempio Noah e diciamo che è il tratto distintivo di tutti loro nel bene o nel male. Qualcuno migliorerà, altri invece no. 

11 commenti:

  1. Avete notato che la doppiatrice di Lale Ceylan è la stessa di Eva ? Quindi questo significa che non vedremo mai più Eva in Tempesta d'amore? Hanno rovinato il personaggio di Eva ma a me manca e speravo davvero in un ritorno in futuro per tornare insieme a Robert e uscire definitivamente di scena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eventuale ritorno dell'attrice che interpreta Eva non ha niente a che vedere con la scelta della voce italiana, potrebbe tornare, come no. Al limite le cambierebbero voce, come tra l'altro è successo con Robert. In ogni caso quel capitolo è archiviato da un pezzo. non esiste lieto fine per loro e sarebbe fuori luogo per una serie di motivi infiniti.

      Elimina
  2. Qualcuno mi sa dire chi è la piccola Lina di chi è figlia? Non mi ricordo più 😅

    RispondiElimina
  3. Mi trovo d'accordo con le osservazioni evidenziate nel post

    RispondiElimina
  4. Ho in mente Eleni durante una discussione con Leander: lei lo accusava di non credere nel loro amore e gettava a terra un ciondolo che le aveva regalato; ha sicuramente sofferto molto per essere stata lasciata , anche se Leander agiva a fin di bene. Mi spiego così la sua attuale titubanza, che probabilmente andrà a sparire anche sotto la spinta dell'avvenuta riconciliazione Leander -Schwarzbach .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scena ce l'abbiamo presente, credo tutti ma lei non ha insistito piu di tanto, solo un paio di volte e poi stop. Semplicemente lui aveva ragione, anche se chiaramente avrebbe potuto non mollare nemmeno lui ma ha fatto la scelta più saggia in quel momento e ora i nodi stanno venendo al pettine.

      Elimina
    2. Se lui non avesse mollato, comunque Ilenia avrebbe dovuto combattere contro la famiglia di una donna che voleva mandarlo in galera peraltro e che nella migliore delle ipotesi è una famiglia tossica (è questo il termine inutile negarlo) e forse si sarebbe intossicato lui, perciò è anche una scelta autoconservativa in quel momento. Non ha creduto in lei perché la vedeva debole e forse realmente incapace di emanciparsi e di capire la tossicità nella quale sguazzava, lei invece ci è rimasta prima e passi ma dopo la cosa è passata in cavalleria (gravissimo) e il tempo gli ha dato ragione. Poi certo se una viene da una famiglia sana non si deve scegliere tra amore e famiglia ma nel suo caso......
      Noah? Pensava che Valentina stesse in eterno ad aspettarlo o che si potesse stare con il piede in due scarpe? Gli è andata male.....
      Ilenia cosa ancora più grave, pensare di potersela cavare come fa Alexandra con delle scuse mediocri.

      Elimina
    3. Purtroppo i fatti dimostrano che lui aveva ragione e ha fatto bene a lasciarla, è a lei che è sfuggito qualche passaggio e sta ancora capitando. Inoltre, sì le scuse di Alexandra sono state vaghe e ridicole.

      Elimina
    4. Appunto. E onestamente quando ami qualcuno che è intossicato malamente dalla sua famiglia e la famiglia in questione prova anche a rovinarti la vita in tutti i modi, ad un certo punto per me devi pensare alla tua persona.
      Insomma non che nell'attuale stagione in onda in Germania, saremo di fronte ad una dinamica tanto diversa, anche Henri è intossicato malamente dalla madre e diventa anche suo complice di fatto e anche penso che la scelta non sarà tanto diversa da quella di Leander.

      Elimina
  5. Concordo con il post e con quanto scritto successivamente da Ilenia.
    Leander avrà pure sbagliato a lasciare Eleni, ma lei ha largamente dimostrato che se avesse dovuto scegliere, avrebbe scelto senza pensarci due volte la famiglia.
    E ci può anche stare, ma che evitino di farla passare per quella che ha lottato per Leander e per la loro storia, perché non è assolutamente così.
    Inoltre Eleni ha avuto una regressione non indifferente e i suoi dubbi dimostrano solo che Julian è solo un ripiego.
    Non è l'unica e non sarà l'ultima protagonista a comportarsi così, però la cosa rimane comunque fastidiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti penso che il senso di una storia così, nell'evoluzione di lei, doveva essere o almeno avrebbe dovuto essere che passi la prima volta che sceglie la famiglia ma che andando avanti nell'ambito di una evoluzione scegliesse lui.
      E invece lei è regredita, rimane pure incinta dell'uomo che usa come ripiego, i crimini dei genitori passano sottobanco, Leander dimentica tutto e tutto risolto.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)