mercoledì 4 settembre 2024

Tempesta D'Amore: Hannah Saalfeld è stata finalmente citata!

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore è finora aleggiato un mistero che riguarda Hannah Saalfeld, la primogenita di Laura e Alexander e quindi sorella maggiore di Leander di cui nessuno parla. Non Werner, non Robert o Valentina e tantomeno suo fratello Leander ma qualcosa è cambiato. 

Leander, infatti, seppur sommariamente ha citato la sorella, parlando vagamente della sua infanzia con lei; una magrissima consolazione per ora, visto che da un animo sensibile come Leander, ci si aspetterebbe un rapporto con la sorella piuttosto forte ma è chiaro che per comodità gli autori hanno reso le radici familiari del protagonista maschile piuttosto vaghe e tutto sommato nemmeno così importanti, come ci si sarebbe aspettato. Questo proprio per non commettere troppi passi falsi. 

A farne le spese è stata soprattutto Hannah che ormai da anni è in una sorta di limbo narrativo in cui viene citata ma non troppo: di lei non sappiamo praticamente nulla, come abbiamo già evidenziato in più occasioni. E' certamente una strategia degli autori per fare del personaggio ciò che vogliono in futuro, a seconda delle necessità ma non si può dire che non stoni profondamente. 

4 commenti:

  1. Praticamente possiamo solo immaginarcela...Ilenia viene da pensare che non la citino perché alla fine per quello che rappresenta è più Hannah di chiunque altro ossia Peter e Valentina ad essere il simbolo dell'amore di Sdl e li si che l'ansia di prestazione nel rappresentarla ci sarebbe. Ma fare come se non esistesse.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La considerano meno di zero un po' tutti i personaggi. Nonno compreso che va a Bruxelles ma non vede l'ora di incontrare Laura, Alexander, Valentina e Otto (questi ultimi erano partiti da appena due settimane quindi a rigor di logica avrebbe dovuto sentire di meno la loro mancanza e nel dubbio nominare anche Hannah). Ho iniziato a pensare che nella mente degli autori non sia nemmeno a Bruxelles, ma in qualche altro punto del pianeta e che a nessuno interessi coinvolgerla in nulla. Perché quando si fanno riferimenti ai personaggi che vivono lì non viene mai nominata. Ci spiegano come la salmonella ha impedito a tutti di partire per le nozze di Leander, ma non nominano lei, ma solo i quattro citati prima. Parlano di come Alexander e Laura hanno reagito alla notizia dell'arrivo del nipotino e ci dicono che Laura e Valentina vorrebbero comprare i vestiti da neonato. Hannah non perviene in quelli che dovrebbero essere i momenti più importanti della vita del fratello o comunque che la toccherebbero anche più di Valentina. Due puntate dopo le nozze Leander ci informa che giocava con la sorella in un posto rappresentato nel quadro che gli avevano regalato per le nozze. In quel caso si è ricordato di Hannah. Inserirla in un dialogo non avrebbe fatto male, ma ammetto che sono stati frettolosi anche a liquidare l'assenza dei genitori e a risolverla con un bel viaggio di Laura e Alexander in Tanzania. Riescono male a far finta che non esistesse, quando ci sono questioni familiari che la riguardano e quando poi viene inserita (non più di tre volte in realtà)) in dialoghi ben più banali.

      Elimina
    2. Potrei anche provare a capirlo se poi fosse magari uno dei vari Saalfeld, veri, ex o presunti finiti nella damnatio memoriae per motivi di trama vedi Eva, Leonie, la stessa Charlotte non subisce un gran trattamento anzi; ma lei è proprio un simbolo e non vedo perché non nominarla. Per me può essere che ha già una vita sua e non vive più li. E a quel punto se le costruissero una trama per cui è in rotta con la famiglia, se mai dovesse arrivare, sarebbe l'unico modo per dare un senso a questa assenza anche narrativa totale.

      Elimina
  2. Se pensate ad esempio allo stesso rapporto che Valentina aveva stretto con Joshua e non si conoscevano praticamente, pensi ancora di più a quanto stoni che nel caso di Leander e Hannah non si dica nulla.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)