lunedì 4 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2236 - Il risveglio di Niklas.. [Germania, 9 giugno 2015]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2236. Julia (Jennifer Newrkla), Friedrich (Dietrich Adam) e Charlotte (Mona Seefried) sono felicissimi: Niklas (Jan Hartmann) è uscito dal coma! Non tutti sono d'accordo circa la possibilità di rivelare a Niklas ciò che ha fatto Patrizia (Nadine Warmuth). Intanto, Sebastian (Kai Albrecht) intende ritrattare la sua confessione con l'aiuto di Hermann ma scopre di dover rimanere in carcere a causa di tutta una serie di ragioni. Julia pensa al suo futuro insieme a Niklas..

Jonas (Sebastian Fritz) adopera tutto il suo fascino per convincere Tina (Christin Balogh) a seguirlo a New York ma lei, nonostante i sentimenti che prova per lui, non se la sente di compiere un passo del genere. Dopo aver parlato con Natascha (Melanie Wiegmann), Tina capisce che Jonas non può rappresentare il suo futuro e fa una scelta molto importante...

Non essendo riuscito a riparare la radio, Alfons (Sepp Schauer) ne compra una uguale, facendo credere a Hildegard (Antje Hagen) che si tratti della stessa. Norman (Yannik Meyer) cerca di fare capire a Nils (Florian Stadler) che non deve intromettersi nella sua vita.

110 commenti:

  1. eh norman ha già capito l'antifona :D chiara

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Evviva! E il suo risveglio segnerà l'inizio della fine di Patrizia. Laura

      Elimina
    2. grande cosa :) noemi

      Elimina
    3. che bello! E chissà cosa succederà :-D
      marta

      Elimina
    4. Hai letto qualcosa in giro di più preciso? Non sto nella pelle!!
      marta

      Elimina
    5. Si, ma voglio avere conferma, anche perché è uno spoiler importante e mi pare strano che nelle anticipazioni non se ne parli per nulla..

      Elimina
    6. Sì, l'ho letto anch'io. È un vero scoop! E siccome il mio maestro di vita è Sebastian (quello delle puntate italiane, s'intende, ve lo rivelo. .....................................................................
      Alfons scopre di avere come parente un comune mortale!!!!
      Mi raccomando mantenete il segreto; non ci sono ancora notizie certe. Aha, aha, aha!
      In realtà, non so cosa sia. Elisa, perché dici che ti sembra strano che non sia nelle anticipazioni? Finora ci sono le puntate fino alla 2244. È perché dovrebbe accadere in quelle puntate? Laura

      Elimina
    7. Esatto, accade prima nella puntata 2243, ho appena vista la foto. Non so se posso scrivere quello che ho visto..

      Elimina
    8. Oddio cosi crepo per la curiosità! Non penso che dispiace a qualcuno se scrivi una cosa hai letto *.* anzi
      marta

      Elimina
    9. Nella puntata 2243 Niklas con l'aiuto di André, Michael e Natascha, farà una proposta di matrimonio a Julia. Non ho capito se avverrà prima o dopo il litigio dei due. Non credo che questa sarà l'unica proposta che Niklas le farà. E' ancora sposato con Patrizia, la quale non è intenzionata a concedere il divorzio e poi bisogna anche vedere quanto durerà il processo e se porterà, come sembrava dalle anticipazioni, problemi alla coppia. In aggiunta, entrerà un nuovo personaggio, un certo Merz, l'avvocato di Patrizia, che ne rimarrà pure affascinato (quindi chissà un probabile complice per un'evasione?) e non si sa ancora quanto rimarrà...

      Elimina
    10. Wow!! Quindi la proposta ci sarebbe dopo il risveglio dal coma e prima del processo di Julia. Ovviamente è sempre un'ipotesi! Che bravo Niklas!

      Magari litigheranno anche per questo? Forse lei gli chiede di posticipare le nozze per via di Sebastian.
      E poi in tutto ciò il caro Friedrich non metterà bocca? Io spero in una bella riconciliazione (con le dovute litigate si intende).
      marta

      Elimina
    11. Grazie Elisa :-)
      marta

      Elimina
    12. Piano, la proposta fatta dopo il risveglio di Niklas è un sogno, non si capisce ancora chi lo faccia, ma non è realtà. Questa la prima ed unica, mettiamola così, proposta di matrimonio. Non credo, perché Julia nella foto era felice, il problema sorge nella foto successiva, in cui Friedrich, la informa di essere nei guai. Immagini del loro litigio non ce ne sono, ma credo che sarà causato solo dalla decisione di Julia di non voler ascoltare il consiglio-truffa dell'avvocato. Comunque Hermann non credo farà una bella fine..

      Insomma di cosa da dire ce ne sarebbero ancora tante, bisogna vedere come Suss ha deciso di affrontare la situazione.

      Elimina
    13. Elisa, mi hai anticipata di un minuto. L'ho appena letto anch'io. Secondo me, avverrà prima, sull'onda dell'entusiasmo di Niklas per le cose che gli dirà Hermann. Credo che sia soprattutto per questo che gli gireranno parecchio quando Julia gli dirà le sue intenzioni. Tra l'altro, concordo con ciò che dici su Patrizia e l'avvocato. Laura

      Elimina
    14. Anche a me girerebbero parecchio se fossi in Niklas! :P Io continuo a sostenere che questo litigio avrà degli strascichi, anche se Niklas non lascerebbe mai sola Julia in un momento del genere...

      Elimina
    15. Il discorso è abbastanza complicato mi sa. Dove avete visto queste anticipazioni? Magari (con le dovute traduzioni di google) riesco a capire meglio.
      Comunque capisco anche io Niklas. Ne ha subite anche troppe e merita di essere felice finalmente! Guardando le puntate tedesche che vanmo in onda adesso non posso che ammirarlo. E per questo mi dispiace che sembra essere messo in secondo piano. Come sapete io sono anche l'avvocato di Julia perciò capisco benissimo lei e la sua coerenza. Spero che riesca a gestire bene la situazione con Niklas, magari dando qualche bella prova d'amore!
      marta

      Elimina
    16. Siamo tutti nelle mani di Suss, purtroppo! :P Come ho più volte scritto, per me nelle ultime puntate tedesche Julia è tutt'altro che coerente. Non vedo neanche Niklas, in secondo piano, sarà che io ho le fettine di prosciutto davanti agli occhi, ma per me si sta comportando da Traummann. Alla faccia di Nils, che è diventato impossibile! Niklas c'è sempre per Julia, non le fa mancare nulla, e continua a soffrire in silenzio. A mio avviso un uomo da sposare. Domani ci sarà un momento di forte ravvicinamento tra i due, al quale Nils assisterà e godrò a vederlo rosicare!

      Io le foto le ho viste su pagine tedesche Facebook, dedicate a Tempesta e alla coppia.

      Elimina
    17. Ahahaha troppo bello il "godrò a vederlo rosicare". Anche per me sono belle soddisfazioni!
      Comunque spero che non complichino troppo il finale. Da una parte mi piace il fatto che Niklas e Julia, come coppia, debbano affrontare delle difficoltà perché fino ad ora erano "fratelli". Però direi pure che hanno sofferto abbastanza. e spero che non rompino la coerenza di Julia perché altrimenti non posso che darti ragione Elisa ( a malincuore perché sai che difendo sempre Julia e ho difeso molto anche lo sviluppo della loro relazione).
      marta

      Elimina
    18. Sul fatto di essere nelle mani di Suss non mi esprimo, che è meglio. Io ho trovato la foto cercando Sturm der liebe 2243 tvinfo. Laura

      Elimina
    19. Esatto Laura! Marta, puoi fare anche così.

      Per chi l'ha sempre vista coerente, non credo che la renderanno tale, nel finale di stagione, per di più.Secondo me Julia non accetterà mai l'offerta di Hermann, perché vorranno far finire la stagione, con lei assolta da ogni colpa, e priva di qualsiasi bugia pendente (anche se ad essere sinceri non è la prima volta che mente davanti alla polizia, vedi quando ha scagionato Patrizia) e questo un po' mi dispiacerà, perché ai miei occhi, sarà come se mettesse ancora una volta Niklas in secondo piano. Me ne farò una ragione! :P

      Elimina
    20. Non lo so. Staremo a vedere, credo che alla fine capirò le sue ragioni perché secondo me è un personaggio ben costruito. E penso che semplicemente vuole assumersi le sue responsabilità viste le bugie che ha detto e considerato dove l'hanno portata. Per quanto mi riguarda di concetto sono d'accordo con Julia e penso che lo sarebbe anche Niklas (eccetto una prima sfuriata). Nell'atto pratico dipende da come gli autori sviluppano il problema perché potrebbero farlo anche in un modo che non condivido :-) ma come te, me ne farò una ragione e per me questa serie non si tocca!
      marta

      Elimina
    21. Ma in quell'occasione non aveva mentito, c'era lo scontrino. Almeno, io ho capito così.
      Anch'io penso che vorranno far passare il messaggio che bisogna dire sempre la verità. Tra l'altro, lei prenderà la decisione di non seguire l'idea di Hermann dopo aver avuto un incubo. E la notte, si sa, porta consiglio ;D. Inoltre, penso che anche Niklas capirà che non si può costruire la propria felicità danneggiando un'altra persona. È vero, si tratta di Sebastian. Fosse stato quello delle puntate italiane, se lo sarebbe meritato, ma questo Sebastian, no. Niklas è una persona troppo onesta, intelligente e di buon cuore per non capirlo. O mamma mia, come sono profonda!:-0. Rimedio subito.
      Vista foto dell'avvocato Merz. Mi aspettavo un altro Hermann. Mi sbagliavo. Direi che merita. Non come il mio Seby o Niklas, s'intende. Comunque, perderà 1000 punti se, come temo, aiuterà Patrizia. Laura

      Elimina
    22. Merz è un bel ragazzotto, non c'è che dire! :p Marta, io sono molto curiosa per il modo in cui stanno rendendo la loro storia. Dopo un periodo a mio avviso brutto, finalmente mi piace quello che vedremo! A me piacerebbe vedere un altro po' di manetta tra Niklas e Julia, anche perché i protagonisti hanno ancora molto da raccontare come coppia, e se finissero a fare solo i picipici come Leonard e Pauline, per me sarebbe un potenziale un po' sprecato. Poi per carità nonostante tutte le critiche, la trovo la stagione migliore. In tutte a mio avviso si trova no delle pecche, non esiste la stagione perfetta

      Elimina
    23. Mi hai tolto le parole di bocca! Intendevo proprio questo.. Sarebbe brutto se dopo tutte queste peripezie fatte comunque di valori e principi (nonostante le bugie di Julia), chiudessero il tutto con una menzogna solo per far realizzare il sogno d'amore. cosi perderebbero di senso tutte le scelte che julia ha fatto e poi a danno del fratello?
      Ricordo anche io dello scontrino! Li è stata troppo onesta..!
      marta

      Elimina
    24. Ma qui anche il picipici è a rischio.. Finalmente possono stare insieme e Niklas mi va in coma. Lui si sveglia e vuole sposarla e lei deve affrontare un processo.
      Ho il tuo stesso timore purtroppo. E sarebbe un peccato..
      Allora era meglio se la verità usciva fuori prima e magari si "odiavano" pure, ma li vedevamo crescere come coppia. Anche perché di fatto, Niklas cosa sa di Julia? Molto poco. E sarebbe bello se lei si raccontasse e lui volesse capire chi ha vicino anche se la ama.. Mi sembra anche da persone razionali!
      La perfezione non ci piace :-D
      Marta

      Elimina
    25. Io preferisco le scelte fatte degli attori. Vedere Niklas odiare Julia sarebbe stato eccessivo, però ecco magari poteva metterci un po' di più a perdonarla, anche se visto quello che le hanno fatto passare non poteva essere altrimenti. Pure Niklas ci ha messo del suo a non voler cedere la verità. Chissà se Julia finisce in carcere. Mi piacerebbe vedere sia la coppia come affronta il processo sia come affronta la detenzione. Per la seconda però mi sa che non ci sarà tempo.

      Elimina
    26. beh intendevo per eccesso.. Odio direi proprio di no. Però è pur vero che lui non sa molto di Julia. Non lo so, sta di fatto che hanno una chimica perfetta e trasmettono anche quello che non fanno, non so se mi spiego. Quando Si guardano c'è tanto di non detto e non fatto ma è come se si dicessero che si amano. Anche adesso nelle puntate tedesche, quando ad esempio sono sulla panchina fuori dalla clinica (e parlano del fatto che Julia può tornare a casa) c'è quel momento di silenzio in cui si guardano con una complicità unica (che Nils se la sogna! Ahahah)!
      Marta

      Elimina
    27. però mi sa che merz non si fermerà a lungo, poi magari sbaglio :)

      dora

      Elimina
    28. Di sicuro non resterà molto, ma non credo che si fermerà quattro puntate come fece il fratello di Marlene. Poi magari mi sbaglio io, chissà!

      È proprio questo la cosa che mi piace così tanto di loro. Il modo in cui si guardano, ogni volta che lo fanno mi vengono i brividi! :p L'intensità dei loro sguardi è direttamente proporzionata al loro amore inespresso. Per questo ho un po' paura che una volta diventati una coppia perderanno questa carica sessuale che non poteva essere espressa, per tutti i motivi che ben sappiamo

      Elimina
    29. Si è vero ci penso anche io a volte. Ci piacciono proprio per questo loro. E non riesco ad immaginarli quando staranno insieme per assurdo. Però se mantengono questa chimica i due attori, credo che anche coppia manterrano questa carica forte! Ovvio in termini diversi ma ugualmente uguali!
      marta

      Elimina
    30. La penso esattamente come te! :P Nemmeno io riesco a vederli assieme! E' assurdo lo so, è un contro senso.... Io trovo che Jennifer e Jan per ora abbiano fatto un eccellente lavoro e credo che continueranno a farlo, non potrebbe essere altrimenti! Lo ripeterò fino alla nausea, ma sembrano davvero innamorati l'uno dell'altra,non so proprio come facciano. Anzi no, lo so! Sono due bravi attori! :P

      Elimina
    31. Elisa e Marta, ho letto tutti i vostri commenti. Sono molto interessanti e non posso che concordare. A proposito di poco tempo, spero non facciano durare il processo le classiche cinque puntate settimanali. Ovviamente spero non duri 30 puntate ma una via di mezzo non sarebbe male. Non vorrei che venisse fuori una storia troppo veloce e superficiale. Mi incuriosicono le dinamiche della coppia in quella situazione e vorrei che fosse ben sviluppata. Laura

      Elimina
    32. È vero, sembrano una coppia! Non tutti gli attori delle serie passate ci sono riusciti così bene!
      Comunque apro una parentesi, mi sono vista la puntata tedesca di oggi. Per quanto poco posso aver capito penso che Nils sei davvero odioso! La rivelazione della serie è lui.. Dall inizio alla fine insopportabile! La scaricata senza darle fiducia dopo che avevano condiviso tanto (e lei, diciamolo, lo ha salvato da una finaccia!).
      Scusate lo sfogo ahahahah

      Laura sono d'accordo. Spero che tutte queste dinamiche complesse vengano sviluppata adeguatamente altrimenti era meglio non mettere troppa carne al fuoco!
      Marta

      Elimina
    33. Sulla metamorfosi di Nils sono rimasta sconvolta pure io! L'hanno reso scorretto e diciamola tutta.. odioso! Tratta a pesci in faccia la donna che dice di amare, che se non era per lei, chissà che fine faceva, per poi riprendersela come se niente fosse quando è tutto risolto! Per fortuna Julia, lo manda a raccogliere le barbabietole! Ma la cosa più assurda è che dopo aver messo in dubbio il loro amore e la loro storia, torna da lei convinto che lei lo ami ancora e voglia sposarlo! :P No, ma la puntata di oggi ha mostrato il ruolo di Nils nella storia: Niklas e Julia vicinissimi, che parlano e si guardano solo come loro san far e nelle retrovie Nils. che mangia! XD

      Marta hai ragione! Per me nessun'altra coppia è riuscita ad essere veritiera come loro. Men che meno la coppia precedente! (Non riesco proprio a non prenderli di mira :P, scusate!)

      Elimina
    34. Ma poi ciò che a me dispiace riguardo Nils è che all'inizio la storia tra lui e Julia era carina, almeno per me. Ad esempio nella puntata italiana di oggi lui è comprensivo con lei. Capisco che dovevano farli lasciare ma perchè rendere Nils odioso nei confronti di Julia, senza alcun motivo poi. Non potevano fare, semplicemente, che lui si rendeva conto che lei, pur amandolo, amava di più Niklas? A volte le cose semplici sono le migliori e il personaggio ne avrebbe giovato. Laura

      Elimina
    35. A me non sono mai piaciuti! :P Per me il motivo è uno solo: Nils a quanto mi parso di capire è molto amato in Germania, quindi per me per questo motivo, per evitare di sminuire agli occhi del pubblico la protagonista e per non farlo passare anche una volta per il "tranvato" della situazione, hanno pensato di renderlo così..Meglio comunque, mi ero stancata di leggere sulle pagine tedesche "povero Nils di qua, povero Nils di là"...

      Elimina
    36. Lo so, ogni tanto leggo anch'io qualcosa sui forum tedeschi e Nils è molto amato. A volte, penso che vediamo due soap diverse noi e loro. Per esempio, secondo molti, la scena del giorno, se avete visto la puntata di oggi, è stata quella dell'albero con Michael e la psichiatra. Secondo me, ce n'erano altre dieci: Julia e Niklas, le scene con Sebastian (e non lo dico solo perchè mi piace), includendo anche quelle con Charlotte, anche se sembra strano, li stessi Julia e Nils, per Julia ovviamente e altre ancora. Quella non l'avevo proprio presa in considerazione. Sicuramente non l'ho capita bene a causa della lingua. Magari era divertentissima, ma da qui a considerarla la miglior scena della puntata, ce ne corre. Ok, i gusti non si discutono ma, a volte, per me, sono un mistero. Vabbè, sarò strana io. Mah?! Laura

      Elimina
    37. Ma davvero piace tanto in Germania? Pensa te.
      A me lui è sempre stato antipatico ma non mi piace come si è comportato con Julia. Non tanto per la rottura del rapporto (anche se mi ha fatto tanta tenerezza) quanto piuttosto per non essersi nemmeno fermato a pensare al fatto che non stesse mentendo. Prima le crede e la fa stare bene facendola sentire se stessa (e quasi lo apprezzerei) poi, quando si tratta di sostenerla, la lascia così.. Ma che persona è? Io fossi stata una sua fan lo avrei disprezzato per questo atteggiamento.
      Marta

      Elimina
    38. Preciso, Julia mi ha fatto tenerezza.. Non Nils! E come ha detto Elisa, domani ce la godiamo mentre rosica!
      Marta

      Elimina
    39. Infatti, penso sia come dici tu. Il problema non è che Nils ha lasciato Julia, ma che l'abbia fatto senza pensare a quello che lei ha fatto per lui, esponendosi tra l'altro. Qualcuno potrebbe obiettare che anche Niklas ha creduto alla storia della pazzia, ma lui sapeva che Julia era sua sorella non ha cambiato idea all'improvviso sulla donna che gli è stata accanto per diversi mesi, come ha fatto lui. Sicuramente Niklas è più giustificato. Laura

      Elimina
    40. Io ormai non perdo neanche più tempo a pensare a Nils, l'importante è che ci siamo liberati di lui. Sono curiosa di vedere il regalo che domani farà Niklas a Julia e quanto sarà intimo il loro incontro (di sicuro al massimo sarà un abbraccio, che solo uno come Nils, potrebbe trasformare in qualcosa che non è )

      Elimina
    41. La differenza sta anche nel fatto che Niklas saputa la verità, nonostante cento motivi per non farlo, la perdona. I rapporti si invertono. Nils conosceva la verità e poteva amare Julia senza riserve sostenedola anche nel momento di difficoltà. Non aveva nulla da perdonarle e non c'erano ostacoli al loro amore (salvo Niklas ovviamente).
      Niklas non conosceva la verità ma l'amava e continua a farlo anche dopo aver saputo di Julia senza mettere in discussione la persona che ha conosciuto nonostante ce ne fossero le ragioni. Quello di Niklas è un amore che va aldilà di ogni cosa ma quello di Nils è una cotta da liceale. Fa pure l'offeso perchè si sente messo in secondo piano, quando ha scelto lui di farlo.

      Sono molto curiosa della puntata di domani! Speriamo sia bella!
      marta

      Elimina
    42. Concordo su ogni parola, l'amore di Nils è come dici tu una cotta che davanti al grande amore svanisce. Per me Niklas ama Julia una maniera indescrivibile, così tanto che non ci sono abbastanza parole per descriverlo, e penso che la sua prima dichiarazione lo spieghi alla perfezione. Ovviamente tengo a precisare che, sono considerazioni puramente personali e soggettive..

      Elimina
    43. Concordo sia su ciò che avete detto su Niklas sia sul Nils "liceale". Scusate, ma perchè Niklas dovrebbe fare un regalo a Julia? Laura

      Elimina
    44. Perché è l'uomo perfetto!:P

      Scherzi a parte, perché vuole tirare su il morale a Julia visto il brutto momento che le sta facendo passare Nils. Comunque nella puntata di giovedì capirà di amare Niklas.

      Elimina
    45. Grazie, ora è chiaro. Comunque, queste sono anche le puntate in cui Julia vorrebbe portare Niklas in Thailandia, se non sbaglio. Laura

      Elimina
    46. Non posso che essere d'accordo su tutta la linea! Aspettiamo giovedì con impazienza allora :-) ma quando dovrebbe uscire la verità?

      Comunque si, Julia ha chiesto più volte a Niklas di andare in Thailandia!
      marta

      Elimina
    47. Peccato che non riescano ad andarci. Tutto per colpa di Sebastian e dei suoi sensi di colpa per la Raffaella Carrà del Furstenhof ;-).
      Sarebbe stato divertente vedere la ricostruzione della Thailandia. Accidenti a lui! :D. Laura

      Elimina
    48. La verità verrà fuori nella puntata 2220, la prossima settimana.

      Elimina
    49. Quest'anno niente viaggio dunque? Peccato, mi piace guardare una bella città!
      Finalmente sapremo la verità! Anzi la saprà Niklas!! Sono impaziente! :-)
      Marta

      Elimina
    50. È vero. Dalla prossima settimana cambieranno molte dinamiche. Finalmente, almeno vedremo qualcosa di diverso. Laura

      Elimina
    51. io ad essere sincera ho preferito, che non l'abbiano ricreato una finta Thailandia, come hanno fatto con il finto Canada (puntate che non mi piacquero per nulla). Non vedo l'ora di vedere cosa dirà Niklas a Julia, quando aprirà gli occhi!

      Elimina
    52. Marta, non è detto. Magari lo faranno un viaggio. Ci sono ancora delle puntate. Certo iin Thailandia è un po' difficile . Una meta potrebbe essere Barcellona, che è stata importante per Niklas ed è più fattibile come cosa. A proposito avete notato che sul letto di Niklas e Patrizia campeggiava la sciarpa della squadra di calcio del Barcellona? Almeno a me sembrava quella.
      Pensate un po' quanto mi abbia colpita la scena a letto tra i due se ho notato questa cosa :P. Laura

      Elimina
    53. Di solito è il protagonista a seguire la protagonista (anche ci sono state delle eccezioni, tipo la quarta e se non sbaglio la sesta e ovviamente la prima), quindi per me ora credo che la Thailandia, almeno per me, è la più quotata. E' anche vero che ci hanno rotto parecchio le scatole pure con Barcellona! :P E fu così che li trasferiranno in Patagonia! :P

      Elimina
    54. Niklas parla sempre della Spagna e ostenta anche frasi spagnole (non l'ho mai studiato ma sembrano pronunciato bene e gli donano ahaha). Comunque spero nel viaggio ma anche io non so se gradirei la ricostruzione della Thailandia. Il Canada quando c'è stato?
      Mitica Laura con la sciarpa! Me la sono persa questa puntata credo.. noto sempre i dettagli quando non apprezzo la scena! :-D
      Marta

      Elimina
    55. La ricostruzione non era granché ma per me è stato assurdo il contesto. E' avvenuto nell'ottava stagione e ed è stato usato come inizio per il triangolo assurdo e (a mio avviso orrendo) tra Martin, Xaver e Kira.

      Elimina
    56. Dimenticavo di dire che i tre erano in Canada a cercare l'oro (perché negli anni 2000 è una cosa ancora molto in voga...)

      Elimina
    57. Grazie Marta. La scena era in una puntata italiana del fine settimana, più o meno. Elisa, non parlavo della meta definitiva ma di un viaggetto per fare una cosa romantica. Potrebbe essere anche una meta qualunque, penso. Resta sempre l'opzione di restare nella "tentacolare" Bichleim. Laura

      Elimina
    58. Ahh io sono indietro con le puntate italiane, ho appena visto la puntata 2138 -.-' quando la vedrò commenterò la sciarpa!!

      Concordo sul triangolo amoroso.. non ho seguito molto quelle puntate perchè mi stavano antipatici tutti e tre! Comunque preferirei un viaggio europeo.. forse la Francia? Friedrich voleva andarci con loro.. magari scaricano il vecchio ahahah

      Penso che alla fine della serie andranno in Thailandia, che per Julia sarebbe il massimo.Tornare dove stava bene ed era se stessa. Dove ha conosciuto la sua migliore amica. E vivere li con l'uomo della sua vita (lontani dalla tentacolare Bichleim!!)
      Marta

      Elimina
    59. Infatti, un viaggio in Europa sarebbe la cosa migliore perchè potrebbero andarci davvero senza dover ricostruire niente. Anch'io penso che la meta finale sarà la Thailandia. Laura

      Elimina
    60. Dai dai Barcellona! :-D
      Marta

      Elimina
    61. spero barcellona così saranno vicini

      Elimina
    62. Se Julia e Niklas fossero state persone reali, avremmo saputo noi che meta suggerirgli: l'Italia, ma solo casualmente :p. Laura

      Elimina
    63. Se si parla di vicinanza, Moritz e Teresa sono rimasti in Germania eppure non si sono più visti. Stesso discorso vale per Robert e Eva o Marlene e Konstantin

      Elimina
    64. Ah certo, la distanza nelle soap è molto relativa. Magari personaggi più lontani tornano per alcune puntate o vengono citati abbastanza spesso e di altri che sono più vicini non si sente più niente. Laura

      Elimina
    65. È vero! Hai ragione! :-S
      Marta

      Elimina
    66. Comunque Merz non è l'avvocato di Patrizia, è il pubblico ministero. Ho letto qualcosa al riguardo nei commenti e volevo precisarlo :)

      Elimina
    67. Io avevo letto che era l'avvocato. Se è così chiedo venia, visto che sono io che messo in giro la cosa

      Elimina
    68. le notizie ufficiali parlano di pubblico ministero ma ho letto ora che altre citano avvocato d'ufficio quindi resto in attesa di un riscontro per confermare o meno :)

      Elimina
    69. pure io avevo capito che era l'avvocato, mi pare di fiducia, assunto da Friederick

      Elimina
    70. Io avevo capito che era il suo avvocato d'ufficio

      Elimina
  3. questa è una puntata fondamentale :) giovanna

    RispondiElimina
  4. Momento che tanto aspettavamo.rebecca1

    RispondiElimina
  5. Io vorrei chiedere alle persone che un pò capiscono i dialoghi tedeschi di aiutare a farci capire che cosa diranno Julia e Niklas nelle puntate in cui la verità salterà fuori. Magari qualcuno potrebbe tradurle. E concordo con i commenti di tutti,

    RispondiElimina
  6. Se volete posso provarlo a farlo io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!! Ci faresti un regalo (almeno a me):-)
      marta

      Elimina
    2. Elisa, magari potresti tradurre tutte le restanti puntate per intero. Sai, non posso aspettare le puntate italiane per sapere cosa si dicono gli Sonnbichler. In fondo, non mi sembra questa gran fatica. Aha, aha, aha!
      Scherzi a parte, anche a me farebbe piacere. Laura

      Elimina
    3. Ah beh ma solo se non crea problemi. Io mi diverto anche a carpire le informazioni e a cercare i verbi in internet ;-)
      Marta

      Elimina
    4. Devo già tradurre le puntate per un'altra persona quindi per me non c'è problema

      Elimina
    5. Allora grazie! Sei gentilissima :-)
      Marta

      Elimina
    6. Più che altro, dobbiamo trovare un modo intelligente per farlo!:P non posso postare le traduzione in post che non c'entrano nulla e continuare ad intasare il blog! :P

      Elimina
    7. Hai ragione! Hai qualche idea in proposito? :-S
      Marta

      Elimina
    8. Se interessa solo a voi tre, Marte, Saturno e Laura, come mi è parso di capire, posso mandarvele privatamente tramite facebook, oppure tramite mail, così evitiamo di disturbare ulteriormente gli altri utenti e Ilenia

      Elimina
    9. Innanzitutto, ti ringrazio tanto anch'io. Magari potresti fare dei piccoli riassunti delle parti importanti, ovvero di quelle in cui sono coinvolti Julia, Niklas o Sebastian. Lascerei perdere le storie inutili. Così si capirebbe il senso e si occuperebbe uno spazio non troppo grande. Secondo me, dovresti metterli in post in cui si parla di uno dei personaggi principali. Poi ce li cerchiamo noi. Tanto basta che indichi il numero della puntata. Forse ho scritto una serie di cavolate, ma non ho altre idee, al momento. Laura

      Elimina
    10. Per le sole parti di Julia Niklas e Sebastian sono d'accordo. È per capire il senso e non serve che ti fai tutto un lavorone di traduzione :-)
      Non ho ben capito come vorresti fare Laura..
      Marta

      Elimina
    11. L'ho dato per scontato ma, era evidente che mi focalizzerò solo sui tre personaggi che hai detto! :) Guarda io sono aperta a tutte le soluzioni possibili! Unica cosa deve essere d'accordo anche Ilenia, mi sembra il minimo.

      Elimina
    12. Va bene. Allora sentiamo anche il suo consiglio!
      Comunque anche se devi già farlo sei gentile a volerlo condividere con noi :-) grazie, anzi, danke!:-)
      Marta

      Elimina
  7. Non preoccupatevi per me! Io il "lavorone" lo devo fare per forza. Alla mia amica le traduco proprio i dialoghi, quindi mi ci devo mettere per forza! E mi fa piacere, così miglioro il mio tedesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, anch'io aspetterei di sapere cosa ne pensa Ilenia, perché, come hai detto tu, se interessa solo a noi, è inutile intasare il blog. Ancora grazie 1000.
      Marta, volevo dire che, per non fare dei post appositi, i riassunti potevano essere inseriti come commenti nei normali post ma credo che sia una cavolata. Laura

      Elimina
    2. Ah ok, scusami non avevo capito :-) vediamo cosa consiglia Ilenia, altrimenti troviamo una soluzione privata!
      Marta

      Elimina
    3. Figurati, non c'è problema. Sì aspettiamo e vediamo. Laura

      Elimina
    4. Sì ci siamo già accordate, se avessi più tempo lo farei io stessa ma siccome Elisa deve farlo per conto suo, proporremo le sue che ci concederà gentilmente :)

      Elimina
    5. Wow, che bello! Laura

      Elimina
    6. Grazie ragazze!
      Marta

      Elimina
    7. Scusate, ho dimenticato i ringraziamenti. Grazie mille. Laura

      Elimina
    8. Di nulla! :) Da quando preferite che inizi a tradurvi le puntate? da domani oppure volete aspettare quelle della prossima settimana in cui esce fuori la verità?

      Elimina
  8. A me non dispiacerebbe capire la storia della donazione di sangue e della reazione di Niklas, che accadrà in queste puntate. Ovviamente, se interessa solo a me, non importa. Grazie ancora. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io inizio dalla puntata di oggi (in Julia finalmente rinsavisce), ovviamente da lì in poi le faccio tutte :)

      Elimina
    2. Ciao
      per me va bene anche da adesso cioè, dalla puntata di oggi, ma pensavo a dove metterai le traduzioni? Qui nei post del blog?

      Elimina
    3. Per me andrebbe bene :-) Ma con tutta calma eh! Ti chiederei solo una cosa...per la famosa discussione tra Niklas e Nils, dopo che ha lasciato Julia, potresti dirmi più o meno cosa si sono detti. Niklas mi sembrava molto alterato e come sempre protettivo verso Julia. Scusa la rottura

      Elimina
    4. scusate, sono Marta ahahah

      Elimina
    5. Saturno, io le passo ad Ilenia e lei le posterà nel blog.

      Marta, si si, quando inizio con le puntate guardo anche quello! :)

      Elimina
    6. Grazie ancora Elisa e non ti preoccupare, fai con calma. Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)