martedì 10 settembre 2024

Tempesta D'Amore: Christoph, fuori controllo, torna spietato!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Christoph tornerà ad essere ciò che è sempre stato, ammesso e non concesso che abbia mai smesso di esserlo. Tutto avrà inizio quando Maxi, figlia di Katja, somministrerà del sonnifero a Christoph, provocandogli involontariamente un brutto incidente, durante una sessione di jogging.

Le Anticipazioni ci dicono che Christoph, seppur faticosamente, arriverà alla verità ma non denuncerà la ragazza, come sarebbe ovvio, bensì utilizzerà l'informazione per ricattare sua madre Katja, legata a Markus affinchè faccia una scelta tra la figlia e il compagno: se non lo aiuterà a incastrare Schwarzbach, mandandolo in galera, a finire in prigione sarà Maxi!

Un intrigo senza senso, dal momento che Markus non ha nessuna colpa, almeno in questo fragente, se non quella di essere l'ex marito di Alexandra e padre dei suo figli e Christoph, come ha già fatto in passato, vuole farlo finire in prigione, proprio per questo. Finirà prima o poi questo delirio degli autori, un elogio ad un personaggio con problemi mentali che continua ad agire indisturbato?

7 commenti:

  1. Credo che Maxi più che finire in prigione, dovrebbe dire addio alla sua professione di medico. Il suo gesto è molto grave e dubito che potrebbe esercitare. Cosa che la madre vuole evitare. Markus,invece, finirà in prigione perché dopo la frode, non può commettere altri reati. Praticamente la condizione per il suo rilascio era quella. Christoph lo sa e tenta da sempre di approfittarne. Prima della storia del sonnifero gli davo anche ragione. Maxi era piuttosto invadente e inopportuna a volte e Katja pretendeva un aiuto quando in precedenza lo aveva sbattuto in carcere. E capivo anche i sospetti su Markus perché sono giorni che Markus ha problemi di sonno e va in giro con le gocce e da quello che ho capito Maxi userà quelle di Markus per drogare Christoph. E di fatto aveva anche il movente, ovvero il rifiuto di Christoph ad aiutare Katja. Però poi ha superato il limite perché di Katja e Maxi non gli interessa, ma è ossessionato dall'unico che non gli ha fatto nulla al momento, ovvero Markus. Non lo vuole in hotel quindi credo che cercherà di convincere Katja a spedirlo altrove. Lexi è molto legata a Markus e a Katja, e soprattutto rivede in Maxi la figlia Vroni e quindi credo che prima o poi questo creerà problemi con Christoph e non so se si sposeranno. Anche il fatto che ogni volta che Lexi è con Maxi parta un flashback di Vroni mi irrita un po'. Stanno rovinando un personaggio promettente per portare avanti le trame di Christoph, Lexi, Katja e Markus. Non riesco a empatizzare nemmeno con Katja perché ha sempre giudicato gli altri con durezza e in nome dei principi, compresi i personaggi che si trovavano in una situazione simile alla sua ora. La povera Maxi non sa del ricatto e quindi non può risolvere il dilemma della madre. Lei si è già assunta le sue responsabilità
    con Christoph. Credo che in tutto questo caos, dovrebbe anche arrivare la notizia della nascita della bimba di Eleni e Leander. In ogni caso sin dal ritorno di Markus dalla Tanzania, Christoph si era mostrato insofferente anche solo per la sua presenza. Credo che alla fine vorrà che Katja lo convinca a partire. Di fatto non era nemmeno geloso al pensiero di saperlo con la figlia dalla quale voleva sempre allontanarlo. Basta che non sia presente in hotel. E il fatto che ora Markus sia solo un amico per Lexi, rende ancora più folle il comportamento di Christoph. Perché davvero Markus non gli stava facendo nulla ed è sempre Christoph quello che riaccende le ostilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un mondo normale finirebbe prima di tutto in prigione, dopo di che perderebbe d'ufficio anche la licenza, venendo radiata.

      Elimina
    2. Esatto, ma siccome siamo in una soap e ci sono stati medici che comunque ne hanno fatte, se la caverà. Lexi in Maxi rivedrebbe Vroni?

      Elimina
  2. Se ci fate caso tutte le relazioni di Christoph sono state tossiche, vuole sempre tenere il controllo di tutto ed è disposto a qualunque cosa pur di liberarsi di un ostacolo.
    Da anni è sempre uguale a se stesso, diventa poco credibile in quei suoi rari slanci di generosità verso qualcuno.
    Si è reso partecipe di numerosi reati, solo per caso non ci è scappato il morto ma è ancora a piede libero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una scoperta. Alla fine tutte le donne che sono state con lui si sono pentite amaramente di esserci state. Se togliamo Ariane chiaramente e anche Lexie.

      Elimina
    2. Secondo me, quando scoprirà quello che sta combinando Christoph con Katja per nuocere a Markus, anche Lexi potrebbe pentirsene amaramente. In teoria avrebbe dovuto ricordarsi della prima volta in cui l'aveva lasciata sola e incinta ed evitare proprio di tornare con lui.

      Elimina
    3. Beh ma la tossicità di un rapporto è esattamente quello: essere dipendenti dal negativo e dalla sofferenza di quel rapporto. Se lei fosse stata una sana di mente, se lo sarebbe scordato, altroché tornarci insieme o simili, visto che l'aveva umiliata così. Onestamente non capisco perché poi lui debba andare a rompere le scatole a Markus e al fatto che bene o male Markus stia cercando di farsi una nuova vita.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)