Va detto che il benessere del terzo mondo e certe tematiche hanno sempre caratterizzato Tempesta D'Amore, non solo nel corso della terza stagione ma già da prima, tramite il personaggio di Charlotte Saalfeld.
Ora, questo tema tornerà prepotentemente non solo grazie a Eleni e Leander ma anche attraverso Max e ad un personaggio che presto conoscemo ovvero Imani Kariki, amica della protagonista che svilupperà un progetto in questo senso. In questo periodo storico particorlamente importante e anche questo dimostra che gli autori, almeno sulla carta, sono abbastanza sul pezzo da questo punto di vista.
Direi che non si può negare che una parte significativa dei personaggi ha avuto quella connotazione e ci si è proprio trasferita . Vedi Charlotte ed Elizabeth, Gregor e Samia, Martin e Lily e ora Leander e Eleni e la stessa Imani. Questa tematica mantiene un legame non indifferente con i primi anni della soap e alla fine è piacevole ricordarla e vedere che esiste ancora sebbene aggiornata. Di fatto poi i personaggi scelti hanno sempre avuto un po' per scelta o per sentire una certa vocazione all'altruismo. Penso che la stessa Charlotte si sentisse di dare un senso alla propria vita quando era li, non so, io la trovavo più autentica, come se quello fosse il suo posto
RispondiEliminaDel resto Imani conosce sia Gregor che Charlotte e ha collaborato con loro.
EliminaGià. E alla fine non mi sorprende nemmeno che Max sia stato portato a migliorarsi con una persona come lei. Che tipo era?
EliminaPerché caratterialmente proprio agli antipodi di una Vanessa
Max ha un vero e proprio colpo di fulmine. Un altro livello di relazione rispetto a quella con Vanessa, per me almeno. Secondo me Max era già migliorato quando ha trovato un compromesso per la nuova situazione familiare e grazie a Arthur. Diciamo che Imani e Max si incontrano quando hanno entrambi delle responsabilità che potrebbero separarli. Imani ha vissuto una vita e un'infanzia completamente diverse da quelle di Vanessa e degli altri personaggi in scena. Imani è una donna molto intelligente, determinata, direi che è riconoscente verso coloro che l'hanno aiutata e l'aiutano, mette il proprio dovere (legato alla start up) al primo posto anche perché sa che da questo dipende il benessere della sua gente. Quindi è un personaggio che deve usare la testa (e le capita poi l'imprevisto) e una donna in carriera. Mi sembra anche una grande amica sia per Eleni che per Leander. Mi è piaciuta molto la sua storia con Max e in generale come si è inserita nel contesto dell'hotel.
EliminaSicuramente si. Io penso che comunque una persona maturi quando vuole farlo e sentimentalmente la persona giusta ti dà ovviamente delle motivazioni per cui maturare non è più un qualcosa a cui ci si sente obbligati. Serve un lavoro su se stessi sicuramente ma a quel punto crescere viene anche molto naturale.
EliminaE magari la leggerezza di Max che prima non era il massimo non è più solo un difetto e si rivela anche un valore aggiunto in un rapporto che come dici è di altro livello ma che mi sembra proprio di due persone ben assortite.