martedì 9 luglio 2024

Tempesta D'Amore: Cosa non va nel triangolo Carolin, Vanessa e Max!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore grande spazio sta avendo la vicenda che coinvolge Carolin, Vanessa e Max, un triangolo che non quadra per diversi motivi e nessuno di questi ha ovviamente a che fare col fatto ad essere protagoniste siano due donne. 

Come abbiamo visto nelle Anticipazioni, il problema principale è lo sviluppo di tutta la vicenda, in cui ognuno dei personaggi sostanziamelnte persegue un proprio obiettivo che non è quello dell'altro; a Vanessa importa solo seguire i suoi istinti quali che siano, a Carolin importa solo della sua relazione con Vanessa e Max? Beh, non si è mai capito che cosa fosse importante per lui, perché di fatto è un personaggio molto mutevole che cambia a seconda delle circostanze o meglio delle esigente degli autori. 

Di amore, almeno finora ce n'è davvero poco, sia nella storia tra Vanessa e Carolin, ancora troppo acerba e già travolta da eventi più grandi di loro ma anche da parte di Max che non ha mai voluto veramente Vanessa, finché non l'ha persa. Si spera ovviamente che la story-line col tempo prenda una piega diversa ma al momento risulta deludente sotto tutti i punti di vista e anche un'occasione sprecata per mettere in scena decentemente l'amore tra due donne. 

4 commenti:

  1. E definirei peraltro un'aggravante il fatto che in mezzo a tutto questo abbiano pure messo un figlio. Decisamente evitabile.

    RispondiElimina
  2. Per i soliti geni che vengono qui a commentare che si tratta di "un rapporto non naturale al di là dei pregiudizi", ovviamente il post non si concentra sulla dinamica omosessuale che non ha niente a che vedere con la story-line che funziona male. Funziona male perché è scritta male. Anzi, aspettiamo con ansia una storia tra due donne ben scritta. E commenti del genere non verranno mai approvati, giusto per ricordarlo.

    RispondiElimina
  3. Questa fase iniziale non mi ha fatto impazzire, ma ammetto che come si è poi sviluppata la storia dei tre mi è piaciuto e anche molto, e secondo me anche l'idea di inserire un bambino non è stata sbagliata alla fine. Max dovrebbe iniziare a pensare solamente al bambino e al fatto di fargli da padre, quindi a non utilizzarlo per avvicinarsi alla madre e nemmeno decidere di rinunciare a lui così facilmente e solo per il bene di Vanessa o per le pressioni di Carolin. Carolin al momento non sente un legame con il bambino e si sente messa da parte. Posso capire che si senta minacciata dal legame che il bambino creerà per sempre tra Max e Vanessa, ma dovrebbe fare i conti con la realtà e cercare di capire che ci sono molte altre cose in gioco, oltre il suo rapporto con Vanessa. E che il bambino finirà per essere la priorità nelle scelte della compagna. Capisco che il momento sia difficile, ma Vanessa mi sembra troppo insicura e in balia del caso e degli eventi. Sono situazioni difficili che richiedono tempo per risolversi, se si risolvono. Comunque in questa stagione amano inserire gravidanze quando uno dei genitori ha lasciato o desidera lasciare il padre del bambino per iniziare una nuova vita con un compagno.

    RispondiElimina
  4. La storia sentimentale tra Vanessa e Caroline era molto più interessante agli esordi, quando ancora non si erano dichiarate apertamente e men che meno dopo la notizia della gravidanza. Speriamo in una narrazione migliore per il seguito. Quanto al triangolo amoroso e alla gravidanza inaspettata, considero la situazione molto attuale e da trattare bene, viste le famiglie aperte, che sono ormai una realtà anche in Italia. Lorenzo C.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)