sabato 18 maggio 2024
Tempesta D'Amore: L'amore disperato di Valentina!
12 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Ilenia e comunque secondo me questo ruolo che Werner si ritrova a gestire (e che non spetterebbe a lui, ma al figlio o ai genitori in generale) denota quanto Werner a differenza di Robert sia un personaggio che davvero negli anni è riuscito ad avere un'evoluzione affettiva credibile, nonostante sia nato molto più diciamo negativo a livello di spregiudicatezza e abbia attraverso storie di dubbio livello con dark lady. Ricordo che persino Charlotte davanti a Friedrich gli aveva riconosciuto il fatto che lui era presente proprio in senso affettivo cn i figli nonostante li avesse conosciuti da adulti.
RispondiEliminaE anche ora, nonostante e per la sua esperienza, si ritrova a gestire un ruolo che non è affatto facile, perché la nipote è una giovane donna ancora in evoluzione, eppure lui ha un approccio affettivamente molto maturo, è presente ecco.
E' quella guida o almeno cerca di esserlo, che lei in fondo non ha avuto
Sì, sono riusciti a rendere credibile la sua evoluzione come essere umano e come persona realmente interessata alla famiglia, cosa non facile per un uomo della sua età, abituato a gestire i parenti, specie i figli maschi, in maniera aspra. Poi lo vedremo anche con Leander che ha imparato a gestire davvero tutto in modo differente e per certi versi innovativo ma in realtà lo avevamo già potuto notare, seppure in parte con Joschua.
EliminaEsatto, ha sempre mostrato un lato affettivo poi tutt'altro che poco accogliente, anzi, sempre molto aperto, come se avesse molto da dare, dimostrando che il proprio lato affettivo lo si può coltivare sempre, in famiglia e non solo e anche a una certa età ed in qualche modo è una cosa cominciata soprattutto con Laura e Miriam se uno ci pensa, fa parte della sua identità che comunque si è evoluta sempre di più. E' una cosa che ad esempio a Friedrich e Christoph mai sarebbe potuta riuscire, perché loro oltre lo stereotipo dell'uomo d'affari disposto a calpestare sempre e comunque chiunque soprattutto i figli non sono mai davvero andati oltre pur con qualche variazione. Sentimentalmente anche la sua relazione con Poppy che poteva essere giudicata solo come un cliché, anche quella a livello di vissuto è stata utile per il personaggio.
EliminaPenso che tra i figli maschi la sua reale difficoltà poi si sia chiamata Robert, che è l'unico figlio biologico che ha cresciuto se ci pensi e se una volta forse avremmo difeso di più Robert, oggi credo molto meno.....E' anche per questo che secondo me tutto sommato un suo vero erede non esiste. Si i tre nipoti, tra l'altro due uomini e una donna sono senz'altro un ulteriore step e Joshua delle difficoltà in realtà all'inizio le incontra se non ricordo male.
Werner si è dimostrato un ottimo nonno. Lo è stato anche con Leander, che aveva problemi diversi da quelli di Valentina. Accetta le scelte dei nipoti, tifa per loro, li aiuta e fa di tutto perché siano felici, anche in ambito sentimentale. Mi piace come supporta Valentina. Con lei ha un rapporto speciale. Hanno delle scene davvero belle insieme.
EliminaIo mi emoziono quando Werner ricorda Poppy. Lo ha fatto anche nell'ultima puntata tedesca prima della pausa. Negli ultimi anni Werner ha avuto la pazienza di un santo con Robert e ha fatto davvero di tutto per aiutarlo.
EliminaSilvia io penso che ci sembra strano, perché la mascolinità tossica ha continuato per anni a proporre figure di uomini alfa anche quando erano ormai obsoleti e lo fa anche ora, insomma Christoph quando arriva a me ha ricordato subito Bill Spencer di Beautiful. Werner esordisce nel 2005 come un uomo comunque abbastanza spregiudicato ma se aveva alcuni di quei tratti è anche perché era figlio di un'altra generazione per cui era quasi "normale" essere così e come dice Ilenia è stata resa credibile la crescita di un uomo che è figlio di determinati tempi ma che si è saputo evolvere come persona, come padre e ora anche come nonno. E il salto come nonno è ancora più apprezzabile in virtù del fatto che se non fosse in grado di capirli i nipoti non ci sarebbe poi da fargliene una colpa viste le differenti generazioni. Io penso che adori Valentina anche perché lei rappresenta anche l'unica parte ancora vivente di Miriam.
EliminaSi la fase definitiva di glow up per lui avviene nel post Doris (e comunque li aveva già conosciuto più o meno tutti i figli a parte William che poi tutta questa importanza non la ha) e sicuramente per quanto il suo amore per Poppy sia stato soggetto a critiche bigotte, è stato un amore sano per uno come lui, estremamente positivo.
Poi forse con i nipoti ha anche la possibilità di star loro vicino con una qualità e una quantità che per un motivo o per un altro non ha potuto dare ai suoi figli (in alcuni casi per colpe anche sue). Che poi pensando ai nipoti, ci manca appunto Hannah e teoricamente visto che abbiamo avuto Leander, c'è Miguel che nasce nella stagione nove, praticamente dopo poco dopo Leander
EliminaNella sua versione single, Werner è quasi un gioiellino che può essere d'esempio a molti suoi (più o meno) coetanei che a volte difettano in questo senso. Quindi anche questo aspetto, è stato curato molto bene.
EliminaIlenia io credo che lui infatti abbia realmente imparato dalle sue due esperienze tossiche ossia Barbara e Doris (soprattutto Barbara), cercando di diventare appunto un uomo migliore, dimostrando poi come dici che ci si può migliorare e che coltivare i rapporti familiari sia positivo anche per chi si vede magari solo uomo d'affari.
EliminaSe pensi che Christoph parte da bestia e oggi sembra un allupato e Friedrich di fatto è stato quasi sempre solo lo stereotipo del traditore e basta (oltre che pessimo padre, ma questo anche l'altro).
Forse anche perché della coppia storica, quella realmente distante alla fine è sempre stata Charlotte, che viveva molto di questa immagine da buona agli occhi degli altri.
Dopo aver visto come Michael ha saputo starle vicino e darle consigli durante le puntate di questa settimana, non mi stupisce che Valentina si sia presa una cotta per lui, in un momento in cui è piuttosto fragile e sta cercando ancora la propria strada. Lui le sta vicino con una calma e una maturità che a Robert mancano.
RispondiEliminaBeh non mi sorprende, direi che ricade il tutto sotto le classiche daddy issues no?
EliminaSe ci pensi e ora mi è venuto in mente proprio perché parliamo di Michael, più di uno di noi non a caso ai tempi di Marlene aveva associato la scelta di Michael in qualche modo anche all'assenza di una figura paterna, fermo restando che Marlene era molto matura per la sua età.
E riguardo Valentina, Fabien stesso era molto maturo per la sua età e le è stato vicino in momenti davvero difficili.
Spero che Valentina sia prima o poi la nuova protagonista di Tempesta d'amore
RispondiElimina