sabato 18 maggio 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 12 al 17 maggio 2024


Momenti decisivi hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 12 a venerdì 17 maggio 2024. Le Pagelle si concentrano su Christoph [VOTO 0]: ci sarebbero tante cose da dire, la sua ossessione per le coppie sposate, i suoi intrighi per ottenere ciò che non ha, i crimini commessi come un sequestro ma poi da quando sarebbe orfana, di grazia? Markus [VOTO 5] non è meglio di lui ma gioca in difesa e ha comunque più dignità. Eleni [VOTO 5] ha sbagliato lungo tutta la settimana ma almeno ha fatto autocritica. Alexandra [VOTO 5] si stupisce continuamente di tutto ma non è in grado di combinare nulla di buono, praticamente per nessuno e tante volte nemmeno per se stessa. 

Come abbiamo già detto più volte l'eccessivo allungamento di una stagione narrativamente già conclusa, provoca strani effetti. Nel caso di Josie [VOTO 6] è quello della Barbie: la vediamo fare cose per lo spettatore poco importanti, gli autori si perdono in dettagli anche noiosi se vogliamo, tutti legati al suo lavoro ma non era meglio girare qualche scena romantica in più, visto che i due protagonisti sono stati parcheggiati in questa infinita anticamera di lieto fine? E poi, perché non tornare a puntare su Paul [VOTO 6], divenuto praticamente invisibile? Vanessa [VOTO 5] è semplicemente snervante: è chiaro che sia combattuta e anche comprensibile ma mentre combatte, può evitare di illudere sia il suo fidanzato Max [VOTO 6] che Carolin [VOTO 7]? Stendiamo un velo pietoso invece sulle considerazioni di Richter in merito all'essere o non essere eterosessuale: donna-bacia-uomo uguale etero ma dove siamo? Negli Anni 90?

3 commenti:

  1. Concordo ancora una volta su tutto.
    L'unico evento interessante è stato l'incidente ad Eleni, che è di fatto il fattore scatenante della stagione 19.
    Per quanto riguarda Josie, abbiamo avuto di sicuro protagoniste peggiori, ma forse così noiose no.
    Ma cosa ci interessa a noi delle domande del suo esame o del fatto che pensa solo al suo lavoro o peggio ancora solo a sé stessa?
    Paul davvero non pervenuto, il protagonista meno protagonista di sempre.
    Il motivo è chiaro, ma perché come ha scritto Ilenia, non è stato sfruttato almeno all'interno della coppia?
    Vorrei sottolineare anche il pressapochismo del trauma della morte di Romy: storyline durata tre puntate, in cui bastava solo che il proprietario della torre concedesse la location per il matrimonio e tutto è sparito all'improvviso.
    Altra cosa che non capirò mai, perché questa stagione è durata così a lungo, quando poteva finire tranquillamente 50 puntate prima?
    Concludo con Max, non ha mai brillato e questo lo sapevamo già, ma i suoi commenti da etero che commenta la sessualità di altre persone, senza saperne nulla, erano proprio necessari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Josie la trovo molto noiosa, c'è proprio un abisso con Maja che l'ha preceduta. Non vedo l'ora che questa stagione finisca

      Elimina
  2. concordo anche su tutto, si vede che stanno tergiversando con josie e paul. poi trovo che i commenti di max non siano accettabili nel 2024

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)