Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Christoph Saalfeld è molto diverso, rispetto agli episodi italiani; i duri colpi che la vita gli ha inferto tramite Ariane lo hanno in qualche modo cambiato, così come l'amore per Selina von Thalheim che sembra aver tirato fuori il meglio di lui.
mercoledì 2 dicembre 2020
Tempesta D'Amore: Christoph diventa buono?
Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Christoph Saalfeld è molto diverso, rispetto agli episodi italiani; i duri colpi che la vita gli ha inferto tramite Ariane lo hanno in qualche modo cambiato, così come l'amore per Selina von Thalheim che sembra aver tirato fuori il meglio di lui.
7 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Oddio Christoph secondo me in passato, altroché muoversi nella zona d'ombra tra bene e male, era spesso lui il male, insomma Alicia e Viktor, Werner, Valentina, Boris e Tobias, per non parlare del fatto che raramente viene ricordato che lui ha un grossa fetta di responsabilità su quella che poi è diventata Xenia e anche riguardo ad Annabelle.
RispondiEliminaPoi ovviamente ne ha passate tante, un po' per il sensazionalismo degli ultimi anni nella soap, un po' perché se ne combini così tante è nell'ordine naturale delle cose che il conto prima o poi si presenti anche a te.
E comunque io sono dell'opinione - riguardo a lui ma anche riguardo a tutti - che se uno deve pagare, dovrebbe farlo con le persone a cui ha fatto male. Vederlo soffrire non è certo un dispiacere ma è anche vero che chi ha subito da lui di vera e propria giustizia non è che ne abbia mai veramente avuta.
Forse in amore e con e per Selina è cambiato, ma si troverà contrapposto di nuovo ad Ariane e tanto leggero con una così non ci potrà andare, anche perché Christoph non sarà mai un angelo, sarebbe tradire la natura del personaggio.
Forse avrà smussato alcuni lati del carattere ma.. per me il lupo perde il pelo ma non il vizio: Christoph non diventerà mai buono. Daniela M.
RispondiEliminaAppunto e vale per tutti poi, uno potrà magari migliorare ma cambiare completamente è molto difficile. E' come pretendere che Robert conti fino a 10 prima di parlare o evitare di sentire del moralismo ipocrita da Charlotte: impossibile. I personaggi in fin dei conti devono pur mantenere una loro identità di base, che siano positivi o negativi. E se si parla di persone, finora non ho visto nulla di Selina, ma so che Christoph non è stato cambiato né dalle donne che ha amato né dai figli quindi non so se lei...
EliminaUna svolta in positivo di questo personaggio sarebbe poco credibile.
RispondiEliminaIo credo che la cosa sia da vedere più che altro in altri termini e vale per Christoph e per tutti i personaggi negativi: i personaggi negativi fanno del male al prossimo ma in fin dei conti le "prendono" pure. Insomma la storia di vari dark men e personaggi negativi al principio o comunque ambigui lo dimostra: Werner, Friedrich, Beatrice, David...
EliminaBisogna poi vedere se pur partendo negativo o ambiguo, quel personaggio paghi mai abbastanza per il male fatto o comunque adeguatamente, questo anche perché i personaggi positivi soffrono senza commettere reati o comunque atti così gravi il più delle volte.
EliminaEppure questa è una soap in cui discutiamo anche molto spesso del fatto che ci sono stati protagonisti o protagoniste che non hanno mai pagato per le conseguenze dei loro errori o che non hanno sofferto quanto ci saremmo aspettati per i loro errori.
In ogni caso non so come lo vediate voi, ma Christoph fin dal primo momento mi ha sempre ricordato una specie di incrocio tra Bill Spencer e Roberto Ferri di Upas.
RispondiEliminaForse Selina è semplicemente fortunata ad essersi beccata la "versione più innocua" di Christoph.