venerdì 6 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 2 a sabato 7 dicembre 2013


Un grande romanticismo è stato protagonista di Tempesta D'Amore nella settimana dal 2 al 7 dicembre 2013, invadendo il Furstenhof, grazie a Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel) che con la loro semplicità hanno conquistato il palmo della Coppia Regina di Cuori per antonomasia per quel che riguarda gli ultimi anni di produzione [VOTO 10 E LODE].

Se non fosse bastato il loro struggente addio, a rincuorarci sono arrivati i momenti vagamente romantici di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 8] e Leonard [VOTO 6]: la prima ci ha regalato determinazione nel manifestare ciò che prova, mentre il secondo ha ancora molto lavoro da fare verso una 'educazione sentimentale' che sembra mancargli totalmente. 

Sul fronte degli intrighi, Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 2] è stata la solita Reginetta, arrivando a sfiorare la psicosi, durante il suo tentativo, piuttosto deciso, di sfigurare Pauline che le è andato male sotto tutti i punti di vista ma abbiamo scoperto di lei anche il lato meno sgarbato e supponente, durante le sue scene con Eberhard Schuster (Werner Optiz) [VOTO 5] che, pur avendo un sacco di problemi, fa sogni d'amore che non dovrebbe permettersi, esercitandoli per giunta in maniera maldestra. 


Nonostante tutto ciò e paradossalmente, i più intrigante sono stati Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5] che ha deciso di iniziare un gioco pesante con Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 5] ma anche lui non è stato da meno, impedendo all'uomo che in  fondo ha già perso quasi tutto di riprendersi timidamente un posto in quel del Furstenhof ma anche Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5] con le sue manovre da mediatrice ha dimostrato di aver lasciato la correttezza al cimitero, insieme al suo amore per Julius. 

Hanno invece stupito piacevolmente Michael (Erich Altekopf) [VOTO 8] che ha deciso di lasciare libera Marlene con la signorilità che lo contraddistingue e Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 7] che pur continuando a peccare di puro edonismo, è riuscita ad essere una buona madre in questo finale di stagione. 


18 commenti:

  1. Bello questo nuovo formato delle pagelle, è giusto analizzare più dei canonici 4 migliori e peggiori!
    Mi associo ai complimenti per la grafica..in particolare le mie preferenze vanno alle nuove foto scelte per Theresa e Moritz, Samia e Gregor e Marlene e Konstantin.

    RispondiElimina
  2. charlotte pessima e concordo, tutte le novità che state apportando al blog mi piacciono molto. noemi

    RispondiElimina
  3. si anche a me piace molto il formato ed inoltre trovo gli ulteriori cambiamenti al blog fantastici! riguardo alle pagelle la più fastidiosa per me è stata charlotte. cindy

    RispondiElimina
  4. si molto completo e simpatico il nuovo modo di fare i voti, i migliori Konstantin e marlene che ci mancheranno! chiara

    RispondiElimina
  5. Piacevolmente sorpresa che questa settimana, e spero anche per le prossime, i voti e i giudizi siano estesi a più personaggi.
    Concordo e condivido tutto quello che hai detto Tempestamania. Su Michael e sulla sua signorilità non avevo dubbi e forse sarà stato anche questo che, pur essendo stato antagonista durante la stagione appena conclusa, ha fatto una bella differenza così come l'hanno fatta anche gli altri personaggi con personalità ben delineate e precise.
    Infatti, ora stiamo già assistendo al crollo di Charlotte e agli intrallazzi di Werner e Friedrick...stupidissimi battibbecchi per contendersi una matura se pur piacente e passabile pimpante e arzilla signora. E mi è piaciuto il tuo commento sulla correttezza lasciata al cimitero.
    Credo che dovremo abituarci a Leonard e ai suoi altalenanti balletti di sentimenti ora per Patrizia e ora per Pauline che invece mi convince decisamente di più nella coerenza di comportamento.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Lo dico e lo ripeto...marlene e konstantin e` stata la coppia migliore di tutta la storia della soap..dopo ben 7 anni...una storia di assoluta semplicita e romanticismo
    Mancano troppo
    Sun

    RispondiElimina
  7. Già adoravo questa rubrica, ma adesso è ancora meglio!
    Il cambiamento piace molto anche a me.
    È come se, con poche frasi efficaci come pennellate, ogni personaggio venisse dipinto nel quadro che rappresenta tutta la settimana.

    Infatti Leonard e Pauline sono riusciti a regalarci dei bei momenti romantici che ci hanno aiutato a non soffrire troppo il tremendo vuoto lasciato da... Beh, lo sappiamo :(
    Il momento dell'addio è stato uno dei più belli ed è vero, i due rivali si sono comportati con grande dignità (ma quanto è stata bella la scena del pianoforte?!).

    RispondiElimina
  8. anche a me piace molto. grande addio, indimenticabile. federica

    RispondiElimina
  9. Settimana decisamente interessante, per i protagonisti della stagione appena conclusa non ci sono più aggettivi da spendere, storia credibilissima e grande romanticismo, ma soprattutto grande semplicità, non c'era bisogno di tante parole, ogni sguardo parlava da solo. Veramente bravi e il 10 e lode ci sta tutto. Nota di merito per Michael che, come sempre si dimostra un gran signore e anche Natascha è riuscita con grande dignità ad assolvere per una volta il suo ruolo di madre. Non mi soffermo su Werner e Frederic, tra intrighi e colpi bassi non salvo nessuno dei due e anche Charlotte, nonostante le sue disavventure con Doris, sembra non aver imparato niente.
    In questa fase, i nuovi protagonisti mi piacciono molto, Leonard deve gestire una situazione difficilissima con Patrizia che a quanto pare non demorde e a colpi di padella fumante cerca di liberarsi di Pauline. Ammiro la solarità di questo personaggio, mi piace molto, trovo nel suo personaggio "una leggerezza"che ne fa un tratto caratteristico, e il suo sorriso è contagioso. Credo che (e questa è una mia impressione), la tempesta tra i nuovi personaggi sia scoppiata troppo presto,non si conoscono realmente e per il momento non hanno la maturità sufficente per poter affrontare una tempesta.

    RispondiElimina
  10. voti che condivido e bella la revisione della rubrica

    RispondiElimina
  11. bellissima la rubrica così e anche molto utile

    RispondiElimina
  12. settimana fortissima e i voti sono tutti corretti

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto la nuova versione delle pagelle, con poche ma incisive frasi si da spazio a tutti i personaggi che hanno caratterizzato la settimana. Il 10 e lode a Marlene e Konstantin è doveroso, la migliore coppia di tda, hanno saputo regalare emozioni e hanno dato vita a una storia in cui il vero protagonista era il romanticismo insieme alla semplicità, con uno sguardo si dicevano tutto. Konstantin e Marlene rimarranno nel cuore di tutti e il loro addio è stato bellissimo. Michael non ha fatto altro che essere se stesso e da gran signore ha lasciato libera Marlene senza serbarle rancore (la scena al pianoforte era perfetta). Natascha ha capito che doveva comportarsi come una madre con Marlene, brava. Werner hanno incominciato con i loro giochetti e Charlotte sembra un'altra persona che già pensa ad una possibile storia con Friederich, un comportamento molto discutibile. Pauline è allegra e abbiamo assistito a qualche scena carina tra lei e Leonard ma hanno ancora molta strada da fare. Ametista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io concordo pienamente con i voti...
      Il "10 e lode" dato a Marlene e konstantin è più che meritato!!! Loro due sono stati in assoluto i migliori protagonisti di tutte le stagioni di sdl... semplicemente strepitosi!!!
      Grace

      Elimina
    2. d'accordo con grace :) sabrina

      Elimina
  14. mi sono piaciuti i vecchi e in nuovi protagonisti, bella la rubrica fatta così!

    RispondiElimina
  15. ennesima bella innovazione le pagelle fatte così

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)