venerdì 6 dicembre 2013

Natalie Avelon già interprete di Tempesta D'Amore è ora 'la voce' di Pauline e Leonard

Chi segue Tempesta D'Amore con attenzione si sarà accorto che rispetto alla versione tedesca, le canzoni che fanno da colonna sonora alle storie d'amore dei protagonisti vengono sempre modificate da chi si occupa dell'edizione italiana.

Più specificamente, non sentiamo mai la stessa versione che va in onda in Germania, come per esempio sta accadendo con Summer Wine e come è successo anche con Marlene e Konstantin. 

In questo caso però la scelta di Rete 4 ha qualcosa di curioso: Summer Wine, infatti nella versione tedesca di Sturm der Liebe viene proposta nella sua versione originale e cioè interpretata da Nancy Sinatra e Lee Hazlewood ma da noi è stata invece scelta la cover di Natalie Avelon e Ville Valo.


Che cos'ha di strano questa versione? Nulla, se non fosse che Natalie Avelon è stata interprete di Tempesta D'Amore, anche se solamente per un episodio andato in onda in Germania nel 2005 e da noi l'anno successivo.

La Avelon, ora cantante di successo, in Tempesta D'Amore ha interpretato Pia, un'amica di Maxim Klinker Emden (Sebastian Deyle), dando vita ad un ruolo che non sarà di certo rimasto impresso ai più ma era interessante sottolineare come la scelta di Rete 4 sia comunque ricaduta su qualcosa di inerente alla soap, anche se, diciamolo pure, in modo del tutto involontario.

Dopo aver approfondito questo tema e quindi arrivato il momento di ascoltare la versione che in Italia accompagnerà i tormenti di Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist), CLICCANDO QUI.

18 commenti:

  1. interessante come curiosità, che pasticcioni quelli di rete 4. carmen

    RispondiElimina
  2. eheh le coincidenze che accadono quando non si sa quello che si manda in onda. giovanna

    RispondiElimina
  3. preferisco la versione tedesca rispetto a quella della Avalon. mary

    RispondiElimina
  4. Ah! Ah! Rete4 riesce sempre a stupire, in tutti i modi :D
    Comunque, al di là della versione, la canzone mi convince sempre più. All'inizio mi era piaciuta, sì, ma mi era sembrata poco adatta come canzone dei protagonisti. Invece ora la trovo perfetta per la coppia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto bella, anche se la versione è sbagliata eheh

      Elimina
  5. la trovo bella lo stesso :) elisa

    RispondiElimina
  6. è bella ed è forte la casualità. sabrina

    RispondiElimina
  7. È bella anche questa versione, è davvero interessante come curiosità. Senza saperlo la scelta è ricaduta su una versione che è collegata a Tempesta d'Amore. Ametista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le inconsapevolezze di rete 4 ci regalano sempre il top! cindy

      Elimina
  8. una bella versione in questo caso, quella della 8 era da karaoke. federica

    RispondiElimina
  9. http://www.youtube.com/watch?v=1OEron4rXfk
    questa è la mia versione preferita. mary

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)