martedì 3 dicembre 2013

Al via la nona stagione di Tempesta D'Amore. Tutto ciò che c'è da sapere su Pauline, Leonard & Co.

 
Con un leggero anticipo rispetto a quanto annunciato, Rete 4 permettendo, in queste ore prenderà il via a tutti gli effetti la nona stagione di Tempesta D'Amore i cui protagonisti, come già sapete, saranno Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist).
 
Oltre agli evidenti cambiamenti di trama, oggi potremmo vedere anche la nuova sigla per certi versi rivoluzionaria e forse ispirata a Biancaneve ma che cosa ci aspetta nella nona stagione della soap bavarese?
 
Scopriamolo qui di seguito.
 

 
IL SEGRETO: non è la telenovela spagnola che imperversa su Canale 5 ma semmai un grosso mistero che riguarda il Furstenhof e che in parte è già stato svelato. Enrich Von Weyersbrunn, nonno di Pauline, è infatti ancora il legittimo proprietario del castello sul quale è sorto l'hotel e la protagonista, essendo l'unica sopravvissuta della casata di baroni, ne è l'erede. L'unica a conoscenza della verità, ancora in vita, è Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth) che sfrutterà la situazione e, i documenti di cui è in possesso, per soggiogare Friedrich (Dietrich Adam) ma soprattutto Leonard.
 
PERSONAGGI AL LIMITE: nulla sarà più come prima al Furstenhof nel corso della nona stagione e così vedremo Charlotte (Mona Seefried), giocare con i sentimenti di Friedrich e fare la guerra a Werner (Dirk Galuba), dimostrandosi molto più fredda e priva di giudizio del solito, forse a causa della morte di Julius (Michele Olivieri) ma anche Alfons (Sepp Schauer) subirà un forte cambiamento, dovuto al suo ingresso nel mondo dello spettacolo come presto vedremo. Lo stesso si può dire di Werner (Dirk Galuba) che diventerà particolarmente intrigante ed avvezzo alla criminalità di bassa lega, pur di riavere il Furstenhof.
 
STORIE ESTREME: come già detto, vedremo più di una storia inconsueta, non solo quelle legate al Furstenhof ci daranno soddisfazioni in tal senso ma anche, per fare un esempio, la rivalità tra Natascha (Melanie Wiegmann) e André (Joachim Latsch) porterà grosse novità, come un matrimonio-farsa tra lo chef e Michael (Erich Altenkopf) che porterà in scena la tematica dell'omosessualità in salsa semi-seria. In questo senso andrà anche l'introduzione di un antagonista per Leonard ovvero Daniel, uno gigolò dal passato oscuro.
 
UN DUO DI DARK LADIES: in questa nona stagione avremo una dark lady in carica, Patrizia Dietrich e a causa della gravidanza dell'attrice che la interpreta verrà affiancata da una ex dark lady che, almeno per ora, non eserciterà più questo ruolo. Trattasi di Barbara Von Heidenberg (Nicola Tiggeler) che tornerà in sostituzione della collega in cerca di perdono ma anche per supportare lei che, indovinate un po', è sua sorella!
 
UNA NUOVA COMPLICATA FAMIGLIA: a fare da sfondo a queste storie ci sarà la centralissima storia della famiglia Stahl che verrà ripresa in più occasioni, diventando all'occorrenza centrale. In primo piano vedremo quindi il dispotismo di Friedrich in lotta con il figlio Leonard ma anche con l'altro figlio illegittimo Martin (David Paryla). I tre andranno a costituire un vero e proprio nucleo familiare? Non proprio ma ci saranno vari tentativi in tal senso.
 
TIRA E MOLLA: manca da diverse stagioni tra i protagonisti una situazione tanto instabile che ad alcuni piace ad altri un po' meno. Sarà però questa la cifra della coppia Pauline e Leonard, l'assenza di in equilibrio emotivo che li costringerà a separarsi più volte tra bugie, problemi di anafettività e d'eredità.
 
IL TALENTO DELLA PROTAGONISTA: sarà il cake design, una novità decisamente moderna per Tempesta D'Amore che caratterizzerà profondamente la nona stagione, tanto che la protagonista, la prima ad essere azionista del Furstenhof con reale voce in capitolo, avrà un negozio tutto suo che sorgerà sulle ceneri di quello di Marlene (Lucy Scherer).
 
IL DARK MAN: in maniera ancora non troppo incisiva ma già piuttosto evidente, come dimostra anche la sigla, sarà Friedrich Stahl il cattivo della nona stagione che con i suoi intrighi provocherà una grossa frattura tra i due protagonisti fin dall'inizio, avvicinandosi a compiere più di un delitto fin da subito, fino al momento in cui, seppur in modo involontario, arriverà davvero a commetterlo, segnando nuovamente questo ciclo per lungo tempo.
 
LE GUEST-STAR: oltre a Nicola Tiggeler che farà apparizioni in qualità di ospite del programma, avremo diverse guest-star tra cui una che si fermerà per diverse puntate, destinata a movimentare la vita dei Sonnbichler ma non solo. Si tratta dell'attrice Magdalena Murnau interpreta dalla brava Petra Berndt ma anche Holger Gotha tornerà a prestare il volto a Curd Heinemann, seppur per un brevissimo periodo.
 
Questo ciò che vedremo, almeno per ora, visto che la stagione in Germania è ancora in corso e peraltro ci separano pochissime puntate dalla messa in onda tedesca. E' inutile che quindi la storia da qui prende il via ma continua...
 
 
 
 

24 commenti:

  1. 9 stagione esplosiva:) Tempestamania cmq x vedere se da lunedì c sara' una puntata al giorno dipendera' sabato se la puntata terminera' avremo la puntata intera invece se sara' a meta' rimane come adexo:) PS ho letto l'altra tua risposta sull'altro post:) Daniel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniel vedremo come si comportano in questi giorni, sì :)

      Elimina
  2. tante novità tutte insieme :) federica

    RispondiElimina
  3. alla fine il cake design è un ottimo tema..anche se penso che non ci sarà piu il negozio di gioielli..mi viene una tristezza....non so se riuscirò ad accettare di non vedere piu marlene...
    poi non ho capito una cosa:ma barbara è uscita di scena partendo all'estero?
    Eva_robert_Saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra di ricordare che Barbara fosse rimasta intrappolata nelle sabbie mobili, per poi venirne inghiottita... o qualcosa del genere... però non ne sono molto sicura... forse mi sbaglio...
      Grace

      Elimina
    2. grace,...hai perso un bel po di trame a quanto pare...barbara è viva e vegeta..ed è tornata già in germania..volevo solo sapere se dopo il suo folle piano e partendo all'estero è uscita da queata stagione oppure tornerà
      Eva_robert_saaleld

      Elimina
    3. So che Barbara è viva e che è rientrata nella soap in questa nona stagione... si sa che riesce sempre a cavarsela in un modo o nell'altro..., ma pensavo che la tua domanda si riferisse al momento in cui lei uscì di scena alla fine della quarta stagione...
      ci siamo evidentemente fraintese...
      Grace

      Elimina
    4. Eva_robert_saalfeld il personaggio è in stop, lo avevamo detto che non era una collaborazione fissa la sua quindi dovrebbe tornare ma non per molto

      Elimina
  4. Sono immensamente afflitta e sconsolata per via dell'abbandono della soap da parte di Marlene e Konstantin... la loro uscita di scena mi ha letteralmente sconvolta e demoralizzata... (mancherà tantissimo anche a me non poter più vedere Marlene creare e vendere i suoi meravigliosi gioielli nel suo delizioso negozio, così come sentirò fortemente la mancanza di Konstantin alle prese coi suoi variegati drink dietro al bancone del piano bar... sarà impossibile dimenticarli...), però devo ammettere che anche questa nona stagione sembra promettere bene... mi pare sia partita col piede giusto... si preannuncia molto interessante e ricca di colpi di scena... staremo a vedere..., ma di sicuro non ci annoieremo neppure stavolta! W SDL!!!!!
    Grace

    RispondiElimina
  5. Introduzione invitante!
    Alla fine credo che questa atmosfera completamente diversa e tutti questi ingredienti innovativi per la soap ci aiuteranno a voltare pagina più facilmente. Non potremo aspettarci le grandi emozioni della ottava, né la sua coerenza cristallina, ma sì, penso anch'io che si rivelerà una stagione divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ricky...le emozioni uniche resteranno targate ottava stagione...ma questa nona è alquanto vivace
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    2. concordo con ricky! chiara

      Elimina
  6. una bellissima presentazione :) noemi

    RispondiElimina
  7. L'avvio della nona non mi dispiace perché è molto vivace e all'insegna del brivido (olio bollente...). Credo che gli autori abbiano indovinato l'incipit per non farci cadere in depressione. Mi consolano la permanenza di Martin, Goran (un personaggio che fa gaffe a tutto spiano senza malizia), di Coco (amica sincera ) di Michael al quale auguro una bella storia d'amore dopo il divorzio da André, e anche di Natascha la cui permanenza mi incuriosisce molto e mi fa piacere perché ci potrà dare notizie della nostra amatissima Marlene.
    In questi giorni sto anche apprezzando il personaggio di Friedrick, molto molto duro, sprezzante, con pochi scrupoli e che vuole tutto e subito (Charlotte la vamp!!!) ma con una sua precisa coerenza caratteriale. Lui e Patrizia formano un bel duo dark.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i personaggi sono ben caratterizzati. carmen

      Elimina
  8. La nona stagione sembra partita bene e la presentazione è perfetta. La nuova stagione sarà lontanissima anni luce dall'ottava a livello di emozioni e coinvolgimento ma avendo molte innovazioni e novità credo la nona stagione sarà comunque valida. Staremo a vedere cosa ci aspetta. Ametista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo l'ottava è unica, ma anche pauline e leonard regalano momenti molto emozionanti tipo ieri. per ora a me piace tanto! elisa

      Elimina
    2. anche a me e pur avendo amato l'ottava stagione, ora mi piace concentrarmi sui nuovi. giovanna

      Elimina
  9. Bellissimo modo di iniziar la stagione

    RispondiElimina
  10. è stato un bellissimo esordio con tanto di sigla :)

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)