lunedì 4 novembre 2013

Martin contro Friedrich Stahl, la guerra padre-figlio ha inizio!

Se pensavate che Martin Windgassen (David Paryla) avesse finito di penare vi sbagliavate perchè nei prossimi episodi italiani di Tempesta D'Amore il prete riceverà una notizia shock: il suo padre naturale Friedrich Stahl (Dietrich Adam) è il nuovo proprietario del Furstenhof

Il religioso spiegherà ai Sonnbichler di non essere affatto felice della novità, poiché suo padre che lo ha concepito nel corso di una scappatella, non solo non si è mai voluto occupare di lei ma ha abbandonato sua madre, bistrattandola.

Inutile dire che quando a Martin arriverà all'orecchio che Friedrich, da sempre ateo convinto e in guerra con l'istituzione della Chiesa, intende abbattere la cappella fortemente voluta da Doris (Simone Ritscher), lo scontro diventerà inevitabile. 


Prenderà il via in questo modo il difficile rapporto tra Martin e Friedrich che si dipanerà lungo tutta la nona stagione, come avremo modo di vedere in seguito, anche perché fondamentalmente, al di là dei rancori familiari, i due sono l'uno l'antitesi dell'altro per il modo di vedere la vita e per l'approccio che ne deriva.

In questo scontro di Davide contro Golia, c'è invece chi accoglierà con un crescente calore Martin ovvero Leonard (Christian Feist). I due, senza fare grandi proclami da fratelli ritrovati, nel tempo instaureranno un vero rapporto fraterno che assomiglierà al tempo stesso al confronto tra due grandi amici.

Un confronto che peraltro avverrà spesso in una nuova location che presto avremo modo di vedere, un campo da basket che diventerà il teatro delle gioie e dei dolori del nuovo protagonista maschile ma di questo torneremo a parlare è meglio più avanti perché ora è tempo di assistere all'antagonismo tra Friedrich e Martin che ci regalerà grandi soddisfazioni!

18 commenti:

  1. mi incuriosisce molto come storia. chiara

    RispondiElimina
  2. Anche a me. Mi piace soprattutto questo aspetto del rapporto con Leonard.
    Un ottimo utilizzo, questa storia, di un bel personaggio come Martin.

    RispondiElimina
  3. leonard meritava una promozione di questo tipo, venendo coinvolto in storie primarie

    RispondiElimina
  4. Trovo molto interessante questo aspetto. Noemi

    RispondiElimina
  5. Tifo per martin che può crescere ancora molto

    RispondiElimina
  6. scontro imperdibile! carmen

    RispondiElimina
  7. una guerra che mi intriga parecchio. cindy

    RispondiElimina
  8. friedrich imparerà molto dal figlio! elisa

    RispondiElimina
  9. mi ispira un sacco! giovanna

    RispondiElimina
  10. story-line che promette bene. sabrina

    RispondiElimina
  11. Nella nona stagione finalmente Martin potrà dimostrare in tutto e per tutto che bel personaggio è. Per capire quanto sarà difficile il rapporto tra Friederich e il figlio mi è bastato vedere l'espressione sconvolta di Martin, penso che ci vorrà molto tempo prima che i due riescano ad avere un dialogo costruttivo e forse sereno vista soprattutto la loro diversa visione sui temi importanti della vita e il fatto che Martin non è mai stato considerato un figlio da Friederich. Ametista

    RispondiElimina
  12. è una storia di questa stagione che mi piace molto devo dire

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)