giovedì 5 settembre 2013

Puntata n. 1850 [In onda in Germania l'8 ottobre 2013] Barbara e Patrizia sono sorelle!

Tempesta D'Amore: Patrizia indaga su Barbara [Foto: ARD/Ann Paur]
Dopo aver scoperto che Barbara (Nicola Tiggeler) è sua sorella, Patrizia (Nadine Warmuth) cerca un riscontro, confrontandosi con lei. Emergono svariate somiglianze, come il rapporto conflittuale con la madre che ha segnato entrambe. Barbara spiega alla sorella di essere in cerca di perdono. Charlotte (Mona Seefried) accusa Friedrich (Dietrich Adam) di non aver fatto molto per cacciare Barbara e lo paragona a Werner (Dirk Galuba). I due, così, finiscono per litigare. 

Pauline (Liza Tzschirner) visiona insieme a Michael (Erich Altenkopf) la cartella clinica di suo nonno, scoprendo che l'uomo era affetto da gravi disturbi cardiaci. Intanto, Leonard (Christian Feist) organizza una sorpresa per Pauline: vuole permetterle di aprire un negozio di cupcakes nel Salone che è appartenuto a sua nonna. Pauline si emoziona e la radio inizia a suonare la loro canzone: i due vivono un momento magico, breve ma intenso. 

Tina (Christin Balogh) scopre di non avere i soldi necessari per garantire un posto letto a suo padre nella Casa di Cura. Hildegard (Antje Hagen) e Alfons (Sepp Schauer) si impietosiscono, organizzando una raccolta fondi. Goran (Sasa Kekez) convince Alfons ad accettare il titolo di 'Volto della Baviera', visto che l'ingaggio prevede un pagamento di dieci mila euro. 

18 commenti:

  1. è tutta colpa della madre: psicologia spicciola a tempesta d'amore :D noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dark ladies per la madre? Bella questa

      Elimina
    2. Beh, sicuramente è una semplificazione da soap, però non è così strano che una madre "snaturata" possa con il suo comportamento (non per genetica naturalmente) influenzare negativamente le figlie femmine, che volenti o nolenti, hanno lei come modello.

      Elimina
    3. vedremo se c'è coerenza perchè nella quarta stagione s'era detto che barbara era così in seguito alla decisione di abbandonare ben. federica

      Elimina
    4. è vero o forse il male che c'è in barbara ha spiegazioni multiple :D

      Elimina
    5. forse è l'unico aspetto interessante che la riguarda ormai eheh carmen

      Elimina
  2. storia costruita su due piedi così non mi piace. elisa

    RispondiElimina
  3. Può essere vero che, la loro madre non è stata un modello, ma sia Barbara che Patrizia, non sono più due bambine e capiscono benissimo che ciò che fanno è sbagliato, ma è nella loro natura fare del male agli altri, forse è l'unica cosa che le fa stare bene. Questa psicologia spicciola degli autori non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me perché penso che le reazioni di una persona siano più complesse

      Elimina
    2. concordo pienamente con rita, poi rapporto conflittuale e per dire violenza sono due cose diverse

      Elimina
  4. mi auguro solo che Barbara presto lasci tutto lo spazio a patrizia. Sabrina

    RispondiElimina
  5. Dire che Barbara è diventata quella che è a causa del rapporto difficile avuto con la madre è pura psicologia spiccia. La psicologia di una persona è molto complessa e ci sono mille motivi che spingono una persona a comportarsi in un certo modo quindi gli autori hanno scelto la strada più facile e poco credibile per spiegare il perchè di tutte le cose orribili commesse da Barbara. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)