giovedì 11 luglio 2013

Tempesta D'Amore: i cupcakes di Pauline diventano protagonisti e viral

Torniamo ad occuparci della nona stagione di Tempesta D'Amore che, dopo la presentazione ufficiale, non smette di sorprendere, tornando a seguire le fila delle origini, quando la Ricetta dei Dolci Baci era una priorità per i telespettatori.

Proprio come Laura Saalfeld (Henriette Richter Rohl), anche Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) è una pasticcera ma non facciamoci ingannare dalle apparenze perché in realtà si tratta di due talenti completamente diversi, visto che una è la 'Regina del Cioccolato' mentre l'altra si occupa quasi esclusivamente di cupcakes e quindi di pasticceria di nuova generazione per quel che riguarda l'Europa.

Gli autori hanno avuto la geniale idea di seguire l'onda, sfruttando uno dei temi di maggior interesse per quel che riguarda la cucina nell'ultimo periodo e di coniugarlo a quanto avviene in hotel, binomio perfetto a ben vedere.

E così già sono state diffuse foto che ricordano molto quelle di Laura in pieno stile 'viral marketing', anche se allora questa parola era pressoché sconosciuta. 

Presto dunque dovremo aspettarci la ricetta dei famosi cupcakes della nuova eroina romantica che proprio come lei saranno al centro della scena per una stagione estremamente moderna, al passo con i tempi e davvero molto fresca! In termini di trama dove ci porterà tutto ciò? Presto lo scopriremo ma è già certo che ci attendono grandi sorprese. 

18 commenti:

  1. fortissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii w sdl

    RispondiElimina
  2. è una bellissima idea e dà proprio la sensazione di rinnovamento e freschezza. noemi

    RispondiElimina
  3. bellissimo, si ritorna alle origini!

    RispondiElimina
  4. Decisamente carina l'idea di abbinare una stagione fresca e innovativa come questa alle nuove tendenze in ambito culinario. Mi piace molto la capacità degli autori di trovare per Pauline una sfumatura diversa rispetto a Laura nonostante loro abbiano in fin dei conti lo stesso talento e la stessa passione. Se si incontrassero e facessero una degustazione al Furstenhof x far assaggiare i loro prodotti, sarebbe meraviglioso, magari in occasione della puntata 2000. Angy

    RispondiElimina
  5. spero divulghino anche le ricette :D carmen

    RispondiElimina
  6. I cupcakes sono molto di moda in america e adesso anche in alcuni posto d europa...e mi piace come idea...ma sempre di pasticceria si tratta..avrei apprezzato se si fosse parlato di cake design.ovvero le torte di varie forme di pasta di zucchero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessero parlato di cake design, Pauline non potrebbe lavorare come aiuto cuoca nella cucine dell'albergo. Chi si occupa di questa attività ha in genere una pasticceria o uno show-room dove tenere i corsi, e, nel caso, della nostra protagonista sarebbe impensabile, visto il ruolo per cui è stata assunta.
      Fare i cupcakes è molto diverso, prima di tutto perchè si usano le stesse formine dei muffin, quindi diventa molto più comodo in un albergo sfornare dei dolci.

      Elimina
    2. Se ne parlerà infatti ma più avanti però ciò che caratterizza Pauline è questo :-)

      Elimina
    3. La risposta era per MarleneFan, lo dico perché Rita ha precisato molto giustamente un aspetto fondamentale dell'attività di Pauline ma non avevo ancora letto il commento quando ho pubblicato la risposta :-)

      Elimina
    4. è un'idea vincente poi comunque solo cake design sarebbe stato esagerato e il rischio di scadere nel grottesco ci sarebbe stato

      Elimina
    5. Tempesta cioe si parlera anche di cake design?
      Rita e` vero cio che dici..pero per esempio potrebbe aprire in futuro un negozio tutto suo di cake design...e nel frattempo iniziare in hotel con qualche ordine speciale..non sarebbe male :-))

      Elimina
  7. è una bella idea e devono anche essere molto buoni, anche se non ne ho mai assaggiato uno

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco! Sabrina

    RispondiElimina
  9. mi sembra a dire poco perfetto e graziosissimo

    RispondiElimina
  10. Gli autori hanno avuto una bella idea per Pauline, i cupcakes sono sono buoni e belli da vedere e rappresentano una novità nella pasticceria e quindi anche se sono sempre dolci non hanno nulla a che vedere con quello che faceva Laura. Mi piace il fatto che le sia stata abbinata una pasdione così attuale io la preferisco di gran lunga al cake design che non trovo sia molto adatto in un hotel. Ametista

    RispondiElimina
  11. Che buone le coppette a forma di torta di pauline. mi piace tanto la cioccolata che c'è dentro, sembra fatta da laura e quindi laura e pauline si sono messe in società. però poverino leonard che le mangia tutte e gli viene l'indigestione, poi patrizia le dà a coco per farla ingrassare, che cattivona. ciao, gioele98

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)