giovedì 6 giugno 2013

La morte di Julius Konig, Michele Oliveri lascia la soap - Video

Negli episodi di Tempesta D'Amore in Germania in questi giorni, si è consumato qualcosa di scioccante di cui vi abbiamo già parlato tempo addietro: Doris Van Norden (Simone Ritscher) si è sbarazzata una volta per tutte di Julius Konig (Michele Oliveri). Tutto ciò è avvenuto perché lui, deciso ad aiutare Charlotte (Mona Seefried), ha portato avanti delle indagini sul conto della Van Norden, riuscendo ad incastrarla tramite una registrazione che lui stesso aveva predisposto tempo prima.

Ovviamente, Doris non poteva permettere che la registrazione in questione, in cui lei confessa ogni sua colpa, arrivasse nelle mani sbagliate ed in particolare in quelle di Charlotte o ancora peggio di Werner (Dirk Galuba) e così ha giocato di strategia, provocando un rovinoso incidente in moto in cui Julius è stato coinvolto, vivendo un lungo addio, anche dovuto alla sua decisione di fingere la propria morte anzitempo. 

A trovarlo, in seguito, poco prima che spirasse è stata proprio Charlotte che lo ha accompagnato verso il suo destino, dando vita ad una scena davvero toccante che vi proponiamo qui di seguito.



Forte la reazione del pubblico tedesco che ha dimostrato di amore molto il personaggio, tanto che,  tramite Facebook, Michele Oliveri si è sentito in dovere di ringraziare tutti per gli attestati di stima ricevuti, non solo per la sua partecipazione alla soap ma anche nel progetto di beneficenza che lo riguarda che lo ha visto in prima linea, battendosi per la ricostruzione di quanto andato distrutto nel terremoto avvenuto in Emilia Romagna.

E questo, al di là della fiction, va senza dubbio sottolineato: la soap perde un grande interprete, un ottimo personaggio ma soprattutto una brava persona! Detto questo, vi lascio al video in questione, assolutamente imperdibile. 

20 commenti:

  1. mi dispiace davvero molto scena davvero toccante complimenti di cuore al nostro michele oliveri e i miei complimenti vanno anche a mona seefried che in queste puntate in onda in germania si e' veramente superata con la sua bravura w sdl

    RispondiElimina
  2. bravissimo michele oliveri sotto tutti i punti di vista

    RispondiElimina
  3. Allora non era vera la notizia che Julius in realtà aveva inscenato la sua presunta morte... Peccato! Speravo davvero che alla fine non morisse sul serio, in fin dei conti era un buon personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come c'è scritto nel post la inscena la sua morte, convincendo Doris che sia già morto prima del tempo. Ciò gli darà modo di salutare Charlotte ma non di sopravvivere. La notizia era corretta, è l'esito ad essere diverso rispetto a ciò che si sperava

      Elimina
    2. Mamma mia, povero Julius! La sua morte mi ha colpito, proprio come all'epoca mi colpirono quelle di Elisabeth e Nicola. Forse Julius non avrà avuto un ruolo essenziale nella soap, e in fin dei conti, nella continua lotta tra lui e Werner, ne usciva quasi sempre sconfitto, però era riuscito a ridare un po' di serenità a Charlotte. Mi ricordo ancora, che all'inizio della settima stagione, ero felice che finalmente era arrivato anche per Charlotte il momento di godersi una bella storia d'amore!! Chi avrebbe pensato che sarebbe finita in una maniera così tragica.. :( .. Molto, molto toccante la scena della sua morte!!

      Elimina
  4. Una scena d'addio molto toccante, trovo l'attore Michele Olivieri molto bravo ma soprattutto mi piace questo suo progetto di beneficenza che riguarda la nostra regione colpita dal terremoto, ma detto questo, ho molti dubbi sul suo personaggio. Sono andata a rivedere le anticipazioni postate da Tempesta qualche tempo fa riguardo alla sua morte e mi ha colpito la foto della puntata in questione, dove, lui fa vedere il dittafono a Doris con la registrazione che la incastra. E' stato superficiale, non ha tenuto conto della pericolosità della donna che, messa alle strette ha giocato il tutto per tutto.
    Mi dispiace, ma questo personaggio si porta dietro l'aurea di "eterno sfigato", non è mai riuscito a scrollarsi di dosso questo suo complesso d'inferiorità nei confronti dei coniugi Saalfeld, vuoi per il comportamento di Werner, ma soprattutto per il comportamento di Charlotte, che ha sempre dato l'impressione,di considerare Julius come un ripiego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto d'accordo con te e penso che tra lui e charlotte ci sia un pieno concorso di colpa sia nella relazione che nella stessa morte, evitabile se fossero stati più furbi. carmen

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te.
      La sua uscita di scena mi ha colto di sorpresa.

      Elimina
  5. La scena della morte di Julius è molto toccante e commovente. La colomba bianca che vola è un segno straziante e ci fa comprendere la caducità delle cose terrene,
    Michele Olivieri è stato un attore di talento ed ha saputo esprimere bene quei sentimenti di cui parlava Rita01 con cui concordo pienamente. E complimenti anche a Mona Seefried, il suo dolore vicino a Julius è dolcissimo e sincero.
    Ed è proprio vero che che le brave persone non possono avere possibilità di futuro in quanto gli autori il più delle volte li fanno morire o scomparire. Vorrei tanto che Charlotte ritornasse a stare con Werner, sarebbe un finale giusto per questi due storici personaggi, così diversi per temperamento ma che insieme potrebbero essere ancora felici
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. un gran finale per julius, nonostante tutto. sabrina

    RispondiElimina
  7. una morte insolita e ben gestita. giovanna

    RispondiElimina
  8. Un finale commovente e intenso. Michele Olivieri è un bravo attore e ha saputo interpretare Julius al meglio. Ametista

    RispondiElimina
  9. Per me non sapeva recitare...sembrava troppo finto....diamo spazio a dei veri Attori

    RispondiElimina
  10. Finalmente....non lo vogliamo piu'

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)