giovedì 6 giugno 2013

Sandra e Lukas genitori all'improvviso! E' arrivata Anna Zastrow


I più attenti telespettatori di Tempesta D'Amore nel corso della puntata n. 1680, andata in onda in questi giorni si saranno resi conto che gli autori hanno introdotto una novità piuttosto curiosa e per nulla anticipata nei mesi precedenti: Lukas (Wolfgang Cerny) e Sandra Zastrow (Sarah Stork), la 'Coppia più Mattel che ci sia' hanno adottato una bambina di nome Anna.

Il pretesto per parlarne è stato un viaggio di Werner (Dirk Galuba) presso il Monte dei Giganti, dove loro vivono e hanno fondato una sorta di hotel. Poco prima della partenza, la figlia Sandra Ostermeyer gli ha comunicato di aver adottato una bambina di nome Anna che crescerà insieme al marito Lukas.

Ricorderete che Sandra in seguito al cuore ricevuto da Annika (Ute Katharina Kampowsky) non è infatti in grado di portare a termine una gravidanza, tanto che in passato ha perfino avuto un aborto, e perciò gli autori hanno preferito optare per l'adozione di una figlia con un nome simile a quello della figlia di Laura (Henriette Richter Rohl) e Alexander (Gregory B. Waldis) ma che foneticamente non c'entra poi molto, visto che una bambina si chiama Hannah e l'altra Anna.

Naturale lo stupore del pubblico di fronte alla novità che, come dicevamo, non è stata anticipata in alcun modo in precedenza, semplicemente perché gli autori nel corso degli anni [hanno avuto  a disposizione quasi 1000 puntate] hanno dimostrato di non voler ricordare più di tanto la quinta stagione ed i suoi  poco amati protagonisti, anche perché il ciclo in questione è stato oggetto di numerose critiche dovute al cambio improvviso di eroina romantica ma anche alla trama pasticciata relativa agli Zastrow, mai del tutto chiarita e totalmente incoerente rispetto al passato della soap [Citofonare Leonie Preisinger].

E' comunque interessante sottolineare come gli autori abbiamo voluto dare un ulteriore lieto fine alla coppia Sandra - Lukas che, nonostante ciò che abbiamo appena detto, gode comunque della simpatia di molti telespettatori per il suo stesso carattere che sembra più appartenere ad una teen - soap che ad una soap novela.

C'è da chiedersi se, per il piacere dei sostenitori della coppia, gli autori prima o poi decideranno anche di riportarli in scena per qualche puntata magari insieme alla figlia, oppure continueranno a citarli molto di rado, raccontandoci le novità che li riguardano, come del resto avviene per 'le coppie meno gettonate' che non hanno più fatto ritorno nemmeno per un visita con disappunto dei telespettatori. 

Non ci resta che attendere per scoprirlo ma nel frattempo possiamo compiacerci per il nuovo acquisto della famiglia Konopka/Saalfeld che andrà ad ingrandirsi ulteriormente. 


26 commenti:

  1. Be' nonostante tutto a me piacevano e spererei in un loro ritorno ... Felicissimo della notizia :-D

    RispondiElimina
  2. Io spero che tornino cosi come samia e gregor...e` vero la dolcissima e forte annika con lukas erano una coppia straordinaria...quell attrice era veramente perfetta in quel ruolo...l entrata di sandra ha destabilizzato tutto...e si poteva evitare benissimo la storia di essere figlia di werner...laura e i gemelli ci sta tutto ed e` pure credibile...visto che i gemelli hanno contribuito a dar vita a due stagioni insieme alla madre doris...nonostante io volessi che laura restasse unica figlia scoperta...
    Ma sandra propio no...ma cmq ormai e fatta..e la coppia e pur sempre giovane e fresca,nonostante non gli ami da impazzire...a me non dispiacciono...ben venga il loro ritorno
    Marlenefan

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che "spunta" un nuovo nipotino, sono sempre contenta! Chissà, forse gli autori hanno voluto fare una sorta di "regalo" ai fan di Annika, dando alla figlia di Sandra e Lukas, un nome che poteva evocare, anche se alla lontana, un personaggio che ha cambiato la vita di entrambi.. Vabbè, sto vaneggiando, però sarebbe un bel modo di omaggiare un personaggio mai del tutto dimenticato da molti telespettatori della soap. A proposito di bambini, avrei una domanda, che non riguarda la figlia di Sandra e Lukas, ma bensì il suo cuginetto Jasper Andrè, il figlio di Simon e Maike: nelle puntate tedesche, gli autori hanno, mostrato almeno una foto di questo piccolino? Sarà "solo" un Konopka, però sarebbe bello vedere com'è questo bambino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginate se i bambini diventassero i futuri protagonisti...mary

      Elimina
    2. Mi piace questa coppia meglio di lucas e sandra paoline e leonard devono tornare insieme perche lui prova ancora amore dopo il falso matrimonio.

      Elimina
  4. non mi entusiasma perchè la coppia l'ho sempre reputata odiosa.

    RispondiElimina
  5. Per quanto mi riguarda, mi auguro che a nessuno degli autori venga in mente di farli tornare, anche solo per poche puntate.
    Non sono riuscita a rivalutarli neanche dopo la sesta stagione, pessimi protagonisti, pessima trama, pessima stagione.

    RispondiElimina
  6. dio ce ne scampi e liberi :D mai visti protagonisti così superficiali tanto che tifavo per rosalie! sabrina

    RispondiElimina
  7. tutto ciò che proviene da loro non mi interessa, non appartengono minimamente al mondo di tempesta d'amore secondo me. giovanna

    RispondiElimina
  8. cari tempestini e tempestine, ieri abbiamo ricevuto un insulto da parte di Gerry Scotti che nella puntata di ieri di The Money Drop ha detto: '' E pensare che c'è gente che guarda ancora Tempesta d'amore..." Non capisco che ci sia di strano a guardare questa favolosa soap opera...mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti diro', non è la prima volta ....

      Elimina
    2. gerry avrà visto la quinta e la sesta stagione ;)

      Elimina
    3. Era la replica di una vecchia puntata

      Elimina
    4. era comunque un ''insulto'' mary

      Elimina
    5. Non sapevo di questa uscita, nuova o vecchia che fosse.
      Non per fare il permaloso, ma io potrei dire lo stesso dei suoi programmi: nozionismo scambiato per cultura e superficialità per simpatia...

      Elimina
  9. se avessero avuto buon gusto l'avrebbero chiamata annika.

    RispondiElimina
  10. Se anche non li fanno tornare va benissimo! Mi fa piacele la notizia della figlia ma Sandra e Lukas erano una coppia riuscita male come del resto lo era tutta la quinta stagione. Ametista

    RispondiElimina
  11. tremendi però è carina la cosa dell'adozione. chiara

    RispondiElimina
  12. Nel bene o nel male, fanno sempre parte della storia della soap, quindi, a piccole dosi, mi fa piacere sentire ancora parlare di loro.
    Azzeccata la frase 'Coppia più Mattel che ci sia':-D

    Più che altro non riesco ancora a mandar giù la questione Leonie! Magari in questa stagione in cui le origini dell'hotel verranno messe nuovamente in discussione, gli autori avrebbero potuto approfittare per risolverla...
    Un modo ci sarebbe... Charlotte e Cosima potevano essere state due gemelle (eterozigote), di cui una "venuta male" e quindi da scartare... In fondo il vecchio dottore poteva aver fatto confusione o non essersi spiegato bene, mentre il test del DNA no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul fatto Leonie .. Bah .. Comunque anche li sono stato felice dello scambio dato che lei mi era assai antipatica..

      Elimina
  13. Spero di non rivederli mai più.
    Anche se per poche puntate Annika è stata un'ottima protagonista.

    RispondiElimina
  14. La mia coppia in assoluto preferita! Sono davvero felice per loro! Spero che li facciano ritornare anche per poche puntate. Voglio rivederli! (Valentina)

    RispondiElimina
  15. La mia coppia preferita!!!! Spero che ritornano, bellisimi tutte due. Non so per che le chiamate la coppia piu mattel, ma in somma, io vorrei rivederli, per me e Robert che non mi ai mai fatto molto sympatia. Ma ogni uno abviamo i nostri gusti. Saluti a tutti voi del Canada.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)