giovedì 20 novembre 2025

Tempesta D'Amore: Leo, Elias e l'amore gay nel mondo del calcio!


Già abbiamo parlato dell'ipotesi che nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore gli autori avrebbero affrontato una tematica molto attuale e se vogliamo scottante, si trattava di una nostra ipotesi che è stata perfettmente confermata.

Le Anticipazioni ci dicono che Leo, figlio di Katja, ha già fatto da tempo coming out con la madre, continundo però a fingersi eterosessuale e fidanzato di fronte a tutti, perché è un calciatore e già in Australia ha avuto problemi nello sport a causa del suo orientamento sessuale. 

La storia ora è entrata nel vivo anche per via dell'infatuazione che Elias, nuovo personaggio, ha dimostrato di avere nei confronti di Leo e del coinvolgimento di Vincent che vuole tutelare il figliastro ma al tempo stesso incoraggiarlo a vivere con naturalezza la sua omosessualità. Una storia che avrà ancora molte criticità, perchè è solo all'inizio ma promette bene, perchè cercherà di abbattere questo tabù di cui si parla ancora troppo poco. 


1 commento:

  1. Purtroppo è un argomento molto drammatico considerando la fine che ha fatto il primo e unico giocatore professionista a fare coming out nella realtà. Questa volta la finzione si può permettere pochi errori, per non dire nessuno.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)