martedì 9 settembre 2025

Tempesta D'Amore: Un innamoramento che ha dell'incredibile


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore è stato messo in scena l'innamoramento di Philipp nei confronti di Ana e peggio non poteva andare ma andiamo con ordine. 

E' vero che le soap in merito a questo tema si sono sempre prese licenze piuttosto ampie, anche se generalmente si tende a preferire il classico colpo di fulmine ma ovviamente in una produzione in onda da un ventennio non si può proporre sempre lo stesso schema, visto che questo è già un problema legato ad altri aspetti della soap. 

Questa volta gli autori hanno deciso di mettere in scena un amore che scoppia in seguito ad un'esperienza di premorte, parlando addirittura di legame magico, quando a dirlo è una persona che voleva prima far internare la sua amata e poi addirittura tentare di ucciderla.Tipo,cinque minuti prima. 

Un'esperienza di premorte che non solo cambia i sentimenti ma anche la scala valoriale, dal momento che a Philipp non importerà più del denaro, per cui fino a quel momento letteralmente viveva. Ed anche Ana percepisce il cambiamento di Philipp quasi sedutastante, mettendo da parte i sentimenti che diceva di provare per Vincent, anche in questo caso in cinque minuti netti. Questo è il quadro desolante di una stagione che scende sempre più in basso. Peccato. 


6 commenti:

  1. Ho pensato la stessa cosa guardando le ultime puntate. Un cambiamento repentino e per nulla credibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto nemmeno cambia davvero, visto che la donna che se lo prende è pure peggio di lui e lo ha sempre voluto a prescindere.

      Elimina
  2. Di storie di dubbio gusto ne abbiamo viste parecchie, ma questa è la più squallida di tutte.
    Aspetto con ansia anch'io l'arrivo di Maxi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti il problema non è solo la criminalità del personaggio, ma quella assommata allo squallore.
      Abbiamo avuto personaggi/protagonisti che hanno commesso reati ma di sicuro dar loro degli squallidi non era un'opzione.
      Se poi pensi che lui si prende anche esattamente quello che si voleva prendere al principio con il suo piano criminale.....

      Elimina
    2. E infatti è questo trionfo del cattivo, che raggiunge i suoi scopi, quello che a me fa più rabbia. Lorenzo.

      Elimina
  3. Oltre tutto, se c'è un format dove poter dare credibilità - e tempo- all'evoluzione dei sentimenti dei personaggi è proprio quello della soap, in cui hai decine di puntate a disposizione per far "maturare" i personaggi; è quello che hanno fatto , anche se solo in parte, con il personaggio di Tom , mah

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)