lunedì 17 marzo 2025

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4407 - Il complotto... [Germania, 25 aprile 2025]

Tempesta D'Amore: Katja e Vincent [FOTO/ARD WDR Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4407.
 Vincent (Martin Walde) si scusa con Katja (Isabell Stern) per averla messa in imbarazzo. Quando Katja vede il comportamento affettuoso di Vincent nei confronti di Fanny (Johanna Grahen), diventa sorprendentemente gelosa. Dopo una conversazione con Fanny, Katja capisce che deve seguire il suo cuore e va a trovare Vincent. Maxi (Katharina Scheuba) mobilita le sue amiche per raccogliere firme contro la costruzione della fabbrica. Raggiungono il numero richiesto per un'iniziativa popolare e questo riempie di soddisfazione Maxi Henry (Elias Reichert) e Larissa (Vivien Wulf). vivono momenti di nervosismo. Per verificare la lealtà di Erik, Christoph (Dieter Bach) gli chiede di mettere un dispositivo di localizzazione nella borsa di Sophia (Krista Birkner) per scoprire a cosa serve la misteriosa chiave. Nel frattempo, Alexandra scopre una chiave simile a casa di Yvonne (Tanja Lanuas): Yvonne ha dovuto affittare un ripostiglio lì vicino per mancanza di spazio. 

Greta (Laura Osswald) è paralizzata dal risultato positivo del test, lo nasconde a Miro (Pablo Sprungala) al telefono e fa un esame del sangue con lo stesso risultato. Scioccata, piange e si sfoga con Yvonne. Come se Greta volesse dimostrare a se stessa che nella sua vita non è cambiato nulla, beve  deliberatamente un bicchiere di champagne a una piccola festa aziendale...

18 commenti:

  1. Praticamente la soluzione di Henry con la madre è evitare il problema e al limite non mettersi contro di lei per poi finire a fare quello che dice lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per certi versi lo capisco perché la madre è una pazza psicopatica e non si fa scrupoli a commettere un omicidio. Però sinceramente sta diventando un po' ripetitivo vederlo sempre soccombere e soprattutto non cercare minimamente un modo per opporsi o fargliela pagare.

      Elimina
    2. Silvia infatti volevo confrontarmi con te e con gli altri su questo. Secondo te e secondo voi dove finisce il suo essere vittima e inizia il suo essere carnefice?
      Diciamoci la verità: la sua è una storia che comincia come quella di uno che di fatto scappa dalla madre visto che ha scoperto la natura del suo impero, il punto è che lui a mio parere continua ad essere evitante con il problema e a non guardare davvero in faccia la natura della madre.
      Lo capisco che sia difficile vedere in faccia una madre come quella per quello che è perché significa anche che lui deve emanciparsi e rifarsi una vita daccapo, ma non ha altra scelta visto che poi nell'ambito di tutto questo lui ha già tradito Maxi una volta.

      Elimina
    3. Appunto lui ha ammesso chiaramente che sa di essere stato un privilegiato e quant'altro, perciò da una parte "tu non sei una madre, sei un mostro", dall'altra per costruirsi una vita sua e che sia solo sua non ha altra scelta che chiudere totalmente e non è facile perché una volta fuori di li, nessuno ti regala niente. Insomma nonostante la madre criminale una parte di lui ci sta comodo in quella vita, ne ha comunque usufruito, anche se l'ha pure molto danneggiato. La realtà è che Maxi rappresenta quella normalità che è molto più difficile scegliere. Per ora l'unica donna della sua vita è la madre.
      Lei è una delinquente incallita di certo e anche più furba di tante altre però come dice Christoph tutti hanno un punto debole, però si è piuttosto morbosa con il figlio.
      Ma infatti per quanto mi riguarda Maxi finora è stata fin troppo malleabile con lui, ora pretendo/mi aspetto la linea dura da parte di lei.
      Lui ne ha fatte già parecchie per quanto mi riguarda....Che sposerà Larissa per dire non ho dubbi vista la tempistica del testamento.

      Elimina
    4. Di certo non può andare a urlare nel bosco in eterno. Io Larissa la vedo morta. Lo immagino già vedovo grazie a mammina. Da quando è uscita fuori la storia del diabete non ne ho dubbi. O comunque che anche lei sarà in pericolo. Non so se arriverà qualcuno per Maxi o chi ci sia di libero per lei, sinceramente. So che comunque non durerà a lungo questa stagione. Non so quanto Maxi sarà dura con lui. Diciamo che fino a questo momento non ho mai immaginato Henry come uno che non si ribellava per il diverso stile di vita. Ma perché terrorizzato dai ricatti. Ma oggettivamente non può essere una scusa per sempre. Ma penso che quando Maxi saprà tutto sarà pronta a perdonare, come ha fatto già. Le dirà dell'avvelenamento e tutto il resto e lei ci metterà una pietra sopra. Però sinceramente con tutto il bene per Henry, anche il fatto che lui sia riuscito a guardarla negli occhi e a stare con lei, mentre usava le sue informazioni e le portava via tutto (a lei e ad altri) che sia stato tranquillamente a tavola anche con Markus e Katja (stava rovinando anche loro) mi è sembrato troppo. Nonostante fossi in grado di capire i motivi di Henry, almeno in parte. Però davvero l'ha tradita guardandola tranquillamente negli occhi ogni volta.

      Elimina
    5. Esatto oppure ha proposto la fuga, come se poi il problema fossero le loro famiglie. Eh no non puoi mettere Werner e Katja che sono la famiglia di Maxi, ma una famiglia sana, sullo stesso piano di una delinquente a capo di un impero criminale che tra l'altro ha ereditato e nella sua logica deve subentrare il figlio.
      Si immaginare Larissa sotto terra è abbastanza semplice, anche se a me quella poveretta fa abbastanza pena a dirla tutta
      Per me Maxi dovrebbe in generale rafforzare il suo carattere, tirare fuori attributi e quant'altro e proprio perché lo scontro con Sophia lo richiede, se Henry farà l'invertebrato ok, peggio per lui, ma la protagonista non può non scontrarsi con la cattiva in questo caso.
      Io non sono d'accordo che Maxi perdoni in fretta in tal senso e oltretutto anche io sono favorevole all'entrato di un uomo su cui contare e con cui stare.
      Si anche io non l'ho immaginato ribelle per quel motivo, devi avere attributi e anche tanto altro per farlo e lui è totalmente dipendente dalla madre, per lui Maxi conta molto poco, questo è.
      E alla fine sembra quasi cadere dalle nuvole quando si accorge che chi le vuole bene lo vuole lontano da lei, beh non è difficile da capire perché......
      Oltretutto lui può non volersi ribellare alla madre, ma li dentro non vale per gli altri......
      Perché non durerà a lungo questa stagione?

      Elimina
    6. Perché il produttore in una intervista ha detto che la stagione sarebbe iniziata a dicembre e per la prima volta coincideva con la fine delle riprese della stessa. Quindi di fatto hanno girato da maggio a dicembre. Poi sono andati in pausa da dicembre (credo dalle vacanze di natale) e sono tornati oggi sul set e dovrebbero iniziare le riprese della 22. Almeno così ho letto. Io credo che per il momento avremo uno scontro tra Maxi e Larissa per via della fabbrica e della natura da preservare. Diciamo che Maxi ha dei motivi per combattere Sophia che vanno oltre il suo rapporto con Henry. Di fatto anche lei è stata danneggiata in vari modi. Non solo voleva ucciderla, ma le ha anche tolto le azioni e ha fatto del male alla sua famiglia prendendosi l'hotel. Spero che sia ancor più coinvolta nella lotta che stanno portando un po' avanti gli altri azionisti e che Maxi non sia rilegata solo nella questione sentimentale, ovvero la madre che si mette in mezzo alla relazione con il figlio e poi lo scontro con Larissa (per motivi che però non sono legati al protagonista maschile). Larissa è finita nella fossa dei leoni ma non lo sa. Si fida di persone che crede da sempre amiche e in questo anche Henry ha le sue colpe perché non ha fatto nulla per aiutarla, ma ha continuato ad assecondare Sophia. Di fatto viene manipolata e trovo le scene di Sophia con lei inquietanti. Sì, Henry voleva fuggire e non affrontare il problema e il suo ruolo in esso. Poi che la famiglia di Maxi ora non lo voglia più vedere mi sembra normale. Poi Maxi era stata messa in una situazione più grande di lei dallo stesso Werner. Lui aveva bisogno di un erede e in un certo senso le ha messo sopra delle responsabilità per le quali non era ancora competente del tutto e lei ha finito per fidarsi di Henry che invece aveva le giuste competenze. Mettendole fretta nella ricerca di possibili investimenti, Werner l'ha resa preda facile di Sophia.

      Elimina
    7. Siamo arrivati a trame alla 4411 se non sbaglio e si si parla della fabbrica.
      Esatto ed è quello il punto, il glow up Maxi deve farlo a prescindere dalla sua relazione con Henry, anzi, ma per farlo devono farla crescere e farla essere all'altezza di una tale nemica o comunque migliorarla parecchio, visto che lui di attributi non ne ha e dubito se li inventerà dall'oggi al domani. Perciò se anche un compagno che può essere l'anti Henry può essere utile ben venga. Infatti non capisco come lui si potesse comportare come se non l'avesse danneggiata: insomma truffata e quant'altro.....
      Ora come ora per quanto mi riguarda lei deve tutto fuorché concedere qualcosa a Henry e per tanto tempo.....

      Elimina
    8. Personalmente ho anche paura che le tolga spazio la tresca della madre con Vincent. Anche per quello per me ha un forte bisogno di un compagno o di un confidente adeguato.....Qualcuno che ci sia sempre e di cui fidarsi.....

      Elimina
    9. Io speravo che tenesse più a lungo il punto con Henry. Invece ha ceduto abbastanza presto. Per questo temo che le basterà sapere dell'avvelenamento. Poi a me darebbe soddisfazione non solo vedere Henry mollare la madre di colpo, perché posso arrivare a capire che lei è davvero pericolosa e potrebbe fare del male alle persone che lui ama, ma almeno ideare qualche piano per liberarsi di lei e renderla inoffensiva. Ha tanti personaggi con cui potersi alleare e potrebbe cercare dei punti deboli, fare il doppio gioco. Oppure pensare a qualcosa. Invece nulla. Lui è parecchio passivo e l'unica cosa a cui effettivamente aveva pensato era prendere i soldi dall'ufficio (davvero sembrava quasi una paghetta, come l'ha definita Sophia) per fuggire via con Maxi. Una volta che ha capito che la madre lo avrebbe trovato ovunque, si è di nuovo totalmente spento. Vincent ormai è in altre trame impegnato. Tra Katja, Markus e Fanny dubito che abbia il tempo di aiutare Maxi. Alla quale dovrebbe anche mentire perché di certo non può confidarle i suoi problemi sentimentali con Katja. Comunque ci sono Lale e Fanny quindi potrebbero darle loro un supporto. Vedremo che scene ci saranno. Io inizio anche a temere che Sophia possa incastrare Maxi in qualcosa di grosso. In generale spero che ci libereremo di Sophia a fine stagione perché mi piacerebbe vederla pagare.

      Elimina
    10. Infatti è questo che non mi piace. Lui ha fatto delle cose gravissime e il rapporto è squilibrato, perciò mi aspetto che diventi ben altro, che non vuol dire snaturarla, ma non essere disposta a tutto per lui. Io credo che invece sapere dell'avvelenamento non basta: se fai finta di nulla dopo che la tua donna viene avvelenata da tua madre è gravissimo. Considerando che non è allontanandosi che la salva. E' per quello che vedo urgente l'arrivo di un terzo incomodo e con attributi, anche per far capire a lui che è proprio invertebrato. Beh Werner credo che la corazzerà parecchio contro di lui e credo anche per molto tempo. Lei ha subito troppo ora perché poi gliele lasci passare. E' passivo e senza spirito di iniziativa e considerando che ha sempre avuto la pappa pronta si spiega pure ma è anche per questo che per me un antagonista molto deciso potrebbe svegliarlo.

      Elimina
    11. Lui ha grossi problemi psicologici, su questo non c'è nessun dubbio, nessun uomo "normale" si siede a leggere un libro, con tanta tranquillità, con la madre a due passi da lui, che gli ha appena avvelenato il presunto amore della sua vita e minaccia di ucciderla. Maxi aveva ragione quando ha detto che la madre è l'unica donna della vita di Henry.

      Elimina
    12. La scena di lui che legge il libro nella stanza della madre è qualcosa di inquietante. Mentre lei candidamente gli chiede un parere su Christoph. Questi due hanno un rapporto davvero patologico. Ogni tanto qualche smorfia di disappunto e stop. Pronto a sostituire il maggiordomo durante la sua assenza. Però mostrarlo mentre legge non mi sembra una scelta autoriale molto felice.

      Elimina
    13. Rapporto patologico che per loro è fisiologico. Per lui è normale che la propria madre provi ad ammazzare la propria donna e soprattutto gli pare strano che ci sia qualcuno che si metta contro Sophia, motivo per cui lui e la madre sono tossici per Maxi. Infatti persino la scena di lui che corre e urla nel bosco non è sana a livello assoluto ma almeno è una reazione di uno che dà segni di vita persino nella sua situazione, ma di certo non può essere sana nel lungo periodo.

      Elimina
  2. Il rapporto Sophia-Henry mi ricorda molto quello tra Beatrice e David.
    Questa cattiva secondo il mio parere è un misto tra Barbara e Beatrice.....credo fosse necessaria una trama simile per ritornare al passato, seguendo lo schema del vero Tda.
    Mi stanno appassionando le vicende della soap (non la vedevo con questa intensità, dall'uscita di Annabelle).
    Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche se il David della s11 era abbastanza negativo di suo, però di sicuro si. Forse siamo anche un po' sulla direzione Cosima-Lukas?
      Il rapporto tra Sophia e Henry è una questione di erede ma lei è ossessionata e morbosa con il figlio e quindi ora come ora con Maxi, che poi rappresenta un altro mondo fuori dal loro.
      Io penso che forse potrebbe pure esserci qualcosa nel loro passato che non sappiamo e che magari prima o poi lo spinga a ribellarsi.

      Elimina
    2. Concordo, anche a me stanno piacendo le trame della stagione 21 finalmente un po'di movimento

      Elimina
  3. Diciamo che la caratteristica di Henry è la dipendenza sotto tutti i punti di vista dalla madre: economico, psicologico, affettivo.....
    Si, devo dire che la nonchalance con cui lei lo minaccia e poi va oltre fa accapponare la pelle. Basti pensare anche alla freddezza con cui ha avvelenato la "nuora", perché doveva essere la dose giusta per un avvertimento ma che facesse pensare a ben altro. Lei ti fa pensare che ha talmente il controllo della situazione che in qualsiasi momento potrebbe ammazzarla.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)