sabato 22 marzo 2025

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 17 al 21 marzo 2025


Svolte importanti hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 17 a venerdì 21 marzo 2025. Le Pagelle si concentrano su Alexandra [VOTO 4] e Greta [VOTO 5]: tra le due è difficile stabilire chi sia un peggio. Se una è instabile, l'altra arriva addirittura a risultare maleducata. In tutto questo, Noah [VOTO 5] continua ad essere completamente ininfluente. 

Eleni [VOTO 7] è stata buona con Greta ma avrebbe dovuto pensare anche a sedare la madre. Leander [VOTO 8] ha fin troppa pazienza con la suocera. Buono l'esordio di Katja [VOTO 6], anche se è parsa un po' troppo dura con Markus [VOTO 6]. Anche Werner [VOTO 6] ha forse esagerato nel descrivere l'uomo ma ha le sue ragioni. Christoph [VOTO 4] dice di essere cambiato ma continua a dare il peggio di sé, dal festeggiamento del divorzio all'insistenza sulle quote. C'è l'imbarazzo della scelta. 

12 commenti:

  1. Christoph è di una tossicità allucinante. Non so davvero come possa piacere.
    Tra Greta e Alexandra non so davvero chi sia peggio: la prima è ossessionata dal lavoro e l'altra è una matta scriteriata con cui non si riesce a parlare.
    Noah, come scrive Ilenia, non pervenuto, come sempre del resto.
    Trovo anche assurdo che al suo arrivo Greta era abbastanza scarsa come cuoca e adesso sembra che sia solo grazie a lei che il ristorante sia stellato.
    Capisco i miglioramenti sul campo, ma mi sembra tutto un po' eccessivo.
    Concludo con l'ingresso di Philipp, lo abbiamo visto poco, ma per quel che mi riguarda anche troppo.

    RispondiElimina
  2. Io credo che alla base ci sia una assoluta mancanza di professionalità sia da parte di Greta che di Alexandra. Di fatto prima di programmare un viaggio (per quanto legato al suo lavoro), avrebbe dovuto come minimo contattare i suoi datori di lavoro e vedere se potevano fare a meno di lei che al momento è l'unica capo cuoca della cucina stellata di un hotel a cinque stelle. Quindi il permesso non avrebbe dovuto ottenerlo nemmeno da Eleni, visto che di mezzo c'è anche il ristorante, e l'idea di trovare un sostituto non era una sua concessione, ma un suo obbligo. Anche perché tutta la mole di lavoro non dovrebbe ricadere su Hildegard, che è anziana e ha tutto il diritto di partecipare alle nozze del nipote. Trovare il sostituto mi sembra anche il minimo visto che è lei che gestisce la cucina. Il problema è che Alexandra non le fa notare, almeno per il momento, i disagi che la sua assenza potrebbe procurare al ristorante e quindi ai clienti dell'hotel, ma sposta la questione su un livello personale che riguarda il rapporto tra Noah e Greta, più che le nozze di Eleni e Leander. Infatti, come nota anche Eleni nel dialogo con Greta, la cuoca trascorrerebbe tutto il suo tempo in cucina e non al ricevimento, quindi non sarebbe ugualmente al fianco di Noah. Quindi Lexi mischia il privato di Greta con la parte professionale in un contesto dove a lei dovrebbe interessare solo la sfera lavorativa. Penso che abbia ragione riguardo all'incompatibilità tra Noah e Greta (di cui inizia a essere consapevole anche Noah e lo dimostra il dialogo con Julian), ma che Lexi non debba mettersi in mezzo e soprattutto non debba mischiare tutto questo con il lavoro. Deve essere il figlio a decidere come gestire il suo rapporto con Greta. Quello che dovrebbe intervenire è Noah, vedremo se lo farà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Alexandra interferisce sempre nei rapporti dei figli causando danni sotto tutti i punti di vista...

      Elimina
    2. Che poi per come sono messi i figli, sono bravissimi a fare guai da soli, tra Eleni e Noah c'è da mettersi le mani nei capelli.

      Elimina
    3. Credo che il danno tra Greta e Noah sia dovuto al fatto che hanno altre priorità. Noah non lo vedo con qualcuno che mette al primo posto la carriera e se lui desidera una famiglia, non può stare con lei che non vuole legami che possano ostacolare la carriera. Lei ha commesso degli errori con lui che non sono dovuti ad Alexandra e lui aveva anche dei buoni motivi per essere arrabbiato. Non per fare quello che ha fatto come una sorta di ripicca. Ma alla fine la madre non c'entra nulla.

      Elimina
  3. Anche Alfons si è dimenticato di Hannah? Ha definito Leander il maggiore dei suoi nipoti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella versione originale lasciava intendere il maggiore dei suoi nipoti maschi. In ogni caso Hannah non sarebbe comunque la maggiore dei suoi nipoti perché lo è Clara.

      Elimina
    2. In realtà nella versione tedesca utilizza un vocabolo che riguarda genericamente i nipoti, è al maschile per il semplice motivo che ci si rifeisce in questo modo ai nipoti quando se ne parla genericamente. Quindi vuole dire tutto e vuol dire niente ma il problema di base è che già da qualche anno le soap fanno un uso smodato di off-screen. Il tutto è iniziato per ridurre i costi ma, superato quel limite, è diventato un modo attraverso il quale gli autori riscrivono le storie all'occorrenza. Quindi paradossalmente il fatto che ora non si parli di Hannah in nessun modo, non indica nulla. Quando e se decidessero che è il caso di parlarne, lo farebbero senza problemi, aggiungendo dettagli di cui noi non abbiamo mai saputo nulla. Allo stesso modo in cui Katja è sempre stata in vacanza al Furstenhof o Leander si aggirava alla reception quando era piccolo. E così via. Probabilmente ora non sanno come gestire l'argomento, perchè hanno dato a Leander un'età eccessiva e preferiscono glissare.

      Elimina
    3. Concordo con Ilenia su tutto.
      Hanna, se esiste ancora nella mente degli autori, quanti anni dovrebbe avere?
      Leander da piccolo in hotel, Julian che invece aveva già lavorato come autista o appunto Katja che ha già soggiornato in hotel.
      Sono quisquilie, però tutto questo uso spropositato del off screen crea un sacco di incongruenze che alla fine indispettiscono.

      Elimina
    4. Ilenia e Elisa, ahimé i retcon abbondano nelle soap (il Paradiso delle signore è pure peggio) e nemmeno solo in quelle, ma nelle soap in maniera particolare, visti come dice Ilenia i pochi soldi che ci sono (un tempo facevano anche molti più ascolti ma erano altri tempi) e anche il fatto che sostanzialmente a livello narrativo la storia dovrebbe andare dove la porta il personaggio e invece ti ritrovi il personaggio snaturato o cose simili, perché finisce per andare dove gli autori decidono che deve andare la storia.
      Perciò si Hannah potrebbe risbucare fuori a convenienza decidessero mai di utilizzarla.

      Elimina
    5. In tal senso Leander nominerà Hannah una volta ancora, dicendo che giocava con lei nei dintorni. Tutto questo in relazione al quadro. Di fatto non hanno fornito una spiegazione su perché la sorella non fosse al matrimonio del fratello, ma poche puntate dopo in realtà viene nominata facendo riferimento a un loro passato in hotel. Anche per Maxi, così come per Katja, hanno fatto riferimento al suo passato in hotel. In un certo senso capisco che si siano ritrovati a dover spiegare il motivo per il quale Werner era così legato a loro, al punto da offrire numerosi aiuti e mostrando una enorme familiarità (a tratti lui e Maxi mi ricordano lui e Valentina.) Però a tratti mi è risultato tutto molto forzato. In tutto questo Finn resta un bambino per il quale nonno Alfons costruisce dei giochi. Io non escludo che prima o poi arrivi anche Hannah, magari con un nome o con delle caratteristiche diverse.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)