mercoledì 23 ottobre 2024

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4327 - Maxi diventa azionista? [Germania, 25 novembre 2024]

Tempesta D'Amore: Nicole e Alexandra [FOTO/ARD WDR Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4327.
 Maxi (Kathrina Scheuba) flirta con l'attraente sconosciuto. C'è quasi un bacio, ma poi lo sconosciuto scompare all'improvviso. Maxi fa i conti con il fatto che probabilmente non lo vedrà mai più. E così si butta nel lavoro e sostiene Werner (Dirk Galuba) e  Markus (Timo Ben Schofer), Alexandra (Daniela Kiefer) e Christoph (Dieter Bach) donano il cinque per cento delle loro azioni per la concessione. Werner sa che deve ringraziare Maxi per questo successo e in cambio vuole trasferirle le azioni dell'hotel. 

L'apparizione di Nicole (Dionne Wudu) al piano bar ha conseguenze sorprendenti perché tra gli ospiti c'è anche un produttore musicale di New York che è entusiasta della sua performance. Fa a Nicole un'offerta allettante: dovrebbe prendere parte al suo prossimo musical a Broadway. Nicole è stupita perché l'offerta è un sogno diventato realtà. Allo stesso tempo, non vuole lasciare Michael (Erich Altenkopf) da solo nella sua situazione, quindi rifiuta. E affinché Michael non la dissuada, lei non gli parla dell'offerta ricevuta. Alfons (Sepp Scahuer) è felicissimo che Hildegard (Antje Hagen) stia finalmente tornando a casa, con un regalo sorprendente dall'Africa. Grazie a Charlotte ha conosciuto un giovane intagliatore di legno che ha realizzato una piccola scultura di Alfons...

7 commenti:

  1. Si vede che puntano molto sul personaggio di Maxi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è la protagonista. E a prescindere da tutti, si hanno scelto comunque una protagonista che a quanto pare avrà in modo diretto o indiretto molte linee narrative che passeranno per lei. E d'altro canto la nuova dark lady immagino interagirà non solo con lei ma pure con Werner, Markus, Alexandra e ovviamente Christoph.

      Elimina
    2. A differenza di Ana e Nicole che risultavano fuori contesto, qui ci sono delle buone basi. Io avrei reso più centrale la figura di Markus però rispetto a Cristoph che per me dovrebbe solo uscire di scena. Mary

      Elimina
    3. E poi a prescindere Maxi oltre all'appartenere comunque alla famiglia Saalfeld ha creato fin dal principio dei rapporti, anche negativi, vedi con Christoph, ma ci sono, insomma lo ha con Werner, con Alexandra, con Markus, con Vincent quindi hanno voluto fare l'opposto, sperando che poi sappiamo gestire tutte queste dinamiche.
      Ana e Nicole erano fuori contesto, perché è vero che le hanno legate agli Schwarzbach, ma poi che storia hanno mai raccontato?

      Elimina
    4. Purtroppo Maxi e Katja non mi piacciono e non mi convincono per tanti motivi. Markus meriterebbe finalmente una storia in cui non viene ingannato o manipolato e, purtroppo, per differenti motivi, sia Lexi che Katja lo hanno fatto. Katja che per mesi ha fatto la morale anche alle pietre dell'hotel e che non è in grado di insegnare davvero alla figlia ad assumersi le responsabilità. Di Maxi non mi è piaciuto il gesto, ovviamente, che è grave ancor più perché compiuto da un medico, ma anche tutta la gestione della situazione che è stata più quella di una ragazza inconsapevole che di una donna che ha portato a termine i suoi studi di medicina e che conosce bene quali sono le conseguenze, a differenza di un Theo, per esempio. Anche l'assunzione della colpa, con le motivazioni, non mi ha del tutto convinto e comunque motivato o dal fatto di essere stata praticamente scoperta da Christoph o poi dalla volontà di salvare la madre e Markus dal ricatto. Avrei preferito altri motivi legati a una maggiore etica, indipendentemente dal fatto che Christoph sia Christoph. Lei è un medico e per giorni ha visto un uomo stare male senza dire nulla, senza assumersene la responsabilità. Per poi piagnucolare che non voleva farlo. Difficile da credere visto che è appunto un medico e sapeva benissimo quali avrebbero potuto essere le conseguenze. Punto tutto, al momento, su Henry e Sophia e sui personaggi che mi piacciono, come Vincent, Lale e altri. Mi interessano anche i nuovi. In generale l'atteggiamento di Werner prima verso Katja e poi verso Maxi mi è sembrato molto esagerato, a volte. Più il comportamento di un uomo anziano che ha visto tutti i suoi figli e i suoi nipoti andare via e che è rimasto in solitudine alla guida del forte. Ha bisogno di altri membri della famiglia, anche lontani cugini, per non sentirsi solo. In parte lo capisco.

      Elimina
    5. Personalmente credo che sia importante che questa responsabilità se la sia assunta. Poi il tempo per guadagnarsi o meno la sua seconda possibilità lo avrà e vedremo se accadrà e se quanto sarà convincente o meno.

      Elimina
    6. Katja non mi convince ancora, però onestamente metterla sullo stesso piano di Lexie e di quello che ha fatto a Markus e si sono fatti reciprocamente, insomma servirebbero molto più elementi. Mi sembra più che altro un personaggio che non lascia il segno per il momento.
      E comunque da quanto ho letto su Sophia, onestamente se i presupposti sono quelli, quanto hanno combinato Maxi, Katja e compagnia, saranno noccioline al cospetto di una così.
      Sophia si che mi sembra una vera antagonista dichiarata per una protagonista (sarà sua suocera ma li onestamente altroché perdoni, pace e tanto altro) e anche per il resto dell'hotel. Questa si che almeno teoricamente è una storia che potrebbe funzionare

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)