lunedì 14 ottobre 2024

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4322 - NIcole in fuga da Michael? [Germania, 18 novembre 2024]

Tempesta D'Amore: Nicole e Alexandra [FOTO/ARD WDR Thomas Neumeier]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 4322.
 Quando Greta (Laura Osswald) spiega a Werner (Dirk Galuba) che si sente poco rappresentata dal nuovo menu, lui non riesce a capire il suo problema. Greta scopre che sono state prese decisioni in merito alla cucina, in sua assenza e non la prende bene. Non si sente più presa sul serio come Chef. Quando ne parla a Luis (Michael Baral), lui le ripete spontaneamente la sua proposta: perché non entra in società con lui? 

Nicole (Dionne Wudu) è scioccata dalla confessione di Michael (Erich Altenkopf) e i due si abbracciano. Nicole si confida con Alexandra (Daniela Kiefer). Michael è sollevato dal fatto che Nicole conosca la verità, ma si chiede quanto bene riuscirà a gestirla. Quando soffre di un altro malore, Nicole reagisce con sgomento. Più tardi prova di nuovo a parlare con Nicole: lei riuscirà realmente a supportarlo?

15 commenti:

  1. E comunque io trovo piacevole che abbiano messo una donna in cucina e in gamba e che tiene molto alla carriera (insomma sorvoliamo su Tina e Hildegard che sono anche su altre fasce d'età e percorsi).....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem. Greta mi piace anche e soprattutto per questo.

      Elimina
    2. Credo che sia semplicemente una tipologia di donna emancipata e che ha come priorità il lavoro e che non è nata con i santi in Paradiso. E con gli uomini quindi il discorso diventa se ne vale la pena.

      Elimina
    3. Evidentemente stiamo guardando due soap diverse perché a me Greta risulta tutto meno quello che avete scritto voi.
      Il fatto che non voglia aiuto dal fidanzato figlio di papà non la rende emancipata, dal momento che si lamenta in continuazione con lui di essere maltrattata, per poi trattarlo male ogni volta che lui vuole darle una mano.
      Inoltre come cuoca è scarsa, invece di cercare di migliorare e di baciarsi i gomiti perché è in poche parole una miracolata (proprio come Noah) si offende e si arrabbia ogni volta che qualcuno glielo fa notare.
      Concludo dicendo che si è fatta assumere con l'inganno, inganno non suo ma di cui ha taciuto (chiedendo ad altri di tecere) quando è venuto fuori.


      Elimina
    4. Premetto che ho visto tutto il percorso di Greta e su quello alla fine mi baso quando parlo di lei. Per me comunque ha molte capacità. Non la considero una miracolata ma solo un personaggio che non ha mai avuto le opportunità che hanno avuto altri, come ad esempio Robert. Aveva bisogno, secondo me, solo delle giuste guide. Altrimenti non avrebbe ottenuto tutti i risultati che ha ottenuto, guadagnandosi il rispetto di Hildegard e finendo per gestire da un giorno all'altro la cucina da sola. Ha molto senso pratico, secondo me, che le deriva dal fatto di aver cucinato in ambienti in cui era più importante del lusso. L'unico errore vero e proprio che potrei rifilarle è la torta nuziale di Eleni e Leander che si è rifiutata di decorare e che, al posto degli sposi, avrei riportato sul tavolo della cucina. Un orrore vero. Orrore voluto, tra l'altro dalla trama e legato alla "simpatica" madre della sposa. Credo che uno possa anche lamentarsi, ma che il comportamento infantile sia quello di Noah che pensa che tutto sia semplice perché ha avuto sempre la mamma dietro di lui. Lui tende a minimizzare tutto. Mi dispiace dire che quella che sbaglierà parecchio con lei sarà Valentina che arriverà a fare un gesto ridicolo per farle perdere il posto per pura gelosia e per prendersela con chi non c'entrava nulla. E anche lì ha saputo reagire da vera signora e donna adulta. La storia è nata con un personaggio che bara sul suo curriculum: lo fa Laura spinta da Tanja eppure ha avuto anche lei la possibilità, per fortuna direi, di potersi mettere in gioco. Ho sempre apprezzato che volesse farcela da sola, nonostante la storia con il figlio del capo o la sua amicizia con Eleni, e che abbia sempre messo la carriera in un posto importante della sua vita, nonostante i capricci di Noah che per quel motivo la tradirà. La cosa più discutibile sarà, secondo me, il suo ruolo nella storia di Otto in collegio. Non so se il fine giustifichi i mezzi, in quel caso. Greta può anche lamentarsi però tende a risolvere i suoi problemi da sola e questo lo apprezzo. Forse l'unica eccezione ci sarà quando apparirà Otto con delle particolari richieste.

      Elimina
    5. Esatto, personalmente ancora non ho visto tutta la storia quindi su Otto non saprei, ma il fatto che si lamenti non vedo perché debba cozzare con una che non vuole l'aiuto del figlio del capo solo perché sta con lui. Se Noah è abituato a risolversi i problemi con mammina alle spalle buon per lui, diverso sono gli altri che magari si, si sono anche concessi di sporcarsi le mani ma che hanno avuto le loro opportunità (la stessa Emma fa tardi al primo colloquio e poi viene assunta dopo che Werner la incontra e risolve un problema con un cavallo, per non parlare della serie di protagoniste che hanno aperto il negozio e simili senza particolari meriti) una volta che se le sono guadagnate. Sono d'accordo, è una che ha molto senso pratico, si è dovuta arrangiare nella vita e si vede, questo non significa che abbia sempre fatto le cose giuste, ha fatto i suoi errori, ma come dici tu Silvia, probabilmente le servivano anche le giuste guide.
      Onestamente per come Alexandra è classista, non credo che a lungo termine avrebbe voluto una nuora così....

      Elimina
    6. Poi penso che sia un miracolato chi pur barando poi non dimostra nulla e non è capace di far nulla. Ma chi sul lungo periodo dimostra quanto deve dimostrare, sconfiggendo i pregiudizi e anche scorrettezze iniziali che deve scontare poi? Fosse stata un'incapace, il benservito era d'obbligo ma in questo caso.....Insomma tempo al tempo.....

      Elimina
    7. Hildegard rispetta tutti, è pure una gran fan di Josie, non mi pare sia un paragone molto calzante, visto che sia lei che il marito vengono usati dagli autori per "pompare" questo o quel personaggio.
      Giò, è una miracolata perché nella realtà sarebbe stata cacciata a calci nel sedere e non avrebbe avuto modo di dimostrare un bel niente, però visto che siamo in una soap allora tutto è concesso.
      Sta inoltre avendo troppo screentime e di sicuro questo non aiuta.
      A me come inizio non sta piacendo e continuo a pensare che potevamo fare a meno a meno dell'ennesimo personaggio secondario senza arte né parte.
      Poi ovviamente degustibus.

      Elimina
    8. Su HIldegard aggiungerei anche un particolare che c'entra e non c'entra, quando bisogna buttare giù un personaggio, la usano allo stesso modo ma al contrario. Ad esempio quando c'è stato nella terza stagione il cambio di protagonista, è diventata una delle maggiori detrattrici di Leonie da un giorno all'altro. Quindi, sì, sono personaggi molto amati lei ed Alfons e vengono usati per veicolarne altri o per far passare messaggi, a volte anche molto forzati.

      Elimina
    9. Beh ma i confronti con la realtà non valgono come dice giustamente anche Silvia, perché se andiamo a controllare quello di cui si sono macchiati anche molti protagonisti da scorrettezze a reati veri e propri, allora nessuno è perfetto o esente da colpe. Al limite in una soap si può sperare nel verosimile, ma le licenze narrative non si contano più.

      Elimina
    10. Quindi dal momento che è una soap dobbiamo farci andare bene tutto?
      Mica è un fantasy, ma che discorso è?
      E si ritorna al discorso di prima; Greta è una miracolata perché non sarebbe mai stata assunta in nessuna circostanza, essendo troppo scarsa e avendo mentito sulla sua assunzione.
      Poi se ste cose non vogliamo vederle perché ci piace il personaggio, mi sta anche bene, difendere l'indifendibile decisamente meno.
      E con questo concludo perché non voglio ripetermi e soprattutto non voglio andare off topic.

      Elimina
    11. Non ho mai detto che ci si deve far andar bene tutto. Intendo dire che in questi anni ne abbiamo viste di cotte e crude e viste le licenze narrative pure peggiori che si concedono le soap ho visto di peggio. Riguardo all'affezione o meno per il personaggio, ho scritto che mi piace si, non che la adoro e che va in prescrizione ogni cosa che fa, è molto diverso. E concludo anche io.

      Elimina
  2. Vorrei anche far notare che lo abbiamo sempre detto, in particolare io ed Elisa che Alexandra era classista. Non è quindi una novità e se lo è, non lo è stata solo con Greta ma già molto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto, come sempre.
      Anzi quando lo dicevamo noi, siamo anche state smentite.

      Elimina
    2. Non c'è dubbio, è una caratteristica abbastanza evidente del personaggio.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)