venerdì 4 ottobre 2024

Tempesta D'Amore: Alexandra è il personaggio peggiore di sempre


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore, abbiamo già rilevato in più occasioni, l'importanza in senso negativo che Alexandra sta assumendo, non solo nella vicenda protagonista ma anche in altri frangenti.

Alexandra si è fin da subito dimostrata una persona fuori controllo, capace di interrompere un matrimonio più che ventennale con una frase, senza nessun preavviso o appello, di improvvisarsi avvocato, pur non avendo mai esercitato la professione e avendo anche barato per essere qualificata come tale ma il picco negativo lo ha toccato con i figli. Non dimentichiamo poi il fatto che ha contribuito a spedire in prigione il marito per qualcosa che aveva commesso anche lei, salvo poi farsi ringraziare per averlo aiutato.

Non è stata, probabilmente, una buona madre per Vroni, perchè le ha mentito su più fronti e forse non ha esercitato una giusta autorità di madre, tanto che poi lei è finita come è finita, non è stata una buona madre per Noah, perché lo ha sempre usato per risolvere i suoi pasticci e non lo è per Eleni, visto che ha di fatto provocato la fine della sua storia con Leander per un capriccio. Perchè di questo si tratta, dal momento che lei sta affronando il lutto, andando a teatro o in vacanza. 

Infine non sarà nemmeno una buona compagna per Christoph, visto che a breve lo tradirà con Markus. Alexandra, insomma, fa il bello e il cattivo tempo, fa sempre ciò che vuole, senza pensare alle conseguenze di cui poi si lamenta anche. Se non è il peggior personaggio di sempre, si avicina pericolosamente a Vera Obote con la differenza che riguarda la sua importanza, maggiore rispetto alla madre di Samia. 


15 commenti:

  1. La cosa peggiore poi è il suo voler passare come vittima, per non parlare del fatto che riesce sempre a farla franca e non verrà nemmeno punita per la diffamazione nei confronti di Leander. Non ho parole per descrivere quanto mi faccia schifo questo personaggio, che mi fa perdere la voglia di seguire Tempesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura la voglia di non seguire più TdA !!!! Fai come me: ignorala, fa come se non esistesse. Alla sua comparsa ero incuriosito, forse anche per l' aspetto fisico e per una presunta classe o stile che erroneamente le attribuivo. Ma conoscendola mi è sembrato un personaggio vuoto, monotono, al di là del suo aspetto psichiatrico. Però non conoscendo le prime stagioni della soap, non posso fare confronti. L' ultima "matta" che ho seguito è stata Annabelle, che guarda caso è doppiata in italiano dalla stessa attrice. Lorenzo.

      Elimina
    2. Posso anche ignorarla, ma non posso ignorare i danni che fa e che vengono dimenticati o peggio perdonati dagli altri... sento la mancanza di un personaggio antagonista intrigante, con un po' di spessore, come ad esempio Cosima (stagione 5 se ben ricordo), che adoravo

      Elimina
    3. Cosima è un'altra che non ha mai pagato. Vedi il tentato omicidio di Rosalie o l'aver fatto morire il vecchio Niederbuhl. La differenza è che quantomeno cattiva era e cattiva era identificata dalla storia, Alexandra con quello che combina no.
      Credo che Ilenia intenda dire - senza voler far mie le sue parole - che non solo Alexandra è forse la peggiore di sempre e non pagherà (e quest'ultima è una cosa che abbiamo ingoiato quasi sempre) ma che la storia nemmeno le riconosce verbalmente le colpe che ha riconosciuto ad altri personaggi che ne hanno fatte anche molto meno

      Elimina
    4. Non voglio leggere le anticipazioni per mia scelta, ma spero che nel prosieguo della stagione ci siano momenti di svolta, cambi di passo e magari nuovi sviluppi coinvolgenti. Lorenzo.

      Elimina
  2. Anche perché credo che ai danni fatti da Vera una sorta di risoluzione ci sia anche stata, ci sono stati, ma lei è uno di quei personaggi finiti cancellati o quasi, basti pensare anche solo alla sua uscita di scena o alle sue ultime performances. Poi la coppia con Johann purtroppo merita un discorso a parte ma anche li Johann è di certo la prova che a volte sei personaggio positivo, fai errori e magari vedi davvero le stelle e per motivi che non c'entrano.
    Alexandra è stata una pessima madre, una pessima moglie, è una persona pessima in linea di massima e la cosa peggiore è che gli autori hanno fatto passare tutto in cavalleria.
    In una soap in cui peraltro il pubblico non è che ai personaggi positivi ha sempre concesso tutto.

    RispondiElimina
  3. Del resto la stagione 19 è piuttosto simile alla stagione 3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 3 nella sua negatività ha comunque avuto da parte degli autori il buon senso di far uscire tutti quelli che l'avevano caratterizzata e in negativo e non parlo solo di protagonisti: è uscita Charlotte, è uscito Johann, Fiona.
      La 4 è stata quello che è stata anche perché Emma noi l'abbiamo già dalla 3 e anche perché ci sono storyline di livello vedi Viktoria e Simon. La ripulitura ci fu quasi totalmente tranne un André che mai ha pagato

      Elimina
    2. Giusta osservazione Giò

      Elimina
    3. Alex, credo sia logico no?
      Produci una stagione che è un flop? Cerchi di eliminare tutto quello eliminabile e che non serve più vedi gente tipo la compagna di Gregor di allora, la Obote, il gemello di Lars e quelli che ti devi/ti vuoi tenere devi in qualche modo ripulirli o far dimenticare quanto era capitato.

      Elimina
    4. Io onestamente tutta questa assomiglianza tra la terza e la diciannovesima stagione non la vedo.
      La terza non si guardava proprio, anche perché non si salvava nulla, la diciannovesima nonostante le mille pecche ha una coppia protagonista che funziona, cosa che si è mai potuto dire di Gregor e Samia.

      Elimina
    5. La diciannovesima simile alla terza, direi di no anche io. Non c'è nessuna somiglianza. Con la ventesima, forse per alcuni aspetti, tra l'altro tutti negativi.

      Elimina
    6. Credo che ci si riferisca al fatto che una morte esterna alla coppia ma in qualche modo interna (per Samia il padre e il dubbio che fosse stato o meno Gregor, per Eleni la sorella e anche li le accuse a Leander) sia stata usata come ostacolo, come presunto ostacolo esterno e unico. Cosa non riuscita in nessun modo nella tre che poi è stata un fallimento e non solo perché riarrangiata così (ma li hanno cambiato la protagonista) ma a prescindere a causa di Samia e non funzionante davvero in questa a causa del personaggio di Alexandra.
      La differenza però è data dal fatto che nella 3 non ha funzionato nulla perché è stata riscritta di fatto di sana pianta e il cambio protagonista ha avuto ripercussioni negative quasi ovunque, compreso il fatto che si sono inventati quell'ostacolo e infatti non a caso cercare di cancellare tutto o quasi nella stagione successiva di quanto era avvenuto prima è stata un'ammissione implicita.
      Invece la stagione attuale ha si infilato la morte della sorella di lei che poteva avere il suo perché come ostacolo ma Eleni e Leander teoricamente sarebbero una coppia che funziona e si ritrovano Alexandra.
      Ovviamente è un'analogia negativa

      Elimina
  4. Alexandra è pessima su tutti i fronti, l'impunità di cui godono lei e Christoph mi infastidisce non poco.
    Sono due personaggi che non hanno più nulla da dire e dovrebbero uscire di scena, non se ne può più.

    RispondiElimina
  5. Alexandra speravo uscisse di scena alla fine della stagione 19, non capisco per quale motivo portarla avanti anche nella 20.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)