mercoledì 9 ottobre 2024
Tempesta D'Amore 21: Henry, Maxi e Sophia, considerazioni sulla nuova stagione!
15 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Premesse decisamente migliori della precedente, finalmente il ritorno della dark lady
RispondiEliminaCredo che i rapporti si siano interrotti. Da quello che ho letto, lui ha scoperto cosa si nasconde dietro l'attività e le ricchezze di famiglia e si è allontanato. Però ha vissuto una vita serena e piena di agi fino a quel momento. Credo che la madre lo cercherà e lo troverà in hotel. E saranno guai per tutti. Soprattutto per Maxi.
RispondiEliminaSi a quanto pare è così. Viene da una famiglia ricca ed è cresciuto spensierato per poi scoprire che si basava tutto su attività criminali e rompe con la madre esattamente.
EliminaInformazioni ufficiali non ce ne sono ancora, siamo nel campo dei rumors, anche se probabilmente sarà così. Vi ricordo comunque che ultimamente ciò che viene detto in fase promozionale, non sempre rispecchia quello che poi viene messo in scena. Esempio ne abbiamo avuti tanti, tra cui ad esempio con Lale che doveva essere la nuova fidanzata di Leander.
EliminaAh ok. In effetti è frutto poi dei vari siti di spoiler ed è giusto ribadirlo che la conferma assoluta ancora non c'è. Questa di Lale non me la ricordavo, in effetti ne girano sempre parecchie. A me anche questa storia dell'imprenditrice con la facciata pulita oltretutto mi sembra per quanto anche molto noir qualcosa che torna pure ad essere verosimile, visto che poi appunto si parlerà di affari e della storia del casinò per cui Werner vedrà un'occasione di aumentare i profitti.
EliminaIo credo che più che altro sia evidente abbiano pensato ad "organizzare" questa stagione da tempo, già con l'ingresso di Katja che è una Saalfeld , è evidente ci fosse un piano consapevoli dell'inconsistenza di quello che stavano mettendo in scena. Maxi ha a sua volta una sorella Pia e un fratello. Quindi se funziona può essere anche un progetto a lungo termine.
RispondiEliminaSi, esatto, probabilmente saranno guai per tutti, in primis per i protagonisti. Poi per ora da quanto ho capito magic moment per Maxi, ma per lui non si è capito.
In realtà all'inizio Maxi non esisteva proprio,. Esistevano solo Pia, che dopo il liceo stava girando il mondo, e il figlio maggiore che era all'estero con il padre. In parte ho avuto il dubbio che Pia fosse stata sostituita da Maxi, perché di fatto Katja aveva sempre parlato di due figli e nessuno dei due corrispondeva alla descrizione di Maxi o aveva il suo nome. In ogni caso mi era sembrato sin dall' arrivo di Katja, che l'intento fosse quello di usare i figli come protagonisti, almeno per quella che avevano già in programma, ovvero la 21. Erano dei nuovi Saalfeld pronti in caso di bisogno. In effetti non si sa se lui si innamorerà immediatamente di lei.
EliminaQuesto mi mancava perché sto seguendo le puntate dell'arrivo di Maxi di fatto....Si decisamente il piano era per dei nuovi Saalfeld.
EliminaIn realtà lo hanno sempre fatto, parlano genericamente di figli e magari fanno riferimento a solo uno di loro, poi ampliano a seconda delle necessità. E' stato posto in essere più volte, gli autori hanno bisogno di uno spazio di manovra creativo, perché non posso prevedere le necessità che avranno in futuro, quando introducono un personaggio con figli.
EliminaSi, ed è anche logico, è che appunto non sapevo poi il tutto nei dettagli perché ho ripreso a seguire la programmazione tedesca dall'arrivo di Maxi, quindi a parte alcune cose lette qui non avevo lo sguardo d'insieme dei discorsi di Katja sui figli e se ci fosse poi stato qualcosa di specifico.
EliminaIlenia credo che tra l'altro forse l'aspetto interessante su questi due protagonisti è che in qualche modo hanno voluto "sporcarli" ma non in modo irreversibile e per renderli forse umani e fallibili, insomma due persone che cadono. Hanno voluto fare la scelta di far commettere a lei un reato (e altri protagonisti d'altro canto ne hanno commessi e se la sono cavata anche più a buon mercato) e reinventarsi una vita e lui probabilmente ha vissuto una vita agiata grazie anche ad una famiglia/impresa criminale. Se ben gestita, io la trovo una scelta narrativamente interessante.
RispondiEliminaSì, in effetti una protagonista che riparte da zero, dopo aver commesso un errore può essere interessante. Ora, bisogna vedre quale sia la storia di Henry, perchè si sa e non si sa per il momento.
EliminaDiciamo che poi arrivare dopo Ana che è stata una senza né arte né parte sostanzialmente non è a prescindere una cattiva cosa, perché Maxi pur con dei limiti caratteriali arriva come una persona che un piano per la sua vita lo aveva e probabilmente ha anche gli strumenti per ricominciare. Intendo poi dire anche che con questi toni pure abbastanza noir non è escluso che i protagonisti magari debbano anche sporcarsi le mani, non in modo irreversibile, ma una stagione con una simile presentazione dà anche l'impressione che forse i periodi morti saranno pochi.
EliminaSì, qualunque cosa sarà meglio di Ana, perché non solo si è comportata sempre malissimo, un po' con tutti ma non si sono proprio impegnati gli autori con lei.
EliminaIn generale penso che poi saper rendere credibile una protagonista oggi e da Maja in poi c'è una sorta di continuità, sia anche scriverle comunque abbastanza strutturate anche in ambito lavorativo o comunque persone che pur tra pregi e difetti sono in grado di stare al mondo. Insomma gente che se non ha un piano, un progetto o quant'altro, sia comunque capace di bastare a se stessa e cavarsela.
Elimina