|
Tempesta D'Amore: Alexandra e Christoph [FOTO/ARD WDR Christof Arnold] |
Tempesta D'Amore: Puntata n. 4287. Nicole (Dionne Wudu) è sgomenta nell'apprendere che Vincent (Martin Walde) sta avendo delle complicazioni. Anche Markus (Timo Ben Schofer) si precipita in ospedale allarmato, mentre Ana (Soluna Delta Kokol) crede ancora che il trapianto sia andato bene sia per lei che per Vincent. Nel frattempo, Markus sta con Vincent tutta la notte. Anche Nicole è ancora preoccupata, ma Michael (Erich Altenkopf) non può darle il conforto di cui aveva bisogno in quel momento. Poco dopo incontra Erik (Sven Waasner) e Yvonne (Tanja Lanaus) e sperimenta quanto intimamente e teneramente si trattano a vicenda.
Lale (Yeliz Simsek), come Theo (Lukas Leibe), è indignata dal fatto che Stella la stia emulando in tutto. Quando Stella cerca di giustificarsi, Lale questa volta non capisce. Hildegard (Antje Hagen) e Alfons (Sepp Schauer) ritengono che sia necessario che Stella cerchi un aiuto psicologico. Lale reagisce con esitazione e vuole prima parlare di nuovo con Stella, mentre Theo spera che Lale allotanerà la ragazza dalla sua vita e ne parla con Maxi (Kathrina Scheuba). Katja (Isabell Stern) è sollevata quando apprende da Alexandra (Daniela Kiefer) che il caso contro Markus è stato archiviato. Anche Maxi tira un sospiro di sollievo, mentre Christoph (Dieter Bach) la vede come un'ingiustizia. Markus è felice ma non troppo, perché ha paura che possa accadere qualcosa a Vincent.
I problemi di Christoph con Katja li posso in parte capire perché in nome della verità che va sempre detta, della giustizia e di tutto ciò che Katja ama predicare, è stata lei a fare in modo che l'aiuto di Werner fosse vano e che Christoph finisse in prigione per tentato omicidio, quando Tom aveva voluto incastrarlo. Tra l'altro all'epoca fece una predica terribile a Werner. Il problema è che quando si è trovata lei al posto di Werner, sia per coprire Maxi che per perdonare Markus, usava un peso diverso. Questo non tollerare le scelte discutibili degli altri e non capire le loro motivazioni, quando poi agisce nello stesso modo e riesce a giustificare se stessa, mi irritano. Utilizza due pesi e due misure e a tratti risulta ipocrita(oltre che un personaggio tremendamente noioso). Visto che lo ha spedito in carcere facendo il gioco di Tom, direi che Christoph posso arrivare anche a capirlo. Non è il suo fan numero uno.
RispondiEliminaNon è la prima, però si l'ipocrisia è ingiustificabile, anche perché se ci mettiamo nell'ottica delle ragioni, allora tutti possono avere le loro e magari condividi di più gente come Werner o come Christoph che quantomeno non fingono di essere chi non sono.
EliminaD'altronde lo stesso Markus con cui lei sta ( o stava?) è un altro che comunque non ha esitato a sporcarsi le mani.
Oltretutto se lo scopo era far tornare quei due allo scontro e avrei evitato di farlo attraverso Katja e Maxi che poi è proprio un personaggio nuovo, che bisogno di c'era di tirare le cose così per le lunghe?
Oltretutto non si capisce esattamente cosa si ricordi e cosa abbia dimenticato Christoph.
E comunque il rapporto tra Vincent e Markus non mi sembra per nulla banale.....