giovedì 8 agosto 2024

Tempesta D'Amore: I potenziali protagonisti della stagione n. 21!


La ventesima stagione
di Tempesta D'Amore in Germania è in pieno svolgimento, anche se si presume che non durerà ancora molto, viste le dinamiche presenti e già si comincia a pensare a chi potrebbero essere i protagonisti del ciclo successivo, il n. 21. 

Qualche ipotesi è già stata fatta, anche se si tratta di illazioni ed è davvero ancora presto per fare delle ipotesi che abbiano un senso concreto ma vediamo su chi si è concentrata l'attezione, per lo meno a livello web. 

Ovviamente una delle più quotate è Maxi Neubach, figlia di Katja Saalfeld e quindi già legittimata dalla parentela con la famiglia protagonista che potrebbe essere affiancata ad esempio dal nuovo arrivato Luis Sommer. In questo caso si tratta semplicemente del fatto che i due personaggi arriveranno insieme, quindi un indizio abbastanza debole. 

C'è poi l'ipotesi che uno dei due protagonisti maschili della stagione n. 20, ossia quello "non scelto" tra Philipp e Vincent possa essere l'eroe romantico della stagione successiva ed in questo caso ci vorrebbe ovviamente una partner giusta, probabilmente non ancora presente in scena. Chissà? Queste per ora le ipotesi che ripetiamo, sono solo probabilità che magari non troveranno alcun riscontro. 

19 commenti:

  1. Mah se a livello di protagonista maschile, optano per il non scelto, la partner "giusta" ha una sorta di incasellamento in cui deve risultare, quasi un destino in parte scritto, perché poi quello che sarà lei sentimentalmente in qualche modo dipenderà anche dalla situazione che eredita il lui della situazione. Se rimane Vincent, la lei di turno si prende l'amore non ricambiato e forse dovrà sopportare pure parecchio perché immagino potrebbero concedere di più a lui.....Credo che li la storia di Emma e Marlene parli chiaro e non poco (sperando che comunque lei si possa distinguere e diciamo che forse non è così difficile competere con Ana).
    Se rimane Phillip, si dovrà ragionare su un serio percorso di redenzione, perché non credo che una donna degna di questo nome se lo prenda in questa versione anche se ritengono di averlo molto ripulito.
    A prescindere penso si tratti di una futura protagonista molto diversa da Ana e per fortuna.
    Maxi ha sicuramente dalla sua la legittimazione familiare ma c'è da dire che si è fatta pure già notare parecchio con quanto combinato e se non sarà protagonista credo avrà comunque una storyline importante. Tra l'altro si parla spesso della sorella anche no?
    A proposito, Ana si porterà via pure la madre nel caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicole ha la sua vita in realtà. Ha l'attività che ha sempre sognato e delle storie sentimentali.

      Elimina
    2. La miglior scelta per la soap sarebbe che rimanesse Vincent e che si puntasse realmente su di lui ma non sono così sicura che ne rimarrà qualcuno della ventesima stagione. Riguardo a Nicole, sì, ha la sua vita ma non ha lasciato il segno e francamente potrebbe anche andare a farsela comodamente altrove, questa vita.

      Elimina
    3. Senza dubbio. E d'altronde penso che chi è legato a una stagione fallimentare è il caso che levi le tende e altre stagioni del passato lo dimostrano. Vincent ha la sfortuna di essere capitato in una stagione non alla sua altezza ma lui è di livello

      Elimina
    4. Le trame di Maxi non mi stanno piacendo al momento. Se continuerà così, almeno per me, Ana potrebbe essere anche meglio di lei. Aspetto di vederla in scena. Non è giusto, infatti, che altri personaggi vengano accusati e paghino per errori che sono di Maxi (non commento il comportamento di Katja e i suoi doppi standard morali, ma la figlia è adulta e può anche opporsi alla madre che la sta coprendo) e che possono prevedere anche gravi conseguenze. Per ora purtroppo è stata usata per portare avanti le lotte di Christoph e Markus. Potrebbe benissimo diventare la nuova protagonista, anzi ne sono quasi certa (a meno che non arrivi la sorella minore Pia o il fratello), però dovranno impegnarsi a migliorare un po' la sua situazione, almeno ai miei occhi. Avevo delle grandi aspettative quando hanno annunciato l'arrivo di questo personaggio. Il cuoco Luis credo che sia arrivato per Greta e devo dire che la cosa potrebbe anche interessarmi. Greta era in scena solo per cucinare, praticamente. E per dare consigli agli altri personaggi. Credo che potrebbe arrivare un nuovo personaggio maschile che potrebbe essere il protagonista. Riguardo a Vincent, credo che resterà. Almeno nella prima parte della stagione 21. Ne sono molto felice. Nicole è un personaggio di cui si può fare a meno, in effetti. Chissà dove vorranno arrivare con lei ed Erik.

      Elimina
    5. Ha commesso un gravissimo errore, in tutti i sensi, però potrebbe anche essere una chiave di lettura interessante per un personaggio dichiaratamente negativo, ma che fa qualcosa di grave e che rimedia, sperando che avvenga. I protagonisti non sono stati santi, ce ne erano che avevano commesso reati. Occorrerà vedere se e come verrà migliorata la situazione. E non è irrimediabile ecco. E probabilmente serve appunto per far riscoppiare la diatriba Markus-Christoph. Penso che se Vincent rimarrà, quello che merita a prescindere dall'essere protagonista o meno è una bella storia.

      Elimina
    6. Anche secondo me un errore dovuto all'impeto potrebbe essere un giusto spunto per una protagonista di rottura. Un punto di partenza e un spunto che potrebbe essere finalmente diverso. Inoltre, non dimentichiamo che ha anche una sorella.

      Elimina
    7. Ilenia spesso dimentichiamo che Theresa, Konstantin, Julia e Gregor (lui non da protagonista) sono stati truffatori e questo non ha impedito loro di essere amati come personaggi. Aver sbagliato in modo non irreversibile non è mai stato un ostacolo. Esatto, occorrerà anche vedere se arriverà la sorella

      Elimina
    8. Sì, infatti e poi una protagonista che quando è in agitazione combina guai non dispiacerebbe. Il modello della protagonista perfetta lo abbiamo già avuto, sarebbe bello cambiare un po'. E soprattutto, Julia ci ha dimostrato che l'imperfezione vince. Anche Theresa in parte.

      Elimina
    9. Beh direi che Julia trasmetteva continuamente l'idea per cui "come fa ad essere così autentica e arrivare così diretta anche se mente sulla sua stessa identità e lo fa per i soldi anche se per la malattia del fratello?" complice poi una di quelle storie anche molto serrate come richiedeva anche quella stagione.
      Onestamente penso e spero che si possa trovare la via di mezzo tra le schiacciasassi e quelle che di fatto non sanno che fare della loro vita.
      Maxi è una persona ad esempio con un progetto di vita ma questo non le ha impedito di fare una sciocchezza enorme. E forse la direzione delle donne di oggi era stata anche presa già con Maja, una ragazza con tante passioni e interessi, a volte dispersiva ma non per questo inaffidabile, anzi molto verosimile anche in relazione allo scoprire se stessa e chi si è

      Elimina
    10. Assolutamente, ce ne fossero di attirici come Ines Lutz e Jenninfer Newrkla, Maxi mi piace, nonostante tutto, almeno sulla carta, proprio per queste sue caratteristiche. Non so se diventerà protagonista ma una testa calda come lei, insieme a Vincent non sarebbe affatto male. Per fare un esempio. E penso che rispecchi molto le donne che si vogliono rappresentare attualmente, evvivadio non completamente perfette ma realistiche.

      Elimina
    11. Somministrare dei farmaci ad altri personaggi senza che ne fossero a conoscenza è già stato fatto. Lo fa Theo con Nicole per aiutarla, per esempio. Il vero problema qui è il fatto che a farlo sia stata Maxi che è un medico. E anche inutilmente perché Lexi ha appoggiato il progetto di Katja. Cosa che nessuno era comunque costretto a fare perché i problemi di Katja con il vigneto non sono responsabilità di nessuno degli azionisti dell'hotel. A Katja non devono nulla. La vittima poi è Christoph, che non è una Nicole che perdona tutti. Quindi la questione diventerà enorme. Vorrei vedere le scene prima di giudicare. Stiamo parlando di un personaggio che comunque vuole aiutare gli altri. Quindi mi chiedo quanto resisterà se Markus dovesse finire in carcere ingiustamente o Katja, che la sta coprendo, finisse nei guai per salvare la carriera della figlia. Insomma credo che sia un personaggio che fatica a nascondere la verità, sulla carta almeno. E che ha dei sensi di colpa. Questa però mi sembra al momento una trama non sua. Ma la trama legata ai proprietari dell'hotel e alla storia d'amore della madre. Ci finirà in mezzo anche Werner, temo. Maxi è stata solo uno strumento almeno per il momento. Con Vincent sono curiosa di vedere se e quando ci sarà un incontro. Per adesso credo che lei diventerà amica di Theo. Purtroppo Katja mi sembra in molte occasioni una versione adulta di Ana e non so quanto questo possa essere un bene per Maxi.

      Elimina
    12. Che loro fossero tanto intense ed espressive , ha fornito un servizio al personaggio e viceversa fermo restando che nel caso specifico non potremmo parlare di due donne più antitetiche. Per Theresa, essendo tanto di ghiaccio ho un'antipatia proprio atavica, ma ritengo comunque giusto che sia stata rappresentata, anche perché è più l'insieme della vicenda che ha contribuito alla sua popolarità.
      Sicuramente si, potenzialmente sarebbero un'accoppiata stimolante, vedremo se quello è il piano o no, oltretutto faccio fatica cosa possa piacere a Vincent di una come Ana. Di sicuro sono due personaggi che hanno da offrire alla soap, lei è appena arrivata, lui comunque essendo superiore alla stagione in cui si trova è come se cominci il suo percorso ora.
      Poi lui i legami comunque li ha li, insomma Markus non lo definirei un legame di poco conto.
      Penso che la tipologia di donna di oggi sia la trentenne o quasi in crisi che alla fine non ha ben chiaro chi è e cosa vuole dalla vita, anche quando magari ha una dimensione professionale e sentimentale e che fa casini.
      Silvia i medici della soap ne hanno fatte di peggio, c'è da dirlo, Michael è stato tossicodipendente, Evelyn credo volesse impedire a Simon di donare il midollo a Viktoria, Gregor aveva il suo passato ingombrante.
      Si per ora sembra una trama non sua, d'altro canto la madre però finora non mi sembra abbia avuto tutta questa centralità, forse l'arrivo della figlia (e dei figli) chissà....

      Elimina
    13. Ilenia oltretutto visto che sopra si è parlato di Laura, ma Laura è un personaggio tuttora invecchiato molto bene secondo me e ha vent'anni di fatto. La favola c'era ma c'era anche questa ragazza molto concreta che arrivava a 25 anni e che aveva avuto una vita molto dura, comunque sapeva il fatto suo, sapeva cosa era la fatica e il lavoro, anzi ha vissuto la sua personale favola in un'ottica molto classista da parte degli altri perché arriva in un ambiente che se vediamo appunto la famiglia a cui scopre di appartenere la discrimina pure. E oggi alla fine in suo figlio rivedo molto quel guadagnarsi tutto quello che ha e non dar nulla per scontato

      Elimina
    14. Giò, sì, infatti in questo senso il titolo provvisorio Cenerentola ci poteva stare, anche se appunto lei era più una guerriera, senza tanti grilli per la testa. Capace di amare ma anche di lottare. Una protagonista irripetibile e Leander è davvero il suo erede, sia professionalmente parlando che umanamente come vedremo. Spero si possa bissare con Hannah un domani

      Elimina
    15. Esatto e alla fine non nego che l'attuale stagione mi ha fatto recuperare varie scene della s1 e devo dire che il percorso di Alexander è anche più interessante del suo sotto alcuni aspetti e proprio perché lui nasce come una persona che prima di concedersi davvero e di perdere le sue sovrastrutture ce ne metterà di tempo e inevitabilmente ne pagherà le conseguenze.
      Ed è forse un percorso sotto molti aspetti insuperabile, che per nessun protagonista è stato più tentato: quell'essere nato ricco, quel tenere anche le distanze, quel vivere tra l'abitudine ricca fatta di Katharina e la novità rappresentata da Laura per poi cadere davvero sotto i sentimenti e lasciarsi andare del tutto. Forse solo in Adrian e minimamente ho rivisto quel tenere le distanze e quelle barriere che poi sono crollate.
      Mentre Laura era più una guerriera appunto, una donna senza tanti filtri, molto tenace e capace di lottare ma anche di soffrire.
      Leander sicuramente la rappresenta molto ma alla fine credo che sotto alcuni aspetti rappresenti anche la generazione del cugino Joshua, persone già molto emancipate dalle famiglie (Joshua poi proprio non c'era cresciuto) e che badano parecchio a se stesse senza vivere di grandi differenze sociali, già il fatto che gli abbiano detto qualcosa del tipo perché hai fatto il medico e non l'albergatore la dice lunga.
      Chissà forse Hannah potrebbe avere più del padre.....

      Elimina
    16. Leander vive un momento in cui rinuncia a lottare e alle cose a cui tiene di più di propria volontà, senza battersi, anzi. Però credo che proprio questo lo abbia reso forte in seguito nel lottare per riprendersi ciò che voleva sia dal punto di vista privato che professionale. A non dare nulla per scontato. E questo è stato secondo me il punto di forza del personaggio. Il comprendere gli errori che ha commesso, che non significa certo non avere percezione di quello che hanno combinato i suoi antagonisti per metterlo in quella situazione, e capire che non è il caso di ripeterli. E il lottare e il combattere sono la diretta conseguenza. Credo che poi ci sia anche la questione del suo senso di colpa e della sua grande onestà, che in parte collego al discorso su Maxi e i medici: la carriera, per Leander, viene dopo i suoi possibili errori. Quindi non si nasconde e non si allontana dalle conseguenze. Lo fa con troppa facilità all'inizio. Si condanna per primo, però è anche vero che ha una grande onestà. E forse per quello ho troppe aspettative pure su Maxi. Leander è un personaggio a cui hanno dato molta umanità, per me tra i protagonisti maschili al momento è il migliore, e un buon mix delle migliori caratteristiche dei suoi genitori. Comunque Leander ha anche la fortuna di avere una famiglia, nonno compreso, che ha accettato di avere un figlio (nipote) medico e non un albergatore, senza mettergli mai ostacoli davanti. Gli ostacoli vengono da fuori , per fortuna. E la famiglia che fa di tutto per proteggerlo, o almeno quella che ha in hotel. In generale accettano e sostengono tutte le scelte di Leander. Mi piacerebbe sapere qualcosa di Hannah e invece non ne parlano mai.

      Elimina
    17. E infatti secondo me è un qualcosa di suo e basta e che non ha in comune né con il padre e né con la madre e penso che sia giusto così, è quasi un mix. Il padre ha vissuto quasi una vita scritta da altri prima di conoscere la madre, aveva quasi una maschera addosso di cui il rapporto con Katharina era l'espressione diretta e alla fine prova un sentimento talmente intenso che gli scardina tutte le certezze e la vita di prima e ha bisogno di tempo per capire che lo rendeva felice quello e non la vita di prima, infatti soffre di più dopo. La madre è tenace e non dà nulla per scontato ma fin dal principio, ma ha avuto un'esistenza diversa e infatti soffre di più all'inizio, perché dà di più nel loro rapporto.
      Forse ha avuto proprio la necessità anche di capire quanto erano importanti quelle cose per lui e quindi una volta sicuro ha potuto anche lottare per quelli.
      E' un ottimo personaggio maschile e protagonista perché ha una grande capacità di autoanalisi , forse fin troppa in una situazione in cui a dirla tutta credo che i suoi errori siano anche poca roba rispetto a quanto ha dovuto subirne.
      Direi che ci mancherebbe che non fosse così la sua famiglia, io non ce li vedo Laura e Alexander (che sono stati manovrati come burattini) a crescere i figli privandoli dei loro sogni o manipolandoli, la lezione è stata imparata e lo stesso Werner ha dimostrato una grossa crescita con la sua presenza affettiva costante.
      D'altro canto ad avere la famiglia disfunzionale e tossica è Eleni nella coppia quindi c'era bisogno dall'altra di un partner che sapesse cosa fosse una famiglia sana.

      Elimina
  2. Onestamente non mi piace molto maxsi. Parere mio personaleper lo meno per oraora. Riguardo a Leander non si tratta molto di lottare per cio che vuole, lui era ingiustamente accusato di aver ucciso veronica per colpa di lexdi poi nessuno che credeva a Leander. E anche nel lasciarla voleva proteggerla, so che non aveva diritto di scegliere per lei ma la situazione stava diventando davvero pesante e i suoi genitori di Eleni erano impossibili ed Eleni si è lasciata manipolare per bene da loro.
    Sharon

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)