sabato 6 luglio 2024

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'1 al 5 luglio 2024


Momenti importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 1 a venerdì 5 luglio 2024. Le Pagelle si soffermano ancora su Alexandra [VOTO 2] che continua ad essere egoista e a pensare ai propri comodi: i figli vengono sempre in seconda analisi. Christoph [VOTO 2] è più o meno al suo livello. I figli gli servono per affermare il proprio Io e finchè non diventano un intralcio. Molto belloil Magic Moment di Eleni [VOTO 8] e Leander [VOTO 8] si conferma sempre in parte. Piacevolissimi insieme. 

La questione della gravidanza viene gestita sempre peggio: da Vanessa [VOTO 5] che lascia tutto al caso, da Carolin [VOTO 5] che non sta capendo praticamente niente e da Max [VOTO 5] che agisce come la sua ex. Da notare che tutti dicono che Vanessa deve fare come si sente ma poi cercano di tirarla da una parte o dall'altra, Alfons [VOTO 5] compreso. Il panico di Shirin [VOTO 5] è comprensibilissimo ma esercitato in maniera grossolana. E comunque in una famiglia, come quella che lei costituisce con Gerry [VOTO 6] e in fondo anche con Helene [VOTO 6] e Max sarebbe sufficiente parlare chiaramente. Tutti questi misteri sono incomprensibili. Pesantissima tutta la vicenda economica di Erik [VOTO 5]: idee migliori non ne avevano gli autori? Anche la gestione della storia di Valentina [VOTO 5] desta parecchie perplessità. Comprenso l'entusiasmo di Michael [VOTO 5] che è assolutamente innaturale. 

7 commenti:

  1. Faccio l'avvocato del diavolo. Mi chiedo infatti con un analisi del genere che evidenzia le trame pietose come si fa a dire nei post precedenti che il nuovo corso della Soap e' giusto. Bah. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che in questo post si parli della qualità della soap ma di quanto è avvenuto in settimana. Inoltre, nel post che citi si dice che ci sono stati errori e problemi, quindi diciamo che la tua critica ci starebbe tutta, se non fosse per l'argomentazione. Che la soap dovesse cambiare, come detto, era inevitabile. Dipende poi come uno pone in essere il cambiamento ma anche questo è stato precisato.

      Elimina
  2. A Christoph di Eleni al momento importa poco o niente. L'importante è Lexi e quindi sé stesso e la possibilità di averla, liberandosi del suo rivale. Di fatto non si cura di ciò che rivela o meno alla figlia e di quanto possa soffrirne. Tace la verità sulla paternità non per il bene di Eleni o per timore di una sua possibile reazione, ma per non compromettere il rapporto madre e figlia. Quindi potrebbe dirle la verità se lo trovasse un vantaggio per sé e per la sua relazione, senza preoccuparsi di sconvolgere Eleni. Inoltre ho trovato assurdo il suo scambio con Noah e indipendentemente dal fatto che nessuno dei due ragazzi, né Noah e né Eleni, sappia la verità sulla paternità. Di fatto è un padre biologico che ha incontrato la figlia da pochissimo tempo e già crede di sapere che cosa sia meglio per lei o si permette di giudicarne le decisioni. Sembra davvero il nuovo patriarca della famiglia, come ha fatto ben notare Noah. Lexi nel ruolo della madre amorevole e delusa risulta ridicola. Sappiamo tutti che non ha parlato del ricatto ai figli perché doveva salvare sé stessa ed evitare domande scomode, però non esita a farsi passare per una madre amorevole che tace per i figli (e mi dispiace per Noah che le vuole bene e viene in parte ingannato da lei). I suoi interessi primari sono sé stessa e Christoph. Il trio alle prese con la gravidanza è parecchio instabile al momento e commettono errori tutti e tre. La trama di Valentina si sta rivelando un po' esagerata: dall'entusiasmo di Michael al comportamento degli stessi Werner e Leander. Questa ricerca di Valentina, che avevano perso di vista per poche ore, mi è sembrata esagerata. Temevano che si sarebbe gettata nel lago oppure che avrebbe preso una navetta per investire Michael? Mi sono sembrati tutti molto esagerati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nulla di nuovo, gestiscono la famiglia come un'azienda e se c'è qualcosa che fa da ostacolo lo rimuovono o ci provano. E il fatto che nemmeno Markus sia un santo, non li rende superiori anzi.....E nemmeno li autorizza a fare la qualunque. I figli finché sono un interesse funzionale a soddisfare i loro interessi personali va bene altrimenti nulla.
      D'altronde se cresci come Leonard o come Boris, finisci a subirne a non finire finché la misura è colma, altrimenti devi avere la forza di un Viktor o di un Niklas per farsi la propria vita e costruirsi da soli

      Elimina
    2. Riconosco ad Alexandra di aver aiutato Noah a vivere la vita che voleva, appoggiandolo. Di fatto lui è un po' come Viktor o Niklas, ma ha avuto nella madre un supporto. Però oggettivamente se Eleni ha un debole per Markus, lui è sempre al lato della madre. La natura di Alexandra diciamo che è piuttosto evidente già nel rapporto con Leander, per esempio. Prima non lo prende in considerazione perché è uno specializzando, ma poi lo ringrazia perché era con la figlia quando si è svegliata. Poi la figlia ha la prima amnesia e di colpo Leander torna a essere un incompetente, al quale però può affidare una lettera per Eleni, visto che Noah si è rifiutato di consegnarla alla sorella. Inoltre, visto che la figlia è perfettamente guarita e Leander ha salvato Eleni, tirandola fuori dall'appartamento, lo invita tranquillamente a una merenda di famiglia (adesso può dargli tregua anche perché ha oggettivamente tanti problemi più gravi e al limite lui può anche aiutarla con la figlia) Fino a quando non accadrà di nuovo qualcosa che non le piacerà. Questa è la natura di questo personaggio nella stagione 19. Segue i suoi interessi, porta avanti le sue vendette e accetta, come effetto collaterale, che i figli possano soffrire per le sue azioni. Un personaggio che sinceramente mi piace meno dei due padri, alla fine.

      Elimina
    3. Viktor e Niklas (e in parte Robert con Werner perché agli esordi era così ma poi è stata molto attenuata la cosa) d'altronde non potevano avere una concezione di vita più diversa da Christoph e Friedrich. Fermo restando che Viktor comunque ha avuto una vita bella complicata. Beh non è cosa da poco se una così opportunista non mette i bastoni tra le ruote a un figlio, gli altri due si sono fatti da soli. Quanto a Eleni, forse sarà sempre Markus il suo legame per antonomasia, probabilmente si è sentita molto amata da lui.

      Elimina
  3. Molto grazioso il magic moment di Eleni, peccato per la canzone utilizzata. Million dreams di Pink è bellissima e onestamente questo cambiamento rovina un po' l'atmosfera.
    Leander mi piace un sacco, l'ho scritto altre volte, se dovesse continuare così per tutta la stagione, potrebbe diventare senza problemi il mio protagonista preferito.
    Sulle storyline secondarie non mi esprimo neanche più, sono una peggio dell'altra.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)