giovedì 18 luglio 2024

Tempesta D'Amore: Le conseguenze della morte della figlia di Alexandra e Markus!


Già abbiamo parlato della morte di Vroni Schwarzbach, figlia minore di Markus e Alexandra che durerà davvero poco a Tempesta D'Amore, segnando in special modo la puntata n. 4000 ma quali conseguenze avàr tutto ciò sulla famiglia?

Le Anticipazioni ci dicono che, ovviamente, Alexandra e Markus vivranno un momento durissimo, senza riuscire a capacitarsi dell'accaduto e cercheranno di capire chi possa essere il responsabile, sempre che ce ne sia uno. Gli ex coniugi si riavvicineranno molto, indisponendo Christoph che d'altro canto non potrà fare molto al riguardo, almeno non stavolta.

Sarà un momento molto duro anche per Eleni e Noah che dovranno dire addio alla sorellina; entrambi potranno contare sui cugini  Leander e Valentina che cercheranno di dare consolazione per quanto possibile. Almeno finchè Leander non dovrà affrontare la rabbia di Alexandra e di questo torneremo a parlare!

14 commenti:

  1. Ma se Leander e Eleni sono cugini di secondo grado come fanno a stare insieme? Alexander è figlio di Charlotte che è cugina di Christoph! Non mi tornano i conti. Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono cugini e non si capisce da dove nasca quest'idea. Non sono cugini, non sono imparentati in alcun modo.

      Elimina
    2. Nel post nella parte finale è scritto testualmente "Sarà un momento molto duro anche per Eleni e Noah che dovranno dire addio alla sorellina; entrambi potranno contare sui cugini Leander e Valentina che cercheranno di dare consolazione per quanto possibile." Da li mi sono posta il quesito. Roberta

      Elimina
    3. Roberta "i cugini Leander e Valentina", appunto.

      Elimina
    4. Allora non avrebbero dovuto stare insieme nemmeno Denise e Joshua perché la prima è la figlia di Christoph (e sorellastra di Eleni) e il secondo il figlio di Robert (quindi cugino di Leander). La situazione è la stessa. A parte che al massimo il problema si presenta per i cugini di primo grado (che però possono legalmente sposarsi in Italia) , ma di fatto Eleni e Leander non hanno alcun legame di sangue. Così come non lo avevano Denise e Joshua.

      Elimina
    5. Ah ok ora ho inteso. Ma quindi Charlotte e Christoph sono parenti? Non ho mai capito c'è molta confusione inmerito alla parentela a causa dei pasticci che sono stati fatti nella terza stagione. Roberta

      Elimina
    6. Non sono parenti in quanto Charlotte è stata scambiata nella culla con Cosima la vera parente di Christoph.
      Katya

      Elimina
    7. Ragazzi ma tutto bene? Eleni e Leander non sarebbero parenti in qualunque caso. Ora, si cerca di avere pazienza ma l'italiano è uno solo e va capito da tutti, altrimenti c'è un problema che esula salla soap. Se è uno scherzo, non è divertente comunque.

      Elimina
    8. Scusate, se si prende per buono che Robert e Leonie sono cugini (test del capello) allora Charlotte è una Saalfeld a tutti gli effetti quindi di conseguenza Leander ed Eleni sarebbero imparentati. Se gli autori combinano pasticci è ovvio che la gente due domande se le fa... Roberta

      Elimina
    9. Ma di fatto non cambierebbe nulla perché nulla vieta a due cugini di primo grado di sposarsi (è legale e io conosco cugini che si sono sposati), figuriamoci ai cugini di secondo grado. Sandra si è finta la fidanzata di Simon, che era il figlio del fratello del padre. Non ci sono incesti nel caso di Eleni e Leander. Non è vietato essere imparentati. ma ormai la narrazione dice altro e da molto tempo. Adesso per gli autori si prende per buono il fatto che Charlotte sia stata scambiata con Cosima e lo si fa da molto prima dell'arrivo di Christoph in realtà. Ma queste domande allora dovevamo iniziare a farcele dalla stagione 15 perché Denise e Joshua erano nella stessa identica situazione. Inoltre Eleni non è mai stata riconosciuta da Christoph, ma resta una Schwarzbach fino alle nozze. In ogni caso, visto che si dà per buono che Charlotte è stata scambiata con Cosima, che Eleni è stata riconosciuta da Markus e non da Christoph e che anche i cugini di primo grado in Germania possono sposarsi (e al limite Eleni e Leander lo sarebbero di secondo grado, ma di fatto non sono nemmeno quello), non capisco la natura del problema e delle domande. Sia per loro che per Joshua e Denise.

      Elimina
    10. Una persona ha capito male, le è stato spiegato ma ora direi di andare avanti rispetto al tema cugini che è decisamente off-topic, senza contare che poi possibile o meno, non metterebbero mai in scena un amore tra due parenti di primo grado, davvero parenti, perché va contro la morale comune. Non si tratta di legalità o illegalità. A parte che poi la soap va in onda in Baviera, assolutamente conservatrice. Ci vuole tutto che riescano a creare una coppia gay, senza lamentele, figuriamoci il resto.

      Elimina
    11. Ilenia ti dirò che io, vista appunto la morale conservatrice sono appunto rimasta quasi più sorpresa dai Toris e da Vanessa e Carolin e che abbiano messo in scena queste coppie, al punto che un amore tra due parenti di primo grado mi sorprenderebbe fino a un certo punto.
      Anche perché le due stagioni che hanno trattato il rischio del presunto incesto (che si, sapevamo non era tale ma almeno uno della coppia no e nell'altro caso entrambi lo credevano tale da un certo punto in poi) per me sno così riuscite anche perché hanno scritto bene il conflitto tra la forza dei sentimenti e la morale comune.
      Esatto, la narrazione per cui Robert e Leonie sono cugini, è superato e da tempo prima dell'avvento di Christoph, ossia dal momento in cui è arrivata la 5 con Cosima, lo scambio e quant'altro e quindi di problemi non ce ne sono.
      Riguardo alla morte di Vroni, devo dire che ho sempre reputato affascinante in una storia protagonista più l'ostacolo esterno che i soliti antagonisti con la data di scadenza. Senza dubbio è terribile.

      Elimina
    12. Diciamo che anche se ho fatto questo paragone, sono due diverse nel senso che sicuramente loro fanno sempre fatica a parlare di certe cose (ma meno di noi), per via dell'ubicazion regionale però come Paese sono piuttosto aperti. Il discorso amore tra parenti e un qualcosa impossibile da sdoganare per una moltitudine di ragioni, a meno che appunto non sia parenti finti come è già capitato spesso.

      Elimina
    13. Beh sicuramente, diciamo che poi un amore tra cugini anche di secondo grado se ben scritto non la vedrei una cosa così impossibile, soprattutto se si tratta di persone che si scoprono tali da adulti e simili.
      Assolutamente, sono molto aperti, è più il contesto dell'hotel che porta a restringere magari.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)