domenica 26 maggio 2024

Tempesta D'Amore: La differenza tra grande amore e vero amore! Paul ma che dici?


Poco prima delle nozze di Josie e Paul, a Tempesta D'Amore si è consumato un siparietto a tratti inspiegabile; Paul ha fatto una dichiarazione d'amore alla sua futura moglie, spiegando che lei era il suo vero amore, mentre Romy è stata il suo grande amore.

Non c'è bisogno di uno scienziato per capire che questa definizione non sta né in cielo né in terra, perché semplicemente non vuole dire nulla e finisce per fare torto sia a chi ha amato la coppia che Paul formava con Romy sia quella che è andato di recente a formare con Josie. Quindi la sua nuova moglie è un vero amore ma non grande? Romy era un grande amore ma non vero?

Sicuramente è stato un modo ingenuo per valorizzare entrambe le coppie ma piuttosto infelice nel risultato. Non solo non ha senso ma era francamente evitabile. Non dire nulla, non sarebbe stato più intelligente? Perché si sa un bel tacere non fu mai scritto e in questo caso specifico, era davvero necessario soprassedere. 


13 commenti:

  1. Concordo su tutto. Una dichiarazione completamente inutile, dannosa e pasticciata.
    Sempre più convinta che Paul doveva rimanere dov'era.

    RispondiElimina
  2. Ma infatti, non vuol dire niente e delegittima entrambe le donne che lui ha dimostrato di amare. Bastava semplicemente dire che dopo Romy credeva di non poter amare più nessun'altra cosa che aveva detto a Michael all'inizio o fargli affrontare davvero il trauma e in una porzione di stagione ben scritta.
    La realtà è che poi siamo in una soap in cui persino alcuni secondari importanti hanno avuto il loro grande amore e magari non ci sono finiti insieme e l'amore con cui sono finiti dopo magari ne è uscito male al confronto, figurarsi quando sono protagonisti che fanno di questi discorsi......

    RispondiElimina
  3. Criticate sempre Eva per via della rottura fra Robert e Miriam ma di Josie non dite mai niente. Allora non vi interessava di Romy? Buona domenica. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia un commento per provocare, perchè non ha davvero nessun senso, oltre ad essere infantile.

      Elimina
    2. Il discorso è lo stesso. Grande amore rovinato per via della morte in questo caso di Romy. E nuova protagonista al fianco di Paul ovvero Josie. Non trovo nessuna differenza. Tranne che non ho mai letto nulla contro la stagione 18 e sul fatto che hanno rovinato un pilastro della storia della soap ovvero il grande amore. Stefania

      Elimina
    3. Ma è chiaro che è un commento scritto solo per provocare, visto che avevo appena commentato per dire che Paul non doveva tornare, cosa per di più condivisa da altri commentatori, che leggono e seguono il blog, al contrario di Stefania.

      Elimina
    4. Non è lo stesso, perchè Romy non era protagonista tanto per iniziare ed è una bella differenza a Tempesta D'Amore. Inoltre è successo dopo anni che Paul si è innamorato, non dopo qualche mese come Robert. Le differenze sono tantissime e te le elenco tutte senza problemi ma poi nessuno ce l'ha mai avuta con Eva. Semmai con gli autori.

      Elimina
    5. Infatti intanto c'è la differenza data dai ruoli differenti nella storia, uno protagonista, l'altro no e per le circostanze e per le tempistiche.
      Le Eva e le Josie della situazione non sono "odiate" per quello che sono, ma per il fatto che inevitabilmente si ritrovano sul groppone una storia come quella da mettere in scena, che le danneggia inevitabilmente in scrittura per quello che è il passato dei loro partner e che inghiottisce pure loro. In maniera diversa ma così è......

      Elimina
  4. Io penso la stessa cosa. Eva e Josie sono come Miriam e Romy. Stessa situazione. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh figuriamoci se non dovevano arrivare in massa due fans di Eva nello stesso momento, sostenendo la stessa cosa. Ma io dico, almeno fatela in modo furbo, se proprio vi annoiate e non sapete cosa fare.

      Elimina
  5. Non si possono mettere propriamente sullo stesso piano le due vicende perché, seppur con la similitudine della morte, altro in comune non hanno.
    Miriam e Robert erano una coppia protagonista, Romy e Paul no. Questa é la prima grande differenza. Le tempistiche del copione, ovvero per esigenze di copione, nella sesta stagione se non sbaglio é stato fatto un salto temporale dagli autori quando Robert si é innamorato della Krendlinger, sul calendario é successo dopo mesi perché la stagione doveva andare in scena e Robert era di nuovo il protagonista per cui non potevano aspettare anni come con Paul. Sulla sesta stagione stendo un velo pietoso.
    La grande differenza é che con Miriam e Robert hanno distrutto una coppia protagonista e tutto il concetto della soap. Con Romy e Paul no. Anche David é morto e Tina si é risposata, ma non hanno distrutto un mito.

    Detto questo, la frase in questione detta da Paul poteva essere evitata oppure spiegata meglio, per me, mia personale opinione, dire "grande amore" e "vero amore" significa la stessa cosa, perció la frase detta in quel modo non significa nulla nei confronti di nessuno, nèdi Romy nè di Josie.

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero amore e grande amore sono sinonimi, quindi stiamo parlando del nulla.

      Elimina
    2. Appunto Elisa, quindi secondo me é formata male quella frase. Secondo me o la diceva in maniera diversa oppure taceva.
      Io la vedo così.

      Serena

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)