domenica 3 marzo 2024
Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 25 febbraio al 2 marzo 2024
9 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Non condivido che josie sia esagerata non la trovo troppo dura né esagerata. Anzi la scena in cui gli parlava al cafè libling era molto carina secondo me. Gli ha spiegato in modo molto calmo e sorridente che le non non è più una bambina, non devono mentire, anche a Paul avrei dato la sufficienza, perché comunque nonostante i suoi sbagli la sta aiutando. Ha ingaggiato un investigatore privato per aiutare Josie. A costanze avrei dato anche 4 per come si comporta col cugino. In realtà è vero che è successo velocemente ma non mi dispiace la storia fra hanning e nina
RispondiEliminaInfatti penso sia azzeccato il 5. Non meritano la sufficienza, però neanche un'insufficienza esagerata. E' ovvio che vivono un periodo di profonda crisi, guarda caso sono anche lontani, e alla fine sbagliano perché comunque sentono la reciproca mancanza ma sono anche molto orgogliosi e feriti.
EliminaDirei prevenuta e un po' esaurita come dice lei stessa. Per una volta tanto la ragione non sta solo dalla sua parte, ma soprattutto da quella di Erik.
RispondiEliminaA me Alexandra sembra poco definita, insomma non completamente dark lady, convincente fino a un certo punto come donna d'affari, donna lasciata da Christoph, non si capisce chi sia davvero o se è tutte queste cose.
Diciamo che gli fa comodo raccontarsi di essere felice visto che si racconta che Constanze si è fidata di lui per starci insieme.
Sono concorde con la redazione, i protagonisti non stanno dando il meglio di sè, da Josie che accusa più di una volta ingiustamente le persone (dalle praline comprate da Robert, al miele di rosa alpina), troppe volte torna sui suoi passi per chiedere scusa, non mi sta piacendo in questa fase, per nulla ma posso capire che sia in un momento dove tra lavoro e vita privata è abbastanza sotto pressione. Paul è irritante quando continua a fare il lumacone con Costanze fingendo e sapendo benissimo che è una storia al capolinea, anzi postuma. Henning è schizzato via dal Furstenhof alla velocità della luce, andava sviluppata meglio la sua dipartita. Constanze ormai vaga senza meta e Alexandra continua a passeggiare in giro per i dintorni cercando alleati e non è credibile. Andrea.
RispondiEliminaBeh Constanze in ogni caso di problemi ne ha tanti, i complessi, gli intrighi per tenersi un uomo che non la vuole, persino con il cugino è andata a fare danni anche se a fin di bene dal suo punto di vista.
EliminaPraticamente l'idea di Londra è stata un autogol.
Ma davvero le ci voleva la storia dell'investigatore per capire che Paul ama Josie?
Credo che tutto dipenda da quello che ha passato. Lei nella prima parte di stagione era molto empatia ed era molto comprensiva con Paul e lo aiutava con le sue paure e cercava di aiutarlo a superarle , sempre con la sua dolcezza e comprensione , un questa fase ha avuto alti e bassi probabilmente dovuti appunto al fatto che si sentiva ferita da Paul e Yvonne , però ci arriva sempre a capire che ha avuto una reazione esagerata e chiede sempre scusa, come nella scena col libling dove parla in modo dolce calmo e solare a Erik e Yvonne. Finché poi pian piano non sono andati a posto i tasselli era così con i suoi e con Paul un po' suscettibile
RispondiEliminaSi è vero nella prima.parte ha dato molto e a sopportato molto ci sta che sia suscettibile con Paul visto anche perché coperto molto bene c'è del sentimento e del risentimento.
EliminaCredo che semplicemente abbia anche dei difetti, e in questa seconda metà di stagione, abbiano voluto a volte metterla sotto pressione per vedere come anche questi difetti, possano diventare insopportabili ma vale per tutti.
EliminaCome fa notare giustamente Jessica, in prima metà è stata praticamente sempre esemplare, empatica, comprensiva, un sostegno, poi ha passato alti e bassi, è stata delusa profondamente da Paul, non ha comunque mollato buttandosi sul lavoro, poi la madre le ha dato quell'altra batosta e pure li ha avuto delle reazioni esagerate, che comunque in parte ci stavano e per cui ha chiesto scusa.
Condivido. E comunque nonostante sia un po' esaurita e stressata a me comunque sta piacendo.
RispondiElimina