Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Paul vivrà una serie di tumulti emotivi che lo condurranno ad avere nuove consapevolezze; il suo rapporto con Constanze inizierà a fare acqua da tutte le parti, tanto per iniziare ma non solo.
martedì 20 febbraio 2024
Tempesta D'Amore: Paul capisce di amare ancora Josie!
Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Paul vivrà una serie di tumulti emotivi che lo condurranno ad avere nuove consapevolezze; il suo rapporto con Constanze inizierà a fare acqua da tutte le parti, tanto per iniziare ma non solo.
16 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Solo perché lei gli ha creduto di tieni appresso una che 5 minuti prima avevi detto di non amare (e di amare Josie), a me piace Paul ma alcuni suoi comportamenti sono stati assolutamente indecifrabli, forse per allungare la storia.
RispondiEliminaSenza dubbio. Perché così facendo, poi descriveva Constanze anche come una donna che avesse contato chissà quanto quando nemmeno lontanamente la puoi mettere all'altezza delle altre figure femminili della sua vita. Se persino con Josie vista la sua storia personale da vedovo ha esitato perché mai una Constanze qualsiasi doveva essere elevata a chissà quale livello?
EliminaParliamo di uno che quando Max gli ha chiesto cosa avrebbe pensato lui al posto di Josie, ha risposto che si sarebbe fidato ciecamente, quando il Paul che conosciamo probabilmente avrebbe fatto pure peggio di Josie.
Si
RispondiEliminaPiù che altro mi chiedo perché Paul si sia ostinato a restare con Constanze per tutto questo tempo, finendo per sceglierla più volte. Un modo per allungare il brodo.
RispondiEliminaPerché di fatto da una parte come molti uomini non è stato capace di rimanere da solo e dall'altra non era ancora sicuro della storia con Josie perché sapeva che si sarebbe dovuto impegnare.
EliminaQuindi meglio stare con una che non conta nulla, con cui si è raccontato che ci stava insieme perché lei si fidava di lui e con cui di certo non avrebbe mai costruito nulla piuttosto che con la persona giusta.
Sono d'accordo Paul sembra uno che non abbia molta voglia di uscire dalla comfort zone e la storia con Josie presupponeva un cambiamento, uno sforzo di adattamento che lui non voleva sostenere... seppur innamorato ha scelto di battere la "via comoda" anziché tirare fuori gli attributi e lottare per il vero amore. Solo la minaccia costituita da Leon e il rischio di perdere Josie per sempre faranno si che si desti (a quanto sembra) dal torpore nel quale sembra sprofondato.
EliminaProbabilmente aveva paura. Ma penso che a chiunque possa fare paura riaprirsi dopo un lutto, che riguardava il matrimonio , visto che Romy è morta il giorno in cui si sono sposati. Ha dovuto sentire la sensazione di perderla perché riuscisse a trovare il coraggio. In una conversazione a maxs ha detto più avanti che non sapeva se si sarebbe mai risposto e il tema è proprio questo secondo me. Lui che se vuole essere felice dev'essere sincero con se stesso e cin costanze e mettersi in gioco. Non può scappare dal grande amore
EliminaBeh ci è stato per tutta la vita nella confort zone, circondato da donne che comunque erano disposte a dargli tutto. Penso che la prima vera "crisi" l'abbia avuta con Michelle: aveva "deciso" quasi razionalmente che doveva essere il dopo Romy ma tutti i segnali comunicavano l'idea di una storia che non poteva permettersi visto che lei voleva ben altre cose dalla vita. E quindi torna al Furstenhof in questo stato di cose: non cerca un'altra storia importante e se la spassa nel frattempo con Constanze alla quale peraltro non fa chissà quali promesse. Quindi quando la persona giusta arriva, di fatto non si concede mai davvero , lei lo percepisce e quando capisce che è rimasto con la persona sbagliata, ad un certo punto arriva il momento di pagare.....Però penso sia stato un bene, perché non poteva nascondersi dietro nessuno, la nonna, la sorella, Josie: era lui ad aver sbagliato e lui ne doveva pagare le conseguenze
EliminaNon c'è dubbio che avesse paura. Ma nella coppia non c'erano solo le esigenze di lui, anche quelle di Josie e non poteva essere solo lei e in eterno ad adattarsi a quelle di lui e questa cosa lui l'ha capita solo più avanti.
EliminaCredo che il fatto che Leander le abbia detto di non amarla abbastanza e di essersi arreso alla prima grande difficoltà, scegliendo per lei, anche quando lei affermava di volere stare con lui e di volersi allontanare dai suoi, sia stato il motivo per cui lei ha inizialmente smesso di inseguirlo e si è creata un nuovo inizio. Eleni gli era rimasta vicino anche quando lui stesso si accusava di non aver eseguito la giusta procedura con Vroni e gli aveva impedito di mollare la medicina. I pochi fan di Julian ed Eleni a questo si appellano quando prendono le parti di Julian e in generale all'epoca un po' tutti i commenti si riferivano a questo comportamento di Leander. Per quello che credeva fosse il bene di Eleni, ha distrutto ogni forma di rapporto e di fiducia. Voleva evitarla e aveva problemi pure ad ammettere che il braccialetto con il cigno inizialmente era un suo regalo. Poi di colpo, risolto il problema con l'infermiera, grazie a Eleni, si è dichiarato a lei senza tenere in conto che era felicemente fidanzata, cosa che lui sapeva benissimo, e chiaramente era ancora delusa dal modo in cui l'aveva allontanata e non aveva creduto nel loro rapporto. Poi in un secondo momento l'unico motivo è stato il bambino, perché con la testa ha voluto evitare che il figlio si trovasse nella stessa situazione in cui si trovava lei con i suoi due padri, anche era chiaro che Julian e Leander avevano un rapporto per il momento difficilissimo, Julian aveva accusato Leander di aver avvelenato le acque e Leander di aver tentato di investirlo. In seguito credo che il bambino abbia unito Eleni e Julian, sia durante la gravidanza che in seguito, con la sua perdita. Non mi sarei aspettata che si lasciassero subito, sinceramente e la storia, anche grazie ai tentativi di Julian di usare la gravidanza per sposare Eleni e allontanare Leander, si era fatta seria, con tanto di fidanzamento ufficiale. In quel momento Julian le è stato talmente vicino che è riuscita a superare quel momento insieme a lui e in generale, sin da subito, Julian è stato mostrato come colui che ti resta sempre accanto e non molla mai, il contrario di Leander all'inizio, anche quando la situazione è difficile. Julian ha sopportato di tutto, secondo me anche troppo, sfogandosi su Leander e senza mai affrontare Eleni. In generale se nella prima parte della storia era Eleni a inseguire Leander e a doversi poi arrendere, nella seconda parte è avvenuto il contrario. Inoltre credo che Eleni abbia davvero faticato a perdonare la delusione ricevuta: poco prima che Leander la lasciasse, aveva pensato che, al posto di Lexi, non sarebbe mai riuscita a perdonare Leander se l'avesse lasciata all'improvviso deludendola, ma che era sicura che lui non le avrebbe mai fatto una cosa del genere (pensava male). Riconosco che Julian ha fatto del bene a Eleni, aiutando ad affrontare la perdita di Vroni, e quella di Leander e dandole un nuovo inizio. Anche se poi, secondo me, è stato anche un po' scorretto.
EliminaSi però diciamo che Leander aveva lui tutte le pressioni ed è più facile sbagliare. Sua madre lexsi sappiamo cosa ha fatto a Leander e quanto si è scagliata contro di lui dandogli tutte le colpe, e pagando l infermiera per testimoniare il falso. Ho trovato illogico che tutto ciò non venisse fuori , avrebbe aiutato Eleni che ho sempre trovato difficile da sopportare durante la separazione lunghissima da Leander a capìre che forse Leander tutte ste colpe non ne aveva, o meglio non solo lui, tra l altro io non credo che Eleni sarebbe andata via con Leander , era troppo legata a sua madre e non credo visto quanto dovesse ancora crescere che l avrebbe fatto. Insomma era piuttosto viziata e insicura di sé eleni. Poi lei ha commesso molti più errori , ha più volte illuso Leander che potevamo avere ancora un futuro, finendo sempre per scegliere l autista, anche dopo il bambino, accettando la sua proposta di matrimonio per annullare tutto in fretta e furia dopo. Una persona totalmente incasinata eleni
EliminaLe pressioni le aveva Theo, ma ha capito che non poteva scegliere per Lale. Le pressioni le ha avute Julian sia da parte di Leander che quando ha perso un bambino e ha dovuto farsi forza per aiutare sé stesso ed Eleni. Parlo di Theo perché anche lui ha vissuto un momento di pressione (su una cosa che sarà nel suo caso permanente) e ha scelto di lasciare Lale per lo stesso motivo. E se c'è una cosa che è sbagliata è scegliere per un altro, pensando di fare il suo bene, quando l'altro ti dice di volere altro. Io in quel caso non perdono. Nel momento difficile si vede quanto è forte un rapporto, secondo me. Anche Eleni era sotto pressione, con la madre che l'accusava di tradire la sorella morta, il padre che le urlava contro in mezzo alla hall e il fratello che non tollerava più Leander e Leander che affermava di essere il colpevole. Ma non ha mai pensato lontanamente di lasciarlo, anzi. Julian alla fine non è stato solo quello che le ha ridato il sorriso, ma quello che può affermare, cosa che ha fatto, che insieme a lei ha superato anche il peggiore dei momenti. Leander, a differenza di Paul, si è reso conto di aver perso la sua fiducia e ha lottato per lei e per dimostrarle che aveva capito. Per me questo ha fatto la differenza e me lo fa amare decisamente di più come protagonista. Eleni aveva un rapporto molto difficile con sua madre all'epoca. Molto conflittuale e quindi di fatto non lo avrebbe mollato, anzi di fatto lei non lo ha mollato nemmeno quando lui si dichiarava colpevole. Eleni in quel periodo ha accusato la madre di averle distrutto la relazione e di essere una grande egoista nel gestire il suo lutto. Eleni si è avvicinata di nuovo alla madre, quando ha perso completamente la fiducia in Leander, ma solo dopo che si erano lasciati e che lei lo aveva inseguito per settimane. E nutrendo sempre un dubbio, al punto che ha difeso Leander per la questione dell'infermiera anche con il fratello Noah, che invece è sempre stato più legato alla madre. Se mai il personaggio a cui Eleni era più legata era il padre. Ma il rapporto con Lexi è sempre stato pieno di alti e di bassi e quello che voleva preservarlo era più Leander. Ma di fatto quella mollata è stata lei e in un momento che era difficilissimo anche e soprattutto per lei, visto che aveva perso una sorella di diciannove anni e la sua famiglia era in quello stato. In ogni caso la decisione doveva essere sua e non di Leander, nella misura in cui lei sa cosa è meglio per lei. Leander lo ha illuso una sola volta, quando voleva lasciare Julian ma poi ha scoperto di essere incinta, ma gli ha subito detto che avrebbe sposato il padre di suo figlio, senza lasciarlo troppo in attesa. E non ci trovo nulla di diverso rispetto alle reazioni di molte altre o altri quando hanno scoperto che il compagno era malato o aveva qualche problema, come è successo allo stesso Paul. Di fatto sono ostacoli che vengono usati spesso nelle serie tv. Se non altro lei ha troncato subito e gli ha fatto capire che ormai aveva scelto, che non sarebbe tornata indietro e non gli ha chiesto di aspettare o di adattarsi a una storia clandestina. E pensare che avrebbe lasciato un compagno subito dopo un aborto, a tratti, mi è sembrato un po' ingenuo.
EliminaÈ stato sbagliato in partenza. Fargli dare un bambino, ancora di più con l antagonista romantico,È servito solo a rendere Eleni agli occhi di molti ancora più ingenua. E a livello narrativo è più dannoso che altro.Le pressioni che aveva Theo cin alle erano diverse. Diciamo che Eleni essendo cresciuta come un un azienda era un personaggio incapace di gestire le sue emozioni e ha combinato casini. Perché poi dargli un bambino con p antagonista? Che senso aveva. Solo a rendere più in negativo Eleni. Che ripeto per molto tempo si è tenuta un uomo che non amava , non quanto Leander. Illudendo più e più volte Leander. È evidente che tu se una sua fan . È bello che cihe comunque ci siamo persone che la abbiamo apprezzata . Anche se ad alcuni non è piaciuta e io sono una di queste
EliminaOgnuno ha i suoi gusti e personaggi che ama di più e le sue idee. Personaggi che si capiscono e personaggi che non si comprendono. Inoltre non mi sembra una trama così diversa dalle altre che ho visto sia in questa serie che in altre serie, dove c'erano gli antagonisti romantici con i quali i protagonisti stavano quasi fino alla fine della stagione, pur amandoli meno. Credo che le eccezioni siano davvero poche: Sandra, Rebecca, Sebastian e Leander, credo. Sono abituata a storie di questo tipo e di solito mi piacciono, quindi di fatto non mi scandalizzo e nemmeno mi rovino la visione. La cosa che ho apprezzato di più in lei è proprio la sua capacità di utilizzare anche la testa. La gravidanza per me ha creato un parallelismo con la storia della madre e quindi con la sua, e sul fatto che si fanno determinate scelte per quello che si crede il bene di un figlio. In ogni caso Eleni e Leander hanno avuto una storia molto equilibrata: nella prima parte è stato lui a illudere lei (che lo aveva sempre difeso) sul fatto che sarebbero rimasti insieme ad affrontare tutto e lei che lo ha inseguito letteralmente e nella seconda parte è stata lei a non volere lui e a fare scelte diverse, scelte che era anche libera di fare, e lui a inseguirla. Un mix di razionalità e testardaggine da parte di entrambi. Sarà che amo i personaggi che tengono alla propria carriera e sono razionali (non sopporto più per esempio i sogni a occhi aperti) e ammetto che non mi è piaciuto il modo in cui Leander l'ha lasciata (di fatto l'unica cosa di Leander che non mi è piaciuta) e che in un certo senso mi sono anche goduta la storia di Eleni con Julian, soprattutto all'inizio quando condividevano un umorismo tutto loro. Mi sono limitata a dire perché alla fine ho capito anche le sue decisioni, anche alla luce dei voice over che avevo ascoltato. Ecco cosa vorrei, il voice over di un protagonista maschile, forse alcuni li comprenderei meglio.
EliminaLei non ha fatto un vero percorso, è questo il problema. Non aveva una reale maturità affettiva e nemmeno sicurezza su ciò che voleva realmente, penso che fosse dai tempi di Alicia che non si vedesse una così e non è un complimento.
EliminaInsomma Denise, Franzi, Maja e Josie possono aver avuto i loro difetti ma sapevano chi volevano e chi amavano, erano anche donne abbastanza risolte e mature. Franzi è passata sopra fin troppe cose con quello, ma lo amava e amen. Ma con Eleni è evidente che siamo di fronte ad una immaturità affettiva e ad una mancata indipendenza dalla famiglia non indifferente. E con Ana mi pare che continuiamo sul versante dell'immaturità.....
La gravidanza di un'antagonista o con un'antagonista è sempre stata una storia mal digeribile e in questo caso nuovamente, è capitato nella 3 la prima volta, nella 8 (ed è la cosa della 8 evitabile e rimuovibile), nella 9 ha tenuto in gabbia Leonard per una stagione, nella 12, nella 14, l'ha fatto pure Nadja alla Patrizia, e di recente Eleni.
Si vede che finge con Costanza infatti nell'ultima rimostranza subita Paul ha perso il controllo, dopo aver vinto il.concorso della pralina, il suo cuore ha sempre battuto per Josie quindi ancora non mi capacito di come possa tirare a campare con la Constanze, un enigma.
RispondiElimina