Tempesta D'Amore: Robert e Nicole [FOTO/ARD WDR Christof Arnold] |
domenica 20 agosto 2023
Tempesta D'Amore: Puntata n. 4112 - Leander e Eleni, un amore impossibile! [Germania, 27 settembre 2023]
9 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Direi che era prevedibile visto che è incinta e a quanto pare non di lui. Più che altro pensa che stia facendo un errore, cosa che per carità penso anche io. Credo che per Eleni la priorità ora sia diventata il suo bambino e che, visti i rapporti dei suoi padri che se la litigano, non creda nella famiglia allargata. E sinceramente non penso che Julian riuscirebbe ad accettare Leander accanto a suo figlio. Prima era stato Leander ad arrendersi per Vroni e ora è Eleni a farlo per suo figlio e per dargli una famiglia. Sono pari direi, ma se non altro Con problemi di un certo rilievo. Che il bene del bambino possa venire prima di Leander ci sta. Poi secondo me Julian non è un angelo come credono tutti e lo dimostra nel modo in cui, davanti a determinate situazioni, invece di togliersi di mezzo da un rapporto in cui gli viene detto chiaramente di non essere amato quanto ama, preferisce prendersela con Leanderr. Ma che lei voglia dare al bambino la sua famiglia con un padre biologico che lo adora già, ci sta. O quanto meno Leander pure in passato l'ha mollata dall'oggi al domani. Credo che la sua furia sia più verso Julian e aspetterò questa puntata per capire perché. Litigando con Julian non le dimostra certo che potranno essere una felice famiglia allargata e quindi penso che Alfons abbia ogni ragione nel consigliarlo. Senza la morte della zia e il malore di Eleni probabilmente Julian sarebbe stato mollato prima di sapere del bambino e sarebbe stato diverso.
RispondiEliminaSilvia
Questo avviene in tutte le stagioni perché tutti coloro che hanno una storia con altri, alla fine non lo ammettono con loro stesse di amare l'ex. E non hanno problemi così grandi. Lei mi è parsa piuttosto decisa in momenti in cui io forse al posto suo qualche dubbio me lo sarei posto su Vroni e lo ha inseguito per giorni e alla fine ha fatto bene ad andare avanti. Leander per me ha le sue colpe e le ha riconosciute per primo quando ha sbattuto la testa sul rifiuto di Eleni. Come oraa le ha anche Eleni. Semplicemente perché aveva lei dalla sua parte e ha scelto per lei e per non allontanarla dai suoi. Avrei capito di più se si fosse allontanato per sé stesso, meno in un atto di altruismo alla Florian quando era malato. Perché Maja ed Eleni hanno un cervello che funziona bene e sanno cosa possono o non possono tollerare. In ogni caso i motivi erano gravi e importanti per entrambi. Ma sinceramente Eleni non mente nemmeno più di tanto a Julian perché Julian sa molte cose perché gli vengono dette e quindi cosa fa? Leander fa lo stesso sogno di Eleni? Julian non lascia la fidanzata, ma litiga e tenta di investire Leander. Scopre che lei lo ama meno di quanto lui ama lei? Mette in mezzo Lale, che per fortuna ha capito di essere stata manipolata. E credo che quando scoprirà che Leander sapeva della gravidanza prima di lui, farà in modo di scoraggiarlo come si deve. E tutto questo alle spalle degli altri, quindi direi che non è molto sincero. Ma vive con questo fantasma accanto. Per me Eleni ha tutto il diritto ad avere un rapporto con Christoph che non le ha fatto nulla e di continuare ad amare anche l'uomo che l'ha cresciuta. e sicuro Leander non le permetterebbe mai di allontanare Alexandra, visto che l'ha perdonata e in passato ha sempre voluto preservare il rapporto con Markus. Non fa passare il messaggio che Leander non sarebbe un buon padre, ma semplicemente Leander al momento non è il padre biologico (salvo colpi di scena). Se mai il ragionamento da fare è che il padre può essere straordinario anche senza essere sposato con la madre. Certo è che Leander e Julian litigano e non si tollerano proprio come Markus e Christoph. Un dato di fatto. Ma del resto nemmeno per Max e Vanessa fu facile. Ma il bambino ha un padre e al momento non è Leander, purtroppo. E Julian non lo vedo nemmeno al momento tanto altruista e meraviglioso da condividere un bambino proprio con il tipo che vuole eleminare dalla vita di Eleni. Sinceramente pretende onestà dagli altri, ma mente e trama alle loro spalle. Per carità, pure Lia voleva investire Ariane... Però da Julian certe azioni non me le aspettavo. Poi magari non farà altro e davvero Leander ha pensato che volesse investirlo con le peggiori intenzioni...
RispondiEliminaSilvia
Lale e Theo promettono davvero bene. Le loro prime scene mi stanno divertendo molto. Lui ha i suoi traumi e non vedo l'ora di saperne di più.
RispondiEliminaSilvial.
Mai detto che le situazioni in cui si sono trovati, sia Eleni che Leander, fossero facili. Semplicemente si sono in tutte e due le situazioni e per motivi diversi, arresi subito. Sono pari. Julian comunque vedremo come si rivelerà. Di sicuro non usa proprio i mezzi più puliti... Di sicuro è lui il nuovo ostacolo di questa seconda parte della trama, visto che con i genitori di lei Leander ha risolto dopo l'operazione di Markus. Julian se dovesse davvero farle una proposta di matrimonio con l'intento di togliersi da torno Leander, forse è meno illuso di quello che pensiamo. Ma ha chiara la situazione in cui sta messo e se la fa andare bene nella misura in cui riesce ad avere la meglio sul rivale e a tenersi stretta la fidanzata. Comunque i protagonisti subito decisi sul da farsi, sinceri con se stessi e con il partner e sicuri non li ho quasi mai visti. Non solo qui ma in molte altre serie, perché altrimenti le trame non durerebbero 200 puntate.
RispondiEliminaSilvia.
In realtà penso di aver visto Julia e Niklas così a Sdl e basta, però Julia era appunto in quella situazione tale per cui doveva mentire, ma comunque direi che è questo il caso di Sdl in cui i due protagonisti probabilmente si sarebbero potuti sposare subito o quasi, ma Niklas era chi era e anche Julia se non fosse che avere Sebastian era un peso non indifferente.
EliminaQuesti due ragazzi, a parte trovarsi in una situazione non facile, probabilmente sono proprio acerbi loro e non preparati ad affrontarla, perché poi sicuramente in una situazione così bisogna tener botta
Invece a me ha dato proprio una diversa impressione. La prima quando bisogna rimproverare i genitori è proprio lei e se fosse dipeso da lei, sarebbe andata via con Leander lasciando tutta la famiglia indietro. Leander non voleva separarla dai suoi. E aveva deciso da sola e non mi pare che viva la vita che vorrebbero i genitori. Semplicemente è tra mille fuochi di persone a cui è legata e vorrà evitare questo a suo figlio. Poi visto quanto si impegna nelle cose, sia per l'hotel sia per coloro che hanno bisogno, direi che tutto è tranne che superficiale. Soprattutto nei sentimenti, visto come sa gestire le situazioni più complesse e di certo non è stata più superficiale di altre con Julian. Visto che comunque fino a quando non si è intromesso Leander le cose stavano andando anche bene e non gli ha mai nascosto che ancora i suoi sentimenti non erano forti come i suoi. Semplicemente era andata avanti dopo essere stata lasciata dal fidanzato dall'oggi al domani e nel momento peggiore della sua vita, ovvero la morte di una sorella di venti anni. E dopo averlo inseguito. Trovo che tutto sia tranne che superficiale. Julian mi ha deluso molto e ho delle brutte sensazioni su di lui. Anche perché troppo si punta sul suo essere virtuoso. E dubito che Leander sia uno portato a pensare male degli altri. Le dinamiche delle prossime due puntate tedesche mi faranno avere un'opinione dell'incidente. Ma il modo in cui ha manipolato Lale non mi è piaciuto. Mi sembra disposto a tutto per tenersi Eleni e a togliersi dai piedi Leander e non esita a tramare alle loro spalle. Per me è una protagonista molto matura, che invece di piangersi addosso quando poteva farlo per Leander e per Vroni, non solo sosteneva gli altri ma si impegnava nel lavoro e nel resto. Ascoltando pure i problemi decisamente più banali che gli altri le gettavano addosso. Come i drammi di Valentina per Greta per esempio.
RispondiEliminaSilvia.
Noah e Valentina non si capisce perché siano stati scritti in questo modo. Deduco che volessi riferirti a Theo e non a Otto. Per me hanno in comune solo la storia con una delle cugine Ceylan. Perché per il resto, al momento, non mi sembra che i due abbiano poi così tanto in comune. Theo ha dei traumi, è vero. Ma li vedo per il momento due personaggi che non c'entrano nulla e non per il fatto che si innamoreranno di una delle cugine. Non lo vedo come un sostituto o comunque aspetto di vederlo un po' di più. Con Lale mi piace.
RispondiEliminaSilvia.
Avete proprio due opinioni agli antipodi su Eleni e a questo punto sono curiosa di sapere da Ilenia quale è la sua opinione sul personaggio e proprio alla luce di quanto si vede perché io a parte leggere sporadicamente qualche trama e qualche anticipazione non l'ho proprio mai vista.
RispondiEliminaIo la sto vedendo in tedesco approfittando anche del fatto che hanno tolto il blocco geografico e penso che continuerò così anche per la prossima stagione perché la programmazione di Rete 4 mi sta rovinando il divertimento, anche se ultimamente le puntate durano di più. Da quello che ho visto nella puntata, secondo me, non lo voleva investire, ma Julian si è solamente sbagliato a inserire la marcia. e durante il litigio lo stesso Leander è stato parecchio irritante, quindi che si sia innervosito ci sta. Riconosco a Julian ciò che è di Julian, ma certe cose ancora non mi convincono.
RispondiEliminaSilvia.