venerdì 2 settembre 2022
Tempesta D'Amore: I von Thalheim escono di scena. Torneranno?
5 commenti:
Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:
- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;
- Non devono contenere link;
- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;
- Non devono essere polemici;
- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).
Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.
Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.
Redazione (Ilenia)
Non penso che li abbiano mai pensati con un ruolo dirigenziale, visto che poi arrivano come una sorta di famiglia nobile si, ma decaduta, vista la truffa che li ha rovinati.
RispondiEliminaSono anche sembrati sotto vari aspetti "poco famiglia" francamente. Anni fa avrei detto che uno dei legami più freddi e inesistenti padre-figlia visti era quello Luisa-Friedrich e non erano nulla di che nemmeno i legami all'interno del clan di Christoph ma anche qui cosa hanno messo in scena: di fatto due legami realmente forti in questa famiglia.
Il legame Maja-Cornelius che però secondo me ha anche un retrogusto negativo sotto certi aspetti visto che in qualche modo non c'è una vera e propria integrazione con il resto della famiglia forse perché diventano Von Thalheim acquisiti e trasmettono continuamente di essere legati tra loro ma meno con la famiglia in cui sono entrati. Insomma il legame di Maja sia con Selina che con Constanze è più debole, più fragile.
L'altro legame importante è quello tra i cugini Constanze-Henning. Insomma non mi farei sorpresa se fossero usciti insieme ma di fatto è come se lo facessero anche se a distanza di poco tempo.
In qualche modo sono stati funzionali a due storie protagoniste ed esaurita quella funzione poi via....
Anche io non credo che li abbiano pensati per un ruolo di dirigenza.Diciamo che anche se io questa stagione non l'ho vista mai, come famiglia non mi sono mai piaciuti più di tanto per quel poco che ho visto. Costanze ed Henning sono stati il pilastro importante di due storie protagoniste, esauriti i loro compiti...via
RispondiEliminaMah francamente anche Constanze e Henning non hanno dato chissà quanto, un ruolo abbastanza limitato a delle storyline. Insomma passi lei che ha fatto l'antagonista due volte ma entrambe le volte mi ha dato l'impressione che lo scopo fosse occupare i protagonisti ed esserne l'ostacolo solo in una parte di stagione: insomma per Maja e Florian nella lunghissima fase finale della malattia, con Josie e Paul è stata li fin dal principio ma di fatto è collegata alla morte della cuginetta e alla prima fase della storia dei protagonisti. Personalmente vedo Constanze molto come un riempitivo e non come l'ostacolo principale di due storie d'amore che di certo hanno altri problemi, senza contare che Florian e Paul pur essendo stati con lei, non l'hanno mai amata e lei lo sapeva.
EliminaQuanto a Henning davvero è stato sprecato, per poi avere il solito lieto fine raffazzonato con tanto di magic moment.
Il fallimento di Selina temo si debba anche ad un fallimento della figura della matriarca che di fatto con Charlotte e in parte con Elizabeth non è mai riuscita a ripetersi davvero.
Penso che Maja sia stata l'unica davvero scritta bene, protagonista certo, ma di sicuro l'abbiamo vista in ogni suo lato
C'era un altro figlio credo spesso nominato, però a questo punto dubito che arriverà in scena.
RispondiEliminaSil
Pascal, l'unico maschio, beh penso di no. Di fatto è arrivato chi era rilevante per le trame.
Elimina